Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Si ciao, dunque è il piccolino di casa:

CPU Intel Core i7 2600k overcloccato a 4.6GHz
RAM 16Gb ddr3
Scheda video:1x Gigabyte GTX-970
HD Seagate Barracuda 2Tb

Windows 7 Ultimate SP1
Scheda madre non ricordo, ma volendo so che ha oltre alle canoniche uscite, anche una ottica.
Il mio problema è che ho esaurito tutti gli ingressi ottici audio del mio ampli....che sono appunto 4, altrimenti lo avrei collegato così è fine!!
Prima con il vecchio TV, lo tenevo via HDMI attraverso l'ampli, in questo modo potevo usufruire anche dei contenuti audio true-HD ma doveva gestire una risoluzione di soli 1920x1080....ora non ci ho nemmeno provato perché so che non è abilitato a tale risoluzione.
Spero di averti detto tutto...grazie resto in attesa!!!

P.s. Qualcuno mi suggerisce 2 paia di occhialini 3D da abbinare a questo TV.... Ho intravisto un'offerta per una confezione che ne contiene 2 paia di Samsung mi pare 5100GB...ma non so se sono compatibili e se il prezzo di 24€ è buono...alternative?
 
Ultima modifica:
Si ciao, dunque è il piccolino di casa:

CPU Intel Core i7 2600k overcloccato a 4.6GHz
RAM 16Gb ddr3
Scheda video:1x Gigabyte GTX-970
HD Seagate Barracuda 2Tb

Windows 7 Ultimate SP1
Scheda madre non ricordo, ma volendo so che ha oltre alle canoniche uscite, anche una ottica.
Il mio problema è che ho esaurito tutti gli ingressi ottici audio del mio..........[CUT]

Ciao,purtroppo hai solo 2 soluzioni che però ti obbligano ad un compromesso,comunque andiamo per ordine:
1 il tuo ampli come giustamente hai detto non gestisce il 4k 60p 4:4:4(condizione indispensabile per utilizzo PC sulla tua TV).
2 la tv non gestirà mai il multicanale PC ne con la sua ottica,ne con l'ARC dell'HDMI4 perchè la scheda video vede la TV come stereo e quindi ti limita l'uscita audio della 970 a 2 canali.
Passiamo alle possibili soluzioni:
1 liberi un'uscita ottica dell'ampli(quella in cui hai collegato la TV)e utilizzi per l'audio di questultima(PC escluso ovviamente)l'ARC dell'HDMI 4 collegandoci l'uscita HDMI dell'ampli,cosi però rinunci alle codifiche HD da PC perchè non gestibili via ottica(se l'ampli le supporta ovviamente).
2 prendi un'adattatore DVI/HDMI e utilizzi l'uscita DVI della 970 per gestire l'audio tramite un secondo cavo HDMI collegandolo all'ampli,unico inconveniente è che cosi ti giochi la possibilità di visualizzare sulla TV tutto ciò che la 970 invia in assenza di driver video perchè viene riprodotto solo dalla DVI quando collegata,problema arginabile selezionando sulla TV l'ingresso HDMI a cui hai collegato l'ampli e ovviamente su questultimo l'ingresso a cui hai collegato il PC.
Con la seconda soluzione gestisci tutti i formati audio perchè la cara nvidia sulla DVI veicola praticamente tutto(4k compreso che sulle titanX/980TI passa anche a 60p 4:4:4).

Riguardo algi occhiali 3D i 5100 vanno bebe,ma se il 9000 ha le stesse prestazioni 3D del 9500 preparati a un pò di ghosting,su questo aspetto rimpiango il vecchio HU8500.

Spero di essere riuscito a spiegarmi visto il discorso un pò contorto.
 
Ciao,purtroppo hai solo 2 soluzioni che però ti obbligano ad un compromesso,comunque andiamo per ordine:
1 il tuo ampli come giustamente hai detto non gestisce il 4k 60p 4:4:4(condizione indispensabile per utilizzo PC sulla tua TV).
2 la tv non gestirà mai il multicanale PC ne con la sua ottica,ne con l'ARC dell'HDMI4 perchè la scheda video vede ..........[CUT]

Ciao, grazie per l'esauriente risposta.
Allora vediamo....le tue soluzioni sono tutte fattibili....purtroppo ho troppa roba collegata al TV e quindi anche tutte le HDMI sono occupate.
Il mio cruccio è anche questo.
HDMI-1 My-Sky-HD Cavo ottico 01
HDMI-2 PS3 Cavo ottico 02
HDMI-3 PC Cavo ottico 03 uscita TV (stereo)
HDMI-4 PS4 Cavo ottico 04

Il mio ampli gestirebbe il segnale audio HD e True-HD 96Khz...ma ovviamente andrebbe collegato direttamente all'HDMI che però non regge il segnale 4K 4:4:4 60p.
Escluderei anche la soluzione di N.1 dove dovrei usare la connessione ARC HDMI con l'ampli...in quanto non ho HDMI libere.

Credo che non ho alternative e dovrò rinunciare forse ad una console...pensavo la PS3...però è anche vero che con la PS3 riesco a vedere i film senza quel fastidioso problema degli scatti o perdita di frame che ogni tanto questo TV purtroppo fa, ed è fastidioso...se ne è accorta pure mia moglie che non si rende conto che la TV è anche più grande della precedente....puoi capire!!!

Quindi sono molto combattuto....anche contenuti diversi dai film...quali videogames al momento non ho configurazione multicanale...ed era abbastanza carina come cosa....accidenti!!!

Ma perché Samsung a volte si perde in queste cretinate...poteva essere un prodotto decisamente valido (ora non è che non lo sia) però lascia l'amaro in bocca!!!

Oddio...stavo pensando che potrei gestire la PS3 con l'ampli e quindi con HDMI direttamente collegato all'ampli e così guadagnare l'uscita ottica della PS3 da usare sul PC....potrebbe essere un'idea, spero solo che non degradi la qualità d'immagine della PS3 passando attraverso l'elettronica dell'ampli.
Cosa dici potrebbe essere un'idea?!?!
Ma potrei anche collegare My-Sky-HD invece della PS3...che si sa in quanto a qualità non è che sia il massimo e limiterebbe i danni che "potrebbe" fare l'ampli al segnale video....secondo me è meglio, non sono certo però che il decoder Sky possa veicolare segnale audio multicanale attraverso HDMI....boh....

Per gli occhiali allora se non c'è niente di meglio acquisterò quelli da 24€...per il discorso ghosting so di cosa parli....ma quello potrebbe essere risolto con qualche aggiornamento...penso che si tratti molto di discorso software più che di hardware!!

Attendo tue....grazie ;)
 
Ultima modifica:
Io ho un WD live HUb che legge gli MKV (con oltretutto 1TB di spazio disco e anteprime delle locandine trama dei film).
Lo usavo anche e soprattutto perche ha un uscita ottica che mandavo all' amplificatore (il mio ampli non ha HDMI ma solo ottico/coax).

Non c'e' qualcosa di analogo che legga anche gli MKV 4k ed abbia un' uscita ottica da mandare all' ampli ?
Ho controllato sul sito WD ma non c'e' ancora nulla.

Chiedo questo perche' stanno uscendo i primi film 4K in MKV con audio digitale...

Grazie
Ste
 
Scusate se insito, ma a me non trova nulla, forse sbaglio qualcosa, per caso qualche buona anima mi può suggerire le impostazioni ed i passaggi precisi per aggiungere un canale satellitare?
Grazie
 
Per assurdo, prova a fare come ho fatto io....disabilita gli aggiornamenti automatici....così facendo il giorno dopo l'ho trovata con la versione 1421 installata!
 
Ma perché la mattina mi ritrovo la ventolina in funzione ?
Sono costretto ad accendere e spegnere la TV .
Se invece disabilito l'accensione rapida allora non ho problemi ma la TV è lenta all'avvio!
 
sul sito UK esiste la versione 1421.2 fino al 9000,poi la versione 1421.1 per la serie 8000 poi quella attuale 1412 per le altre serie.
Chissà se la 1421.2 il mio ju7000 la tira...domani scarico e provo tanto fin ora sono stati tutti comuni.
 
Ok...allora spostato il PC alla presa HDMI 2 quella dvi per capirci...collegato my-Sky con il cavo HDMI all'ampli che in questo modo deve gestire solamente un segnale 1080p, e infatti l'immagine direi che é identica e il suono è multi canale.
Facendo così mi sono liberato un uscita ottica da poter usare sul PC e quindi avere il segnale audio multi canale anche lì.
Purtroppo e qui non ho capito il perché, anche in questo modo il PC si rifiuta di farmi sentire i film in 5.1 come prima.
Mi spiego....nelle normali funzioni vedo l'ampli che si setta in modalità 2 canali stereo PCM....lanciando qualsiasi cosa, da un filmato a giochi l'audio non cambia mai, resta 2 canali.
Ma se entro nelle proprietà audio del PC, mi dice che è in grado di gestire formati dolby-5.1 e DTS-5.1...li posso selezionare e fare una prova, ed in effetti quando esce il suono di prova, l'ampli cambia in modalità Dolby o DTS 5.1 a seconda di quello che provo e si sentono veramente funzionare singolarmente tutti i satelliti, compreso il sub.
Purtroppo nell'utilizzo normale questo non accade mai.
Ho aggiornato anche i driver audio, ma la solfa rimane la stessa....qualcuno mi sa aiutare?
 
Ultima modifica:
il firmware decompattato porta una sigla diversa da quella che il tv si aspetta e ovviamente nn lo vede.
T-HKPDEUC_1421.2 contro T-HKMDEUC che le istruzioni per l'upgrade via usb riportano.
Tempo sprecato,cmq pure sul sito italia fino alla serie 9 c'e' la versione 1421
 
di samsung sicuro =)

Sarà....ma a me proprio non va giù che a sto giro non abbia la fluidità di quella vecchia.
A questo punto mi chiedo se è un problema della mia (difettosa), oppure se sono tutte così!!!
Qualcuno come me che lamenta una certa scattosita con il motion plus attivato?
Credevo lo facesse solo in modalità PC, invece stasera ho notato che lo fa anche con altre sorgenti quali Sky....comincio ad aver paura che sia la mia.....

Ogni tanto è un po' come se dovesse recuperare un frame...ed ha una piccola incertezza....solo che accade anche ogni 3/4 secondi di filmato....ma sono in determinate circostanze che ancora devo comprendere....
 
Sarà....ma a me proprio non va giù che a sto giro non abbia la fluidità di quella vecchia.
A questo punto mi chiedo se è un problema della mia (difettosa), oppure se sono tutte così!!!
Qualcuno come me che lamenta una certa scattosita con il motion plus attivato?
Credevo lo facesse solo in modalità PC, invece stasera ho notato che lo fa anche co..........[CUT]

Non credo sia un problema del tuo tv, leggedo sul forum ufficiale samsung anche altri possessori lamentano lo stesso problema.
 
il motion plus di samsung ( oggi QPI se nn sbaglio ) onestamente ha sempre fatto abbastanza schifo...lo dico con rammarico perche' ne ho avuti parecchi e tutti erano deficitari.
In quello sony e' anni avanti e li l'interpolazione rasenta ( imho ) la perfezione,difficile per gli altri fare meglio ( o avvicinarsi solamente nel caso samsung )
 
Ultima modifica:
Top