Samsung HU8500 e Samsung hu8200! le differenze!

Infatti propendo per questo ancbe perchė ora lo si trova a 1400 eurozzi che per le caratteristiche proposte non mi sembrano poi tanti...tanto a spremerlo per bene so che si può ottenere molto.
 
Aggiungo che generalmente aprile dovrebbe essere il mese del lancio dei vari evolution kit quindi a breve si dovrebbe sapere qualcosa sulle migliorie che apporteranno sia all'8200 che all'8500
 
Sono passato ad un cc ed ho visto fianco a fianco 8500 ed 8200 e chiaramente con le immagini proposte non si vedono differenze ma ho potuto vedere da dietro la presenza della porta one c. sull'8200 per futuri aggiornamenti. Penso che però tali aggiornamenti riguarderanno più che altro la parte smart ed affinamenti perché con tali kit non s i fanno certamente interventi hardware ma solo software. In buona sostanza non credo che potranno aumentare le zone dimmerate ma semplicemente affinarne l'intervento. Proposito sapete quante sono le zone dimmerate sia sull'8500 che quelle dell'8200 ?
 
L'Evolution Kit contiene tutta l'elettronica, quindi i tuner sat e DTT, le porte HDMI e relative versioni HDMI e HDCP, porte USB, il processore e il sistema operativo (che magari in futuro potrebbe diventare Tizen), slot Common Interface, ecc.
In pratica il TV funzionerebbe solo come un monitor, cioe' con l'EK si userebbe solo il suo pannello LCD.
Chiaramente le caratteristiche fisiche del pannello non potranno essere migliorate da un EK, al massimo sfruttate meglio.
 
Francamente a me basterebbe un tv che non mi facesse vedere troppo clouding e con un nero degno di tale nome. I l fatto che sia dotato di local dimming già di per se mi sembra una buona cosa anche se si tratta di led edge...non sarà il max ma sicuramente un certo controllo sulle luci spurie ci sarà...a proposito con il local dimming su standard come mi sembra abbiano impostato i possessori di tale tv le bande nere sui film 2.35 sono tali oppure si sente la mancanza della funzione cinema black? Poi se lo sapete quante sono le zone dimmerate?
 
Francamente a me basterebbe un tv che non mi facesse vedere troppo clouding e con un nero degno di tale nome.
Questo e' il mio 55HU8200, nella foto la curvatura dello schermo provoca un leggero scurimento ai lati per effetto dell'angolo di visione/ripresa che non e' piu' perpendicolare alla fotocamera come al centro del pannello :


attachment.php
 
Senti o hai avuto fortuna beccando un pannello zero clouding oppure i controlli di cui dispone il tv effettivamente fanno un lavoro ottimo perché almeno su questa schermata non si nota praticamente nulla...non so su schermata nera ma credo che nell'uso quotidiano sia perfetto.
 
Certo pensare che hanno lottato una cifra per contenere il clouding sugli schermi diritti per poi riuscirci sui curvi con tutte le problematiche del caso ė proprio il massimo. A questo punto vado a vedere il prezzo dell 8500 visto che c'ė una promozione particolare di samsung. Se fosse sempre fuori livello vado di 8200 visto che ora costa 1700 eurozzi.
 
Ti conviene aspettare qualche settimana per prenderlo visto che sono in uscita le nuove serie e sicuramente i modelli 2014 subiranno un abbassamento di prezzo.
 
Anch'io sto aspettando l'uscita dei nuovi tv (ormai mancano un paio di settimane) per fiondarmi sul 65 8500 magari a prezzo ancora ribassato... Giorgio potresti dirmi l'offerta a cui ti riferivi quale è? Per ora il prezzo più basso che ho trovato è su eprice a 2699 garanzia Italia ...
 
L'HU8200 adesso non ha bisogno del box (come l'HU8500), in futuro (se utile) potrebbe usare l'Evolution Kit 2015 o piu' probabilmente quelli dal 2016 in poi.
 
Confermo gli sconti del 10e15% a seconda del modello se dritto o curvo ma poi dipende dal prezzo di partenza al quale é proposto...io sul modello 8500 in negozio fisico moglior prezzo 2149...non mi sembra poi moltissimo considerando quanto veniva solo alcune settimane fa mentre sul 8200 siamo a 170...consigli??
 
io invece non ho capito bene perchè nelle schede prodotto dei due tv, essendo sostanzialmente uguali, l'8200 risulta come classe efficienza energetica A, mentre l'8500 B... immagino quindi che l'8500 abbia un consumo energetico ben superiore all'8200
 
Ultima modifica:
Top