• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Devo testarlo bene,per ora il moto sembra buono..
Per tutti i gusti, il bfi non abbassa la luminosità e a chi piace il motion un po piu pompato si trova una un buon compromesso personalizzando.
Ho visto un paio di partite e a parte un po di trascinamento nei lanci lunghi nessuna incertezza o microscatto.Insomma per essere un LCD personalmente sono molto soddisfatto della gestione del moto, ma anche di tutto il resto.

Devo testarlo bene,per ora il moto sembra buono..
Per tutti i gusti, il bfi non abbassa la luminosità e a chi piace il motion un po piu pompato si trova una un buon compromesso personalizzando.
Ho visto un paio di partite e a parte un po di trascinamento nei lanci lunghi nessuna incertezza o microscatto.Insomma per essere un LCD personalmente sono ..........[CUT]
ciao salvo, dal momento che con i miei setting ho raggiunto una buona visione complessiva, ma che nelle partite effettivamente qualche microscatto di tanto in tanto lo noto, potresti dirmi dove potrei intervenire per eliminarlo? dipende dal motion plus? se si come lo hai settato? grazie

P.S. ieri ho visto il film horror in blu ray "Clown", molte scene al buio, davvero visione eccellente con un nero profondo e dettagli ben visibili anche in questo tipo di scene molto scure.... non oso pensare ai film blu ray 4k quando usciranno, che spettacolo...

Ultima modifica:
Infatti la cosa che più mi ha stupito e che nelle scene un po scure rende ancora meglio che in quelle chiare.
Con ambiente completamente oscurato perde un po di brillantezza nei colori, compreso il nero.Personalmente preferisco comunque tenere un' applique accesa e in queste condizioni il pannello restituisce colori e neri d' impatto, non sarà un immagine cinematografica ma a me piace così.
Per il calcio non ho notato microscatti,ho provato diverse opzioni, mi sembra che alla fine ho lasciato su lineare.In una recensione ho letto che con BFI va benissimo che se non sbaglio dovrebbe essere nella personalizzata il "led movimento avanzato".Alla prossima partita verifico.
Purtroppo per ora sono sprovvisto di pay tv quindi devo aspettare che diano qualcosa in chiaro.ah le partite che ho visto erano quelle di Europa lingue Napoli e fiorentina.
Hai già fatto l aggiornamento alla 10?
Bisogna fare il factory reset?

Ultima modifica:
quello che purtroppo non sono riuscito ancora a fare è sintonizarmi sul canale satellitare 4k... ho seguito il tutorial passo passo ma dopo aver settato i parametri giusti e premuto "ricerca", non trova niente e mi da segnale 0%....

si è molto strano... sky funziona bene... un'altra cosa strana è che ho switchato il cavo satellitare per averne due che vanno uno al decoder di sky e l'altro a quello dello one connect ma se li tengo collegati tutti e due salta il segnale di sky, quindi posso collegarne solo uno per volta.... boh!

si, condominiale... se faccio una scansione automatica trova un sacco di canali satellitari e il segnale è sul 60%, mi sembra più o meno nella norma, anche guardando il video tutorial dove spiega come fare mi pare siamo su quella percentuale... una volta impostati i parametri, sempre secondo il video, il segnale precipita a zero...

volevo segnalare, magari può esser di aiuto a qualcuno, che sono finalmente riuscito a visualizzare lo splendido canale UHD satellitare... la cosa strana dopo mille tentativi seguendo il video tutorial presente qui su avforum, è che per vederlo non dovevo inserire come parametro 10930 in downlink frequency, bensì 11296... in questo modo ora vedo questo canale mozzafiato!
adesso devo capire l'ultimo problema che ho, perchè collegando allo switch i due cavi satellitari, uno che va allo sky box e l'altro che va al satellitare della tv, sky mi da il messaggio "nessun segnale dalla parabola"... poco male, basta tolgo il cavo che va al tv e il segnale torna, è però una rottura farlo tutte le volte

Ultima modifica:
Oh finalmente!! Non ti preoccupare per lo switc, tanto i video sul satellite si ripetono,presto li avrai visti tutti.
Poi ci ritornerai ogni tanto per vedere se ne hanno aggiunti di nuovi.Intanto ne puoi scaricare dalla rete una discreta quantità.

cazzarola sisco hai ragione!!! che imbranato che sono, mi avevi risposto correttamente giorni fa :ncomment:
mannaggia....

Sambo, ieri hai visto la partita su rai1hd? Ho usato il motion su "lineare" nessuna incertezza, solo un pochino di perdita di dettaglio nei rilanci lunghi.Abituato ad un TV di 5 anni fa,per me è un bel salto.
Anche il film su Italia 1 si vedeva bene