Io sono lo sfortunato possessore di un 65JS9000 (acquistato a fine gennaio) che ha subito alcuni interventi in garanzia nel giro di un mese e mezzo:
1) fine febbraio, emergono dead pixel al centro dello schermo; a inizio marzo vengono i tecnici per sostituire il pannello. Smontano il vecchio (che si vedeva molto bene), montano il nuovo, ma è rotto. Risultato: smontano il nuovo e rimettono il vecchio...
2) dopo un po' arriva il nuovo pannello, viene montato. Mi rendo conto che è affetto da clouding (e stranamente anche da tearing nella parte superiore, nel vecchio non succedeva).
3) Contatto l'assistenza, il tecnico mi da oralmente ragione. Ma ora la Samsung rifiuta di sostituirmi il TV (dopo tutti questi disagi... siamo a 3 pannelli difettosi su un Samsung 65JS9000!!!).
E la Samsung scrive oggi:
"la informiamo che l'effetto cluoding riscontrato dal Suo Assistito, non è un difetto della Tv, ma la modalità di visualizzazione delle immagini su schermi a tecnologia LED (Light Emitting Diode)."
Per farvi vedere il livello, allego 3 foto fatte al volo (giusto per rendere l'idea), ma vi assicuro che si vede anche nell'utilizzo normale (e oralmente il tecnico che ha visionato il TV mi aveva detto che era inaccettabile per un JS9000). Inoltre, l'edge led "spara" veramente molto sui lati (ho visto diversi JS9000 - oltre al precedente, nei vari centri commerciali - e solo in un altro caso ho visto una simile situazione).
Ora procederò legalmente e chiederò anche che il Giudice ordini a Samsung di pubblicare l'immagine sul loro sito: del resto, se quella è la qualità media, meglio che gli utenti (e non solo quelli di questo forum) se ne possano accorgere prima dell'acquisto...
Non mi aspettavo, però, una simile condotta di Samsung (e oltretutto il primo pannello era di qualità molto superiore a questo, per cui in questo caso stanno sbagliando di grosso).


