Samsung ht-c5200

Salve, io ho adocchiato il mod. HT C-5500 che, in prospettiva potrebbe risultare una buona scelta rispetto al 5200 considerato che la differenza di costo tra i due e' poche decine di euro.
Il mio problema e' non sono sicuro di poter sistemare in maniera "ordinata" e rendere accettabile alla famiglia tutte le casse e alla fine potrei accontentarmi, temporanemente dell'uso delle case laterali e subhoofer. Immagino che sia possibile in pratica tenere scollegate gli altri diffusori come le surround e il centrale. Confermate che potrei usare l'impianto come 2.1 temporaneamente?

Buonasera,
ero tentato ad acquistare questo ht (la versione 5500), ma ho letto sul forum che ci sono dei problemi con la riproduzione degli mkv da usb che spesso si vedono con cali di framerate e blocchi.
Questi problemi sono ancora presenti o sono stati risolti con gli aggiornamenti del firmware?
Vi ringrazio

Prima di procedere all'acquisto del modello HT C5500 vorrei togliermi questo dubbio sui collegamenti: ho intenzione di accendere l'HT solo saltuariamente, quando ne vale la pena, e usare le casse del tv per l'uso quotidiano.
A questo punto posso tenere collegato il decoder sat al tv e poi il segnale passera', sempre via hdmi, dal tv lcd all' HT quando vorro' usare le casse dell'impianto anche per vedere il sat?
Grazie per il chiarimento.

A me funziona tutto (wii, decoder sat, registratore digitale) sia dagli altoparlanti del tv sia dalle casse dell'HT.

Uscito nuovo firmware 1016.1.

Neon68 ha detto:
A me funziona tutto (wii, decoder sat, registratore digitale) sia dagli altoparlanti del tv sia dalle casse dell'HT.

Uscito nuovo firmware 1016.1.

Quindi per esempio la wii o o il registratore l'hai collegata in hdmi al tv o ad un ingresso hdmi dell'HT? E senti l'audio dal tv anche se l'HT e' in stand by? Grazie

Wii in component perché non ha HDMI, registratore digitale e decoder sat in HDMI.

Tutti collegati solo alla tv; sento dalle casse del televisore se l'HT è spento e dagli altoparlanti del Samsung se quest'ultimo è acceso. Volendo posso sentire anche dagli altoparlanti del tv con l'HT acceso tramite funzione del Samsung stesso, come ad esempio un film riprodotto dal lettore Samsung con uscita audio sugli altoparlanti della tv.

Non so se mi sono capito bene....:D

Ciao, io ho il 5500, ma come faccio a sapere in che formato audio sta riproducendo?
Ho anche utilizzato dischi bluray con audio hd-master, ma sullo scherminoleggo sempre "direct-in".
Ciao!

[
Neon68 ha detto:
HT collegato con cavo HDMI+cavo ottico.

Ciao Neon68,

ho letto che sei molto soddisfatto del C5500, prodotto che anch'io vorrei acquistare per collegarlo al mio TV LED Samsung C6000.
Vorrei chiederti qualche info, anche banale, ma che può chiarirmi le idee.

1) puoi spiegarmi perchè hai collegato TV - HT con hdmi+cavo ottico?
Sapevo che il collegamento potevo farlo o hdmi (se tv e ht hanno l'ARC) oppure tramite cavo ottico

2) ho letto che il samsung HT-C5500 ha i connettori proprietari per le casse e non i soliti morsetti.
Io attualmente ho un impianto 5.1 e quindi con i fili della casse già passati
I cavi per le casse posteriori del 5500 non credo siano molto lunghi.... cosa mi consigli?
Hai qualche foto per vedere come sono fatti?

3) il lettore blu-ray del C5500 è il mod. BD-C5500?

Grazie 1000 :)

Mi hanno suggerito di collegarlo così, tutto funziona quindi così lo lascio; l'aggiunta del cavo ottico mi dicono serva per l'audio dei canali televisivi provenienti dalla tv.

I connettori proprietari sono solo sul lato da agganciare al lettore, l'altro lato del filo è libero e lo puoi tranquillamente tagliare e congiungerlo a quello che già hai, il filo agli altoparlanti si collega con il classico connettore a baionetta.
Il filo delle casse posteriori è abbastanza lungo.

In ogni caso puoi risolvere.

Il lettore è simile al BD-C5500, non ne condivide il firmware ma le funzioni sono quasi le stesse.

salve a tutti,
avrei bisogno di qualche vostro gentile consiglio, premettendo che di elettronica non ci capisco tantissimo.

per migliorare il suono del mio plasma Samsung 50 pollici inizialmente ero orientato sulla soundbar HW-D570 (per avere il virtual surround + ingressi HDMI che mi dicono fondamentali per connettere più periferiche) a cui aggiungere un buon lettore blu-ray Samsung, ma la spesa diventava eccessiva per le mie non pretenziose esigenze (circa 350 € + 100 €); quindi ora guardavo con interesse all'HT-C5200 (circa 250 €).

questi i miei dubbi:
1. come funzione il virtual di questo sistema? ha una buona resa pur, immagino, non essendo paragonabile a 2 reali casse posteriori?
2. volendo sfruttare sempre il suono Home Theater che collegamenti dovrei fare volendo aggiungere anche un HD esterno ed un media player? è corretto collegare queste due periferiche all'HT tramite le porte HDMI e quindi collegare il solo HT al plasma tramite sempre HDMI? in questo modo sfrutterei sempre ed al meglio (esempio mi hanno detto problemi di codifiche) il suono Home Theater?

grazie tante e scusate l'ignoranza...per chi mi volesse rispondere siate molto chiari, plz!

Uscito nuovo firmware 1020.1

a voi funziona la navigazione su internet ?. io quando cerco di accedervi da l'icona internet mi scrive download poi avvio e non succede nulla , stessa cosa con l'icona facebook , unica cosa che funziona su internet è youtube

Ho avuto il tuo stesso problema. Prova a resettarlo con il metodo su descritto. Anche se a me sinceramente non ha funzionato. Portato in assistenza hanno risolto (a detta loro) con reset e aggiornamento firmware.