Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Occhio che se metti modalità negozio l'unica possibilità che hai poi di uscire è eseguire un HARD RESET .

Ti conviene scaricare le DEMO in 4K .

ho letto solo ora il tuo messaggio mirco... in realtà sono uscito normalmente dalla modalità negozio, anche se poi ho dovuto reimpostare tutto da capo perchè avevo perso i miei settaggi... ma non mi ha chiesto di fare un hard reset... boh...

vorrei invece segnalare l'ottima iniziativa di samsung, magari lo sapete già tutti, ma potrà essere d'aiuto a qualcuno sapere che per chi avrà acquistato un nuovo tv entro il 30 giugno, e lo avrà registrato entro il 10 luglio su samsung people, oltre al terzo anno di estensione garanzia, vi verrà accreditato un bonifico di 480 euro come rimborso bolletta enel per la serie js8500/9000 e di 720 euro per il js9500... a me hanno già approvato la pratica e devono solo bonificarmi la cifra, quindi tutto sommato, 480 euro di sconto sul prrezzo finale che ho pagato

Ultima modifica:
ecco un estratto del regolamento.
L’acquisto di un TV a marchio Samsung Serie JU7000 e JU7500, dà diritto a 6 mesi di rimborso per un importo riconosciuto pari a € 360; un TV Serie JS8500 e JS9000, dà diritto a 8 mesi di rimborso per un importo riconosciuto pari a € 480 e un TV Serie JS9500, dà diritto a 12 mesi di rimborso per un importo riconosciuto pari a € 720.

Vorrei farvi notare un bug. Nulla di importante però esiste quel bug. Nel riconoscimento vocale non funziona la Voce del televisore. Se chiedo "ora corrente" sul tv compare la scritta "orario corrente xx.xx". E deve esserci anche il messaggio vocale. Ma, nonostante sul menu sia settato "voce del televisore" su on il messaggio vocale non arriva.
La cosa buffa è che alla prima installazione funziona. Ma appena si spegne il TV e si riaccende si ripresenta il problema. Se si fa il reste torna tutto a posto ma al primo spegnimento si ricrea il problema.

Chi di voi vuol provare?

Ultima modifica:
Anzi..... se qualcuno può provare. Almeno mi tolgo il dubbio che sia un problema sul mio TV. Per il resto il TV va bene salvo qualche disuniformità tipo leggeri aloni che si notano sul bianco

Scusate mi potreste spiegare il significato di "HDR compatibile"?
Come fa ad essere compatibile con uno standard che non é ancora stato definito?

Ho letto che ci sono 3-4 standard sul piatto ma che i più quotati per l'uso futuro sono il Dolby Vision ed un altro (di cui non ricordo il nome), come fa la TV ad essere compatibile con uno standard o con l'altro?

Grazie anticipatamente

Il tv in questione ha la tecnologia HW per sfruttare l'HDR che consiste nella possibilità di variare l'illuminazione in certe zone dello schermo. Questo è indipendente dallo standard che verrà utilizzato.

Preso il 55js9000!!!!
La prima impressione con sky è che si veda meglio con il segnale 720p (ottimo lavoro dell'upscaler), prima avevo una le46a856 e si vedeva meglio con segnale 1080i.
Ora sto provando i settaggi di AVForum e non sembrano malaccio, però vorrei provarne anche altri, dove li posso trovare?

Preso il 55js9000!!!!
La prima impressione con sky è che si veda meglio con il segnale 720p (ottimo lavoro dell'upscaler), prima avevo una le46a856 e si vedeva meglio con segnale 1080i.
Ora sto provando i settaggi di AVForum e non sembrano malaccio, però vorrei provarne anche altri, dove li posso trovare?

con sky ti consiglio di provare a lasciare su originale, quindi nè 720 nè 1080i... io mi trovo molto bene... per i setting se fai una ricerca su google trovi diversi consigli, soprattutto per la serie hu che vanno bene anche sui nuovi js

AAAA grazie, pensavo che sulle JU servissero settaggi differenti.
Mi metto all'opera e poi posto i migliori che avrò trovato.
Nel frattempo ho provato ad attaccare il pc, ma con i cavetti HDMI che ho non posso sfruttare ancora i 120Hz nativi a 1080p (su monitor vado a 144Hz con la DVI)

Ciao, a quanto tieni la nitidezza? Prova ad alzarla un po,finché non degrada,prova anche ad usare il contrasto dinamico se i film non sono bui.