Ciao a tutti, TV arrivata ieri.
Volevo chiedervi una cosa a chi questa TV la possiede gia da un po'.
Ho collegato Sky-HD su hdmi 1, PS3 su HDMI 2, PC su HDMI 3(DVI), e PS4 su HDMI 4.
Uso spesso il PC per la visione di film in FHD e adesso anche 4K che non è niente male.
Purtroppo ho constatato una cosa fastidiosa.
Ho un amplificatore esterno con relativi satelliti 5.1...mi sono detto, la TV ha uscita ottico digitale la collego all'ampli e dovrei sentire i contenuti 5.1 del PC senza problemi....invece purtroppo non é così, il PC si configura con solo 2 casse e di conseguenza l'audio ne esce solo stereo...
Con la precedente TV avevo collegato il PC passando per l'ampli che raccoglieva l'audio dall'HDMI e quindi non era un problema, anche se la TV precedente come questa aveva uscita ottica.....ma stranamente solo stereo...un po' assurdo ma è così.
Ora non vorrei che anche questa uscita ottica sia castrata...in questo modo dovrei collegare uscita ottica del PC direttamente all'ampli...e vorrei evitare visto che ci sono troppe cose da spostare!!!
Dove sbaglio?...forse dovrei collegare il PC ad una porta HDMI differente?
Purtroppo il manuale è veramente criptico in questo è poco chiaro....anzi direi per nulla!!
Poi parlando di altro, il TV via si è aggiornato alla 1411...e non 1412 come alcuni di voi...per di più nel resto del mondo è uscito il 1422 ma qui ancora niente.
Altra cosina....sempre in modalità PC con il TV di prima avevo un movimento fluidissimo durante la riproduzione dei film...ora nonostante lasci abilitato il movimento lineare, ogni tot secondi ha una piccola indecisione che è davvero fastidiosa, mentre non la ha con tutte le altre fonti...ad esempio stesso film ma visto via PS3...qualcuno pensa di conoscerne il motivo?
Scusate le molte domande...ma con tutte le cose connesse che ho, lo sto mettendo a dura prova e poi vorrei vedermi come prima i film in 5.1....direi che sia la priorità assoluta!!!
Grazie, attendo con ansia qualche suggerimento ciao!!!