Samsung JS9500 4K SUHD HDR 10 Bit curvo Full LED local dimming Tizen

Rimango della mia idea...follia...pur essendo un estimatore del marchio penso siano prezzi fuori da ogni logica. Poi magari tra poco li trovi a 4000 euri ed allora la presa di c...o sarà totale !!!

Il dimezzamento dei prezzi è un classico dei tv Samsung, ma il punto non è quello, se una cosa ti piace e ne hai la possibilità la compri e non stai a chiederti a distanza di mesi se il prezzo è sceso e quanto ci hai perso. Il punto è che queste cifre sono folli per un tv lcd che ha limiti intrinsechi e non superabili. Tutto questo tenendo presente che oggi gli Oled sono realtà, quindi chi ha tanti soldi da spendere prende un Oled, chi ne ha pochi un lcd.

il prezzo di questo NON mi sembra esagerato...
SAMSUNG - UE55JU7500 TV Ultra HD 4K LED 3D Curvo 55'' Smart TV 1000Hz Quad-Core Wi-Fi 2x DVB-T2 / S2

http://www.eprice.it/tv-3d-SAMSUNG/d-7398144

ed anche questo che sostituisce il 55" HU8500 ricordo che quando uscì costava anche di più.
SAMSUNG - UE55JS9000 TV Ultra HD 4K SUHD LED 3D Curvo 55'' Smart TV 2000Hz Octa-Core Wi-Fi 2x DVB-T2 / S2

http://www.eprice.it/tv-3d-SAMSUNG/d-7386063

Ultima modifica:
Certo quasi 2000 euro di differenza tra il 55 e il 65 js9000 sono troppi, peccato perché in effetti i prezzi dei 55 non sono poi esorbitanti

Ciao Plasm ti devo dire che la frase che chi ha soldi prende oled altrimenti led non la trovo proprio felice o per meglio dire non ti è venuta benissimo. Io avrei potuto prendere anche EC930 ma ho preferito il 55u8500 per molti motivi che possono essere sicuramente discutibili ma non soggetti a verità assolute. Trovo l'oleo la tecnologia del futuro ma proprio per questo oltre a far vedere qualità assolute ho lo stesso preferito un tv dove non vedessi il reticolo di pixel da 1,5 mt tanto per dirne una.Il fatto poi che una cosa ti piaccia non vuol dire che sia proposta a prezzi congrui con le prestazioni o le possibilità che offre e lo dice una persona che si occupa da 30 di commerciale per prodotti di alto livello nel settore arredamento.

Mi scuso in anticipo per il leggero ot.

Il js9000 in cosa differisce?
sto guardando il cartaceo uni... con il 48" in omaggio un tab s 8.4 lte
€2999

Ciao Plasm ti devo dire che la frase che chi ha soldi prende oled altrimenti led non la trovo proprio felice o per meglio dire non ti è venuta benissimo. Io avrei potuto prendere anche EC930 ma ho preferito il 55u8500 per molti motivi che possono essere sicuramente discutibili ma non soggetti a verità assolute. Trovo l'oleo la tecnologia del futuro..........[CUT]

Ciao Giorgio, ovviamente essendo in una discussione di tv 4k non intendevo l'EC930 ma gli Oled 4k (65EC970V) che costa più del 65JS9500. Certo che devi avere davvero un'ottima vista per notare il reticolo dell'EC930 da 1,5 mt. io con i miei 10/10 non lo distinguo già da un metro!:eek:

Allora devo darti ragione perché oled 4k è fuori prezzo penso per molti. Circa il reticolo chiaramente se ti metti a circa 2,5mt non noti niente ma questo secondo me può essere un aspetto dell'oled 2k non corretto perché ti assicuro che è l'unico neo di un pannello eccezionale. Detto questo secondo me il reticolo un po' si fa notare ...molto più che su lcd di pari polliciaggio. Tornando sulla discussione io posso dire di aver avuto il 555/956 tv lcd Samsung local dimming e di esserne rimasto estremamente soddisfatto circa il contrasto e posso assicurarti nell'uso normale di non aver mai avuto problemi di luci spurie, booming e compagnia ma solo di un gran nero e non vedo come il ju9500 possa fare peggio.

Trovo i prezzi di quest'anno davvero assurdi per la tecnologia lcd . Poi la possono infiocchettare quanto vogliono ma sono convinto che si parla di miglioramenti relativamente marginali rispetto a un HU8500. Personalmente , piuttosto che un 65 da 5500 preferei prendere quella bestia del 78HU8500 che da un po di giorni su trova a 4000 euro. Va bene il full led ma anche le dimensioni contano

Ultima modifica:
Trovo i prezzi di quest'anno davvero assurdi per la tecnologia lcd .

per quanto riguarda il listino samsung, concordo pienamente, prezzi troppo alti, sony come full led solo taglio da 75", competitivi però i prezzi dei nuovi x9305c, attendendo le migliori offerte forse online, i prezzi si faranno più abbordabili. per i miglioramenti ho letto le recensioni disponibili attualmente su js9500 e sembra ci sia un salto consistente da hu8500, quanto consistente sapro' dirlo dopo averlo provato e visto dal vivo.ciao e buona domenica a tutti.

Ognuno ha una propria scala di misura e secondo me un salto consistente sarebbe il passaggio dall'immagine dell'HU8500 a quella di un Oled quale l'EC930.
Tutto il resto sono leggeri ritocchi sul nero e qualche approfondimento di gamma colore che però non giustificano prezzi di quel tipo. Sarebbe già un risultato raggiungere l'AX900 di Panasonic, che comunque resta ben inferiore all' EC930.

Insomma, dal marketing che se ne fa ci si aspetterebbe un prodotto di primordine ma sempre in ambito LCD. Tra l'altro , dai filmati che girano, temo che il blooming non lo aiuterà affatto a vendere. Poi se il prezzo dimezza nel tempo se ne riparla

A me deve proprio essere capitato un EC930 fallato,l'ho testato per una settimana a casa mia e alla fine rispetto al mio 8500 i pro erano in inferiorità ai contro,tu come li hai testati,con cosa e per quanto tempo?

Scusa posso sapere che prezzi hanno sti oled lg 4k che non trovo informazioni a riguardo.
Grazie

A me deve proprio essere capitato un EC930 fallato,l'ho testato per una settimana a casa mia e alla fine rispetto al mio 8500 i pro erano in inferiorità ai contro,tu come li hai testati,con cosa e per quanto tempo?

L'AX900 testato 2gg in laboratorio con blu ray e segnali di test vari, 930 testato a casa di un amico con il suo lettore blu ray e delle slide che mi ero portato su pennetta. Mi sembra strano che tu abbia restituito il 930 e tenuto l'HU8500 che risoluzione a parte è inferiore al 930, probabilmente il tuo esemplare era difettoso.