Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

bella domanda.
io ho seguito alcuni settaggi consigliati da una review inglese...ma sinceramente non mi piaciono ed ho impostato tutto da me.
Davano un'immagine morta,spenta seppur molto pulita.

io uso modalità standard o normale,motion plus attivo ed alcuni filtri attivi ad esempio.
mentre consigliano di usare modalità film,disattivare tutti i filtri e motion plus disattivato.

sono tante impostazioni,ci devi eprdere un pò di tempo per vedere quello che è meglio per te :)

Secondo la vostra esperienza, per l'autunno il modello da 55 pollici può scendere sotto i 2.000 €?

Si si calcola che l'anno scorso il modello 8500 che era il top di gamma e che a grandi linee secondo me corrisponde a questo 9000, era sceso a 1400 € per il 55"!
Questo 9000 ha qualcosa in più rispetto al modello dell'anno scorso ma secondo me arrivera sui 1600-1700€ in maniera abbastanza tranquilla e magari fra qualche mese ci sranno delle promo Samsung.

Ciao a tutti, per chi usa la temperatura standard, mi direbbe a quanto tiene i valori del rosso nello spazio colore personalizzato?

Per ora non ci sto smanettando molto anche perchè a fine mese cambio casa e la taratura la farò la, più che altro usandola con la ps4 noto delle scie fastidiosissime anche durante fasi di gioco non molto frenetiche, qualche consiglio su che parametri intervenire per migliorare la situazione?

Grazie

Il motion lo dovete disattivare quando ci giocate, anzi dovete disattivare tutte le opzioni che ci sono, il meglio è impostare la modalità game o rinominare la porta HDMI collegata alla PS4 in PC altrimenti avrete un sacco di lag.

Con la serie js Samsung ha diminuito in maniera drastica l'imput lag rispetto alle scorse serie, io riesco a giocare molto bene senza impostare la modalità gioco, semplicemente disattivando il motion

si, installato ieri, ma il mio occhio non troppo esperto non nota sostanziali cambiamenti, se non il "suono" del abbassamento/aumento del volume che sembra cambiato ;)

alla faccia dell'abbassamento ,almeno col js9500 !
la qualità è peggiorata da qualsiasi cosa elabori il box della tv(tutto tranne il test),sembra uno di quei tv della dikom da 150€!
Anche collegando una soundbar con cavo ottico il problema è identico,audio basso e di qualità inferiore,
con collegamento hdmi (ARC) non è sempre stabile e l'audio esce fuori con la stessa potenza,diversamente se l'audio è elaborato da un'altra fonte tipo pc,odroid,ps3 ecc.. la qualità ed il volumi sono buoni ,ma prima di distribuilrli i firmware li testano in casa Samsung?
Su samsung people c'è scritto che l'intervento tecnico è entro le 24H ,spero per loro che sia così ,il cat dovrebbe essere sempre lo stesso che chiamai anni fa per F86,se non arrivano se lo possono anche riprendere,stavolta non gli perdono nulla.....

Per quanto riguarda il lag il js9500 fortunatamente sembra reggere abbastanza bene anche con il motion,penso che anche il js9000 sia simile ,ma quanto vorrei un plasma,su quest'aspetto il sammy lo vedo solo come un ripiego momentaneo.....

Ultima modifica:
Il js9500 ha sicuramente un'elettronica migliore del js9000 per quello non ti da problemi di lag anche con il motion, cmq un po di lag c'è inserendolo ed è ovvio, più elaborazioni si richiedono più il tempo di risposta aumenta è matematico.