Samsung HT-c5900

a.matteo

New member
samsung, LG, ecc fanno anche dei buoni tv ma hanno ancora tanto da imparare in fatto di sistemi audio.
Basandomi sul tuo budget (o - meglio - sul costo del c5900) io suggerirei un kit onkyo 3305 (te la cavi con 300 e.) da abbinare ad un lettore bluray separato.
ciao ;)
 
il 6305 è sicuramente meglio del 3305 ! :D
Io cerco sempre di rispettare i budget ed il 3305, considerando che poi si tratta di aggiungere un lettore bluray 3D, mi sembrava più in linea con le indicazioni ricevute (seguendo il link di matteo il costo del samsung risulta essere di 439 e.).
Ma se si vuole aggiungere qualche euro (non molti, per la verità) il 6305 è sicuramente una scelta + valida. :)
 
si ma haun altro prodotto, in tutto con un 100 euro in piu'

imho eh!

Lo dico dal basso di uno che sta scegliendo per se le stesse cose, io mi sa che vado per l'onkyo
 
d'accordissimo !
per 6305 + BD 3D aggiungecene pure 200 di euro, a confonto del samsung, ma comunque ne vale sicuramente la pena ;)
 
HT-C5900, qualche domanda?

Dal momento che il topic e' dedicato a questo HT, volevo fare un po' di domande a chi ce l'ha o a chi mi sa rispondere:

- come mai non riesco a visualizzare il nome delle radio? (in teoria dovrebbe avere la funzione RDS...) :confused:

- sapete se il tasto ProLoigcII presente sul telecomando viene disabilitato se riproduco film in dvd o bluray? Cioe', la funzione prologicII funziona bene, ad esempio se sto guardando la TV e attivo l'HT, e quindi mi da' la possibilita' di scegliere i vari setaggi (MUSIC, MOVIE,ecc..), mentre se riproduco un bluray,anche se premo questo tasto non cambia nessun settagio (resta intenso che cmq funziona il 5.1!).

Non so se mi sono spiegato bene...:rolleyes:
 
ciao a tutti scusate se mi inserisco ma credo possiate aiutare anche me. Sto acquistando un Samsung UE40C8000 con BD 5900, vorrei scegliere un HT per una stanza di 3,5x5,5 circa.

Non so nulla di canali e marchi, se qualcuno ha un consiglio...nella mia ignoranza mi piace della samsung la barra frontale che si vede in certei centri commerciali, ma magari tra 300 e 450 Euro c'è di meglio (si vero?!)

grazie!
 
ciao, si c'è di meglio
ad esempio l'Onkyo 6305 che in rete si trova a poco + di 400 e.
Ma parli di "barra" solo perchè ti piace esteticamente o perchè sei orientato verso quella soluzione per ragioni di spazio ?
L'onkyo che ti ho appena indicato è un kit composto da amplificatore + il classico insieme di 6 diffusori (2 davanti, 2 dietro, 1 centrale, 1 subwoofer).
Quindi per installarlo devi avere la possibilità di portare i cavi dei diffusori posteriori a fianco o un pò dietro il divano.
 
Ciao Davide,
parlavo della barra solo perché mi piace esteticamente!

Portare casse dietro al divano non sarebbe semplice per me, ne esistono anche wireless? E soprattutto in una stanza delle mie dimensioni è così importante avere le due dietro?

Domanda: io ho un amplificatore JBL (creauture II) preso per Ipad, potrei usarlo per la TV, e con quali aspettative? (dal costo dell'oggetto immagino scarse, ma magari mi sbaglio!).
 
Ultima modifica:
@ brucomela

ciao.
non potresti usare con soddisfazione il JBL che hai per il tv.
tra l'altro vedo che l'unico ingresso che ha è un jack come quello per cuffie. Quindi, anche volendo collegare il JBL all'uscita delle cuffie, sentiresti in stereo. Quindi niente dolby, DTS e altre codifiche tipiche dell'home cinema.
Poi vedo che la potenza è bassa. E' un sistema per pc.

Le barre (o soundbar) possono essere una soluzione. Certo, il vero home theater è un'altra cosa, ma sicuramente le soundbar migliorano parecchio l'audio del tv.
Esiste qualche sistema 5.1 con le casse posteriori wireless, ma ne ho sempre sentito parlare male...
Piuttosto, se è un problema portare le casse dietro o di fianco al divano, punterei su un 2.1 come - ad esempio - l'Onkyo Htx-22HDXB.

ciao ;)
 
ciao a tutti,

sto cercando un ht ed ero intenzionato a prendere il 5900, ho scaricato il manuale ma ho ancora qualche dubbio...

la mia configurazione è questa:

tv samsung ue46c7000
sky hd
rete adsl wifi (modem tp-link td-w8901g)
notebook

quello che non riesco a capire dal manuale è il collegamento per all share, si parla di cavo lan oppure IP sharer wireless (che cos'è?).... ma a questo punto non è + semplice collegare il pc all'ht tramite cavo hdmi per file audio, video, foto, internet???


molte grazie
ciao
 
achab1977 ha detto:
quello che non riesco a capire dal manuale è il collegamento per all share, si parla di cavo lan oppure IP sharer wireless (che cos'è?)....
Ip share wireless dovresti collegarlo ad un'adattatore usb-wireless opzionale(c'è scritto sul manuale)
achab1977 ha detto:
ma a questo punto non è + semplice collegare il pc all'ht tramite cavo hdmi per file audio, video, foto, internet???
Non credo si possa fare.
Comunque io ho collegato l'HT con il cavo lan e per i Divx va bene ma per vedere i file mkv ne visualizza pochi.
Per le foto non ho mai provato perchè le visualizzo direttamente con il tv in firma.:)
 
achab1977 ha detto:
quello che non riesco a capire dal manuale è il collegamento per all share, si parla di cavo lan oppure IP sharer wireless (che cos'è?).... ma a questo punto non è + semplice collegare il pc all'ht tramite cavo hdmi per file audio, video, foto, internet???

Ciao
penso che sia possibile collegare pc e tv via hdmi, anche se non ho una esperienza diretta.
Direi però che si tratta di soluzioni diverse a problemi diversi.
Con lan o wireless puoi collegare al tv un pc remoto (io con il wireless vedo sul tv i filmati e le foto che ho sul pc al piano di sopra). Se colleghi pc e tv con hdmi significa, normalmente, che stai parlando di un pc fisicamente vicino al tv e, sempre normalmente, che si tratta di un pc dedicato alla funzione di mediaserver.
D
 
Top