Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Ragazzi forse il problema non è se il js9000 è meglio o peggio di una tecnologia.
Io trovo scorretto di base paragonarlo agli OLED, prima di tutto per la fascia di prezzo che coprono le 2 tecnologie.
È un po come dire che una Audi A3 TDI (affidabilissima) è più divertente da guidare di una Audi TT a benzina......2 mondi 2 prezzi e 2 gusti!!!!
Infatti la mia scelta si è basata su 2 fattori ben distinti, uno la mia disponibilità finanziaria che era inferiore di ben 1000 euro alla controparte OLED, 2 mi sono detto tecnologia freschissima, ottime referenze si, ma la durata!?!...l'affidabilità!?!....fra 7 anni? Sarà come il mio attuale vecchio LCD NON LED che praticamente in 7 anni di duro lavoro (acceso tutti i giorni X diverse ore) non è cambiato di una virgola!?!!...quindi ho preferito investire su uno dei migliori (parere personale e non solo, visto le molte recensioni) TV LED disponibili sul mercato per poter poi magari fra 7/8 anni, acquistare sicuramente un buon OLED con le palle...senza magari tutto quel noise che purtroppo non mi sono inventato e si notava in mezzo a tutti i TV con la stessa sorgente...mi spiace per u fan dell'OLED che in un qualche modo lo sono anche io (amo i neri profondi e il contrasto che donano)....ma secondo me è ancora troppo presto!!!!
Dimenticavo....sono un grafico di professione e per me è normale avere pannelli calibrati....e mi piace pensare che siano calibrati secondo quello che vedo con i miei occhi all'aperto che seguire determinate usanze....ad esempio non mai digerito la modalità "Warm 2"....va beh qui sforiamo in discorsi davvero vasti....ora sfogatevi pure tutti su di me!!!
Ciao.
 
Personalmente la caldo2 la uso solo per i film,purtroppo con tale temperatura andrebbe bilanciato il bianco.
Non avendo una sonda l ho tarato con ciò che ho trovato in rete e poi ritoccato finché il mio occhio non ha visto un bianco credibile,caldo ma non giallino.Per ora non posso fare di più, comunque con questa riesco ad apprezzare non solo la sfumature dei colori caldi, ma anche le gradazioni che vanno dal ciano al verde mare.
 
Qualcuno di voi utilizza Netflix?
Io sto notando uno strano difetto :
A volte capita durante la visione di vedere delle piccole righe orizzontali in modo casuale sullo schermo . Solo con questa applicazione . Con tutto il resto delle applicazioni e sorgenti tutto ok invece
 
Ho appena comprato il JS9000 48'' per sostituire un samsung C7000WP 40'' di 5 anni fa.
Non mi considero un esperto e da semi-profano ho avuto queste impressioni negative in ordine di importanza:

Riflesso: il js9000 sembra soffrirne profondamente rispetto al 7000. Sicuramente non sta in una posizione felice avendo una finestra alle spalle ma anche di sera se si accende qualche luce o le semplici lucette dell'albero di natale, i riflessi di queste stanno davanti all'immagine rendendo letteralmente inguardabile il televisore se non spegnendo tutte le luci e chiudendo tutte le finestre! Il 7000 non ha mai avuto questi problemi.
Visto e considerato che la TV viene usata anche per vedere il telegiornale, un programma veloce... e non solo per "la super-proiezione del film culto", il problema del riflesso mi rende inutilizzabile il televisore per il +50% del suo uso.
Non capisco come sia possibile tale differenza con un display, inferiore e piu' vecchio di 5 anni, dove il riflesso era appena percepibile e comunque non disturbava la visione (forse il display curvo? :mad:). Per solo questo motivo sto seriemente pensando di rivendermelo e rimettere il 7000!

Qualita' immagine: ho come l'impressione che alla fine il 4k esalti solo i difetti dell'immagine (da sorgente FHD), in particolare gli artefatti da compressione quando e' particolarmente spinta.

Di impressioni positive invece ne ho tantissime, dal colore ad un'ottima riproduzione del nero, profondita' dell'immagine, settaggi piu' accurati, eleganzaa della cornice, e velocita' del processore per le funzioni smart.
...ma il problema del riflesso le batte tutte purtroppo!

Qualcun'altro ha avuto la mia stessa impressione?
 
un piccolo consiglio su quelli che lamenti come " artefatti da compressione "
La nitidezza con fonti 1080p nn spingerla a piu' di 10 punti,con il 4k puoi arrivare a 20 circa oltre crei solo effetti negativi per l'immagine,alle volte pure decisamente pesanti.
Va da se che materiale scadente alla fonte nn potra' essere miracolato ma nn ci vedo nulla di strano.
Mediamente con BD in 1080p di media o recente uscita il risultato e' spettacolare come upscaling.

Sulla questione riflesso gli fai poco,pure il mio 7000 piatto sempre serie J e' un dramma,ma e' ancora di piu' un dramma vederlo a luci spente completamente dove il nero collassa.
Ho dovuto rivoluzionare tutta camera per poterlo usare in maniera semi decente.
 
Ultima modifica:
Grazie per il consiglio nitidezza, che cmq e' evidente solo con sorgenti di bassa qualita'

Invece sul riflesso son veramente amareggiato... mi sembra assurdo che sia peggio delle serie vecchie, invece di fare progressi, vanno indietro. E purtroppo te ne accorgi solo quando lo porti a casa.
 
Ogni tecnologia di pannelli ha i suoi limiti, quella che oggi ne ha di meno è l'Oled, visto che gia dai primi modelli (quindi ad evoluzione zero) batte tutte le altre esistenti (plasma ed lcd che invece hanno avuto 20 anni di sviluppo), che piaccia o no è così e lo dico da possessore di un plasma e non di Oled.

il limite più grosso è la sua natura organica... quindi stampabile come i plasma, cosa che non sopporto, io la tv la maltratto, è impensabile che debba anche solo preoccuparmi di cosa sto guardando per non rovinarla...
idem sulla perdita della qualità dei colori nel tempo...
 
il limite più grosso è la sua natura organica... quindi stampabile come i plasma, cosa che non sopporto, io la tv la maltratto, è impensabile che debba anche solo preoccuparmi di cosa sto guardando per non rovinarla...
idem sulla perdita della qualità dei colori nel tempo...

Mi sa che non sei molto informato sugli Oled, visto che non hanno problemi di ritenzione e stampaggio come sui plasma, questo confermato dalle decine di utenti possessori anche qui sul forum. Idem per la qualità dei colori, gli schermi Oled hanno una durata stimata di almeno 30.000 ore prima che le prestazioni diminuiscano, ciò significa 8 ore al giorno per 10 anni, tempo secondo me più che sufficiente per la vita di un tv. Se proprio vuoi trovargli un difetto quello sta nel prezzo ancora alto rispetto agli lcd più economici (ma non ai top di gamma).
 
mah informato... più che altro ho toccato con mano il problema su due smartphone amoled stampati... su TV non ancora, ma mi pare che su youtube i filmati che dimostrano il problema ci siano..., ma è ancora presto...
 
Ultima modifica:
Plasm-on potresti modificare il tuo nick in Samsung-off.... ma che t'ha fatto la Samsung? Anche se non ne hai avuto mai uno? Io provengo dal plasma Panasonic (che adoravo) e per motivi di spazio e pollici ho dovuto prendere per forza un led da 48", ho cercato il migliore sulla piazza, dovevo scegliere tra il Panasonic cx800 ed il Samsung js9000, alla fine ho scelto l'ultimo, anche per la promozione in corso... e devo dire che sono soddisfattissimo, adesso non lo cambierei con nessun altro TV.
 
Negativi? ma mi hai mai visto scrivere che è un cesso?
Ma poi se calibri saprai benissimo che un grafico perfetto vuol dire tutto e nulla alla fine.
Conta la resa prima di tutto,e a me la resa dei led semplicemente non soddisfa in nessun modo purtroppo.
Cerco cose che un led per sua natura non riesce a fare.
Cerco la resa di un CRT su un 65 in ..........[CUT]

Con tutto il rispetto continuo a non capire:
1 "Cerco la resa di un CRT su un 65 in 1080p ( per ora basta )" Allora obbligatoriamente plasma.

2 "In più odio ogni forma di interpolazione frame" In questo caso l'OLED che lo nominiamo a fare? Senza interpolazione ti fermi a 300 linee,almeno alcuni lcd con il BFI a 1080 ci arrivano senza interpolare.

3 "sia col mio 7000 che calibrandone parecchi tra amici e favori vari" Potresti specificare i modelli e magari essere più preciso sui risultati in modo tecnico?Visto la discussione in cui ci troviamo ancora i conti non mi tornano.
 
Ogni tecnologia di pannelli ha i suoi limiti, quella che oggi ne ha di meno è l'Oled, visto che gia dai primi modelli (quindi ad evoluzione zero) batte tutte le altre esistenti (plasma ed lcd che invece hanno avuto 20 anni di sviluppo), che piaccia o no è così e lo dico da possessore di un plasma e non di Oled.[CUT]

Risolvere 300 linee senza interpolazione,assenza di un sistema BFI o similare,un'interpolazione da medioevo(Made in LG),o magari più complessa come i pochi prototipi panasonic(con inevitabile aumento spropositato di lag)li consideri problemi da poco?

Mi sa che non sei molto informato sugli Oled, visto che non hanno problemi di ritenzione e stampaggio come sui plasma, questo confermato dalle decine di utenti possessori anche qui sul forum. Idem per la qualità dei colori, gli schermi Oled hanno una durata stimata di almeno 30.000 ore prima che le prestazioni diminuiscano, ciò significa 8 ore al g..........[CUT]

Stampare si stamano eccome,nei centri commerciali ce ne sono con i menù stampati perchè il commesso si è dimenticato di toglierli.
Qui credo che quello poco informato non è fringe.
 
Confermo,ne ho visto uno che presentava una grossa macchia verde durante la riproduzione del film,poi facendo attenzione ho notato le lettere che componevano la scritta "universal" del menu disco.
Ovvio che lasciare il disco menu fisso per ore e da incoscienti,anche se il TV è quello da esposizione.
Un possibile acquirente che vede una cosa simile si spaventa,perché era chiaramente visibile durante la riproduzione del BD.
 
Plasm-on potresti modificare il tuo nick in Samsung-off.... ma che t'ha fatto la Samsung? Anche se non ne hai avuto mai uno? Io provengo dal plasma Panasonic (che adoravo) e per motivi di spazio e pollici ho dovuto prendere per forza un led da 48", ho cercato il migliore sulla piazza, dovevo scegliere tra il Panasonic cx800 ed il Samsung js900..........[CUT]

Mi fa piacere che ti trovi bene con il tuo nuovo tv ci mancherebbe.
Samsung non mi è simpatica per la sua politica commerciale che per il mio punto vista è spesso scorretta, vedi per esempio il fatto di giocare sempre sugli equivoci tipo S-UHD (ma che significa, un tv 4k è un 4k e basta), oppure pubblicizzare funzioni che poi non ci sono tipo Sky on line che su tutti i tv della serie Jxxxx non esiste ma nessuno te lo dice prima che compri il tv, in un altro caso JU6000 ha addirittura eliminato l'app di Netflix che c'era sul tv prima del lancio di questo servizio in Italia ingannando così molti che hanno comprato questo smart tv credendo che questa comunissima app ci fosse, altro esempio lo screen mirroring che funziona solo se hai un tablet o un telefono samsung, se hai altro marchio non va. Insomma non mi piace come cercano d'ingannare gli utenti con la loro politica aggressiva, cosa che non vedo fare ad altri marchi secondo me molto piu seri.
Questo è ovviamente quello che percepisco io di questo marchio. Ah ho un tv samsung a casa è un vecchio crt Plano che a parte il design ha sempre fatto pena come qualità di visione, preso giusto perche andavo di fretta ed il rivenditore aveva finito i Sony.
Ah ho anche un climatizzatore (solo 1 dei 4 a casa per fortuna) che non ha mai funzionato bene ed un cellulare che ho messo nel cassetto per la disperazione, non mandava nemmeno piu gli SMS se ogni mese non lo resettavi totalmente perdendo tutti i contatti.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità purtroppo non posso accontentarti cambiando nick poichè non esiste questa opzione.
 
Risolvere 300 linee senza interpolazione,assenza di un sistema BFI o similare,un'interpolazione da medioevo(Made in LG),o magari più complessa come i pochi prototipi panasonic(con inevitabile aumento spropositato di lag)li consideri problemi da poco?



Stampare si stamano eccome,nei centri commerciali ce ne sono con i menù stampati perchè il c..........[CUT]

Perche i "favolosi" S-UHD mega ultra ecc. quante linee risolvono senza interpolazione? E cmq mi riferivo ad un confronto di tecnologia tra un pannello (non un tv) lcd ed un pannello Oled.

Nei centri commerciali i tv Oled si danneggiano per il semplice motivo che quei tv vanno spenti da telecomando poichè quando vanno in stand by parte il ciclo di cancellazione del pannello, se i deficenti dei cc staccano l'alimentazione dall'interruttore principale il tv non riesce a fare questo ciclo e resta la ritenzione. Ogni cosa va usata come prescritto, se nei cc ci sono dei deficenti non è colpa del tv. Chi lo ha a casa (ed oramai sono tanti nel forum) non ha mai avuto alcun problema di ritenzione o stampaggio.
 
Dai..plasma on, il plano lo avuto anche io nel 1999/2000.Flat 32" 100hz,pagato 2500.000 lire,il triniton costava 3500.000 ed era il top.Erano altri tempi,i coreani erano agli esordi,oggi le cose sono un po livellate,anche perché i giapponesi sono scesi un po come qualità per rimanere competitivi.Come consumatore non mi fa felice,sia chiaro..
 
Top