Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Salve ragazzi
Volevo sapere come collegare ed eventualmente settare la mia tv 48js9000 al satellite avendo un Mysky con 2 cavi che arrivano dalla parabola collegati in LNB rispettivamente sui 2 ingressi del Mysky.
In pratica volevo capire se va bene quello che avevo intenzione di fare o se ha qualche controindicazione. Quindi volevo collegare uno dei 2 cavi che arriva dalla parabola ad uno switch e le 2 uscite portarle rispettivamente al Mysky e al tunner satellitare del tv e lasciare l' altro cavo che arriva dalla parabola direttamente collegato al mysky.

Grazie
 
Salve ragazzi
Volevo sapere come collegare ed eventualmente settare la mia tv 48js9000 al satellite avendo un Mysky con 2 cavi che arrivano dalla parabola collegati in LNB rispettivamente sui 2 ingressi del Mysky.
In pratica volevo capire se va bene quello che avevo intenzione di fare o se ha qualche controindicazione. Quindi volevo collegare uno d..........[CUT]

Io l' ho fatto esattamente uguale, ho anche io 2 soli cavi dalla parabola, solo che non ho usato uno switch ma uno sdoppiatore a T.
Il risultato e' che quando la tv e' accesa il sintonizzatore della TV si preleva tutto il segnale dal sat, con il risultato che l' altro cavo che nel tuo caso esce dallo switch e dovrebbe andare come secondario a SKY ha segnale 0.

L' unico modo di uscirne e' cambiare l' LNB della parabola mettendone uno SCR, facendo portare giu su uno dei cavi un doppio segnale (che poi mandi su SKY), e lasciare l' altro cavo indipendende per il sat del TV.

Io lo faccio in settimana.

Costo LNB SCR circa 70 euro.

Se fai come dici tu avrai un solo segnale sul sat e uno solo su SKY.

Fammi sapere.
 
Ultima modifica:
Nessuno di voi ha questi warnings nel registro del modem ?

Jan 24 16:05:32 dnsmasq-dhcp[439]: not giving name localhost to the DHCP lease of 192.168.1.135 because the name exists in /etc/hosts with address 127.0.0.1
Jan 24 16:08:06 dnsmasq-dhcp[439]: not giving name localhost to the DHCP lease of 192.168.1.135 because the name exists in /etc/hosts with address 127.0.0.1
Jan 24 16:43:12 dnsmasq-dhcp[439]: not giving name localhost to the DHCP lease of 192.168.1.135 because the name exists in /etc/hosts with address 127.0.0.1
Jan 24 16:43:14 dnsmasq-dhcp[439]: not giving name localhost to the DHCP lease of 192.168.1.135 because the name exists in /etc/hosts with address 127.0.0.1

Si ripete milioni di volte...

Lo smart TV viene visto come "localhost" quando invece ha completamente un altro nome impostato sul tv...non trovo soluzione.

Io ho il 65JS9000

Grazie
 
Ciao a tutti. È qualche giorno che ho questa, dicono fantastica, tv. Sono un po' deluso sia su trasmissioni hd (sky) che fullhd (bluray). L'ultra hd (canale demo 200 del tvsat) sembra onesto un po meno quello di infinity. Quindi, escluso uhd che oggi non fa testo per la povertà di contenuti la mia ex f8000 è di gran lunga migliore. Sicuramente sarà un problema di settaggi. Qualcuno può aiutarmi per migliorare la visione in HD e FullHD?
 
Ma che cosa strana , ho acceso la tv fatto partire netflix ,visto un telefilm , premuto exit alla fine del telefilm e poi passato su hdmi 2 per vedere xfiles su sky. All'improvviso si é staccato il segnale sky ed é partito in automatico qualche film o telefilm (non sono riuscito a capire di cosa si trattasse) su netflix. Exit non permetteva di uscire ,ho ripremuto hdmi per riprendere sky.
Mi é capitato x tre volte. Ora ho disabilitato lo smartub all' avvio. Mah???!!
 
Ma che cosa strana , ho acceso la tv fatto partire netflix ,visto un telefilm , premuto exit alla fine del telefilm e poi passato su hdmi 2 per vedere xfiles su sky. All'improvviso si é staccato il segnale sky ed é partito in automatico qualche film o telefilm (non sono riuscito a capire di cosa si trattasse) su netflix. Exit non permetteva di usci..........[CUT]
Anche a me xfile ha portato delle stranezze. Dal canale 100 dati di tvsat per magia mentre cercavo su raireplay ha cambiato sul canale 70..... E chi glielo ha chiesto?
E non é la prima possessione aliena. Ci sarà qualche bug nel firmware.
 
Ma la cosa bella sai qual'è che mentre vedevo xfiles , schermo nero , due secondi e vedevo una suora in chiesa che stava pregando.😬😬😬non sono nemmeno riuscito a capire di cosa si trattasse. Effetto Xfiles...😆😆💤
 
Buon giorno a tutti
ho questo tv da circa 15 giorni e da qualche giorno quando compaiono le bande nere laterali e schermata nera (passaggio tra un programma e l'altro) invece di essere di colore nero pieno sono rossicce a qualcuno è successa la stessa cosa
Grazie anticipato a tutti per la risposta
 
Buon giorno a tutti
ho questo tv da circa 15 giorni e da qualche giorno quando compaiono le bande nere laterali e schermata nera (passaggio tra un programma e l'altro) invece di essere di colore nero pieno sono rossicce a qualcuno è successa la stessa cosa
Grazie anticipato a tutti per la risposta
Hai notato se l'ho smartub e' ancora attivo sotto, nel senso che, e' se come girasse ancora qualche app che hai aperto precedentemente.
Una cosa simile mi e' capitato quando ho aperto prima qualche applicazione . Prova a disabilitare lo smartub all'avvio nei menu , stacca la spina per qualche minuto e vedi se te l'ho rifa'.
Comunque credo che non appena si abbasserà il prezzo del nuovo evolution l'ho prenderò! Mi da l'impressione che questo è pieno di bug. Speriamo che nell'attesa molti spariranno e che,soprattutto non siano difetti Hardware !
 
Ultima modifica:
Salve, allora vorrei chiedervi sempre che qualcuno abbia le mie stesse esigenze, come poter ascoltare il PC in Dolby Digital 5.1.
Ho l'ampli che c'è in firma e quindi non riesce a gestire il video 4K ma solo Full-HD.
La TV attualmente è così connessa:

HDMI-1 = Ampli -> My-Sky-HD
HDMI-2 = PC in 4K ottico all'ampli
HDMI-3 = PS3 ottico all'ampli
HDMI-4 = PS4 ottico all'ampli

Il TV l'ho collegato con un ulteriore cavo ottico all'ampli.
Purtroppo mi accade che (contrariamente a quando avevo il precedente TV) il PC non si sente in 5.1 ma solo in stereo.
Non ho ben capito ma qualcuno mi ha detto che è una limitazione del PC.
Prima però non avevo alcun problema e sentivo sia eventuali film che videogames (ad es.) tutto in 5.1.
Ora riesco a sentire soltanto i film perché ho configurato manualmente il player che uso e quando lancio un filmato che contiene la traccia 5.1, l'ampli passa da stereo a DD 5.1.
Mentre se lancio un qualsiasi gioco, bene questo non ha neppure più la possibilità di avere le impostazioni 5.1.

C'è da dire che prima il PC era collegato all'ampli con HDMI e l'ampli portava il video poi al TV.
Invece ora per via della risoluzione non supportata dall'ampli, ho collegato il PC, direttamente al TV con HDMI e poi con un cavo ottico, il PC all'ampli.
Purtroppo non è più come prima e non so come fare, visto che l'uscita ottica della TV è praticamente inutile perché manda segnale semplice stereo all'ampli, anche in presenza di fonte DD 5.1.
Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie mille!!!!!
 
Io l' ho fatto esattamente uguale, ho anche io 2 soli cavi dalla parabola, solo che non ho usato uno switch ma uno sdoppiatore a T.
Il risultato e' che quando la tv e' accesa il sintonizzatore della TV si preleva tutto il segnale dal sat, con il risultato che l' altro cavo che nel tuo caso esce dallo switch e dovrebbe andare come secondario a SKY h..........[CUT]

Effettivamente hai ragione.
Tra l' altro sul primo cavo avrei anche collegato il secondo illuminatore posizionato su Astra 19.2E che era da 15 anni che non usavo piu ( e a quanto pare funziona ancora) anche se per vederlo devo andare sul menu e abilitare il tono 22K su on per vederlo e di conseguenza perdo il segnale di HB.
Cmq ho visto che anche su astra ci sono 6 canali UHD anche se 3 sono ripetitivi come promo e uno anche in 3D sempre free.

Fammi sapere se ti funziona con il nuovo LNB.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti i membri del forum,
da qualche giorno vi leggo perchè sono fortissimamente indeciso sull'acquisto del JS9000 da 55". Il mio grande dubbio è legato sostanzialmente all'angolo di visione; c'è qualcuno che può darmi un feedback di "vita vissuta" perchè nei vari negozi/su internet non sono riuscito a farmi un'idea precisissima in merito.
Grazie mille in anticipo
 
Ciao io sono a circa 2.60m di distanza da un 55" e devo dire che su un divano di circa 3 metri di larghezza effettivamente si nota...per fortuna c'è "solo" un calo della profondità dei neri e non cambio di colori o peggio perdita di dettagli...però da fastidio!
Per fortuna siamo sempre in 2 a guardare film...direi che per conto mio è il difetto visivo più evidente di questo TV!!!
 
Anche io sono molto indeciso sull'acquisto e in particolare tra il 9000 e l 8000...escludendo gli oled al momento non vedo niente che riesca a raggiungere il livello di questi due tv...ma vorrei essere sicuro al 100% dell'acquisto e in particolare mi interessano le testimonianze di chi già li ha da un po'...vale davvero la pena?
 
Grazie R3D per il feedback; noi in casa siamo 3 e non mi spaventa tanto la visione frontale quanto la laterale magari mentre siamo a cena dal tavolo (posto in maniera parallela al mobile tv ma non di lato). Quel che più mi interessa sapere è se a parte un calo di profondità dei neri ci sono altre controindicazioni oltre i 20°...
 
Ciao, anche noi avendo un open space mangiamo al tavolo e vediamo la TV di sbieco....devo ammettere che con la vecchia che avevo "LE 46 B750" la resa cromatica era di gran lunga migliore...ma alla fine poi ci si abitua e va bene anche questa.
Certo è che non vedrei mai un film da quella posizione...non avrebbe senso neppure spendere per un TV di questo tipo.
Se la cosa si riduce come per noi, a Telegiornali oppure che so cartoni animati per il bimbo per quando mangia...allora non sento la mancanza del precedente TV e sono totalmente ripagato quando mi siedo di fronte e mi godo un buon film!!!
Certo come ti dicevo perde profondità dei neri....quindi è come dire, avere colori meno incisivi o il tutto un po' slavato o senza profondità....alla fine è come dire sempre la stessa cosa!

però quando ti siedi davanti e metti un film....magari di quelli belli scuri...se il tv è ben tarato o almeno non lo lasci con settaggi da scatola....vedrai che ne rimarrai sorpreso considerando che è un LED!!!
Ciao.
 
Ciao, anche noi avendo un open space mangiamo al tavolo e vediamo la TV di sbieco....devo ammettere che con la vecchia che avevo "LE 46 B750" la resa cromatica era di gran lunga migliore...ma alla fine poi ci si abitua e va bene anche questa.
Certo è che non vedrei mai un film da quella posizione...non avrebbe senso neppure spendere per u..........[CUT]

Grazie R3D, specie per aver compreso il senso della domanda con quello "sbieco" che è più chiaro di qualsiasi cosa :)
Effettivamente al limite dal tavolo mentre si cena si guarda il TG o Masterchef quindi...A questo punto appena arriverà a casa "il bimbo" ti disturberò ancora per i settaggi!
Grazie ancora e se ci sono altri feedback sono i benvenuti!
 
Top