Samsung ht-c5200

HT-C5500 file mkv a scatti

Ciao, ho preso un ht c-5500 da circa una decina di giorni è ho notato che gli mkv a 1080p letti da hdd non sono affatto fluidi. Spesso scattano o rallentano. Ho provato un paio di 720p e invece vanno senza problemi.
Premetto che l'impianto è collegato ad un TV 42' HD Ready sempre Samsung (PS42C7HDX) via HDMI e che il C5500 ha l'ultima versione di software (del 27 dicembre). Con BluRay DVD, dvx e altro nessun problema di fluidità.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile?? :confused:
 
Neon68 ha detto:
Prova ad abilitare o disabilitare la funzione 24fs nelle impostazioni.
Ciao Neon,
in realtà la funzione è già automaticamente disabilitata in quanto il TV è un HD ready. Sto utilizzando alcuni trailer gratuiti mkv a 1024p e posso dire che il problema si presenta abbastanza spesso (su PC non ci sono scatti).
La mia sensazione è che fatichi il processore nelle scene più "esasperate". :mad: Tra l'altro scattano sistematicamente sempre negli stessi punti; ho provato anche a staccare il cavo hdmi (per verificare che non fosse difettoso) ma sento ugualmente l'audio bloccarsi.
Peccato, perché a parte questo inconveniente il lettore mi sembra(va) ottimo. :(
 
Ciao ,
da che sorgente leggi questi file .mkv ?
Se hai collegato una periferica usb direttamente al lettore , potrebbe essere quello il collo di bottiglia .
Io per esempio ho due hdd esterni usb , lo stesso film 1080p in uno è perfetto fluido , nell'altro mi crea lo stesso tuo problema .
Masterizzando il film su dvd-dl nessun problema .
La porta usb 2.0 ha si un trasferimento veloce e sufficiente per trasferire il flusso video+audio al player , ma non tutte le periferiche usb hanno la stessa velocità di lettura .
Prova a cambiare supporto.
 
lgustavo ha detto:
Ciao ,
da che sorgente leggi questi file .mkv ?
Se hai collegato una periferica usb direttamente al lettore , potrebbe essere quello il collo di bottiglia .
Io per esempio ho due hdd esterni usb , lo stesso film 1080p in uno è perfetto fluido , nell'altro mi crea lo stesso tuo problema .
Masterizzando il film su dvd-dl nessun problema .
La porta usb 2.0 ha si un trasferimento veloce e sufficiente per trasferire il flusso video+audio al player , ma non tutte le periferiche usb hanno la stessa velocità di lettura .
Prova a cambiare supporto.
hummmm...effettivamente l'idea è interessante; in ragione del fatto che anche tu hai riscontrato un problema simile, vale la pensa andare più a fondo.
Al momento, ho provato con due HDD e una chiavetta USB e (a parità di mkv) su tutti e tre i supporti ho riscontrato il problema.
Il primo HDD è un LAICE da 500 GB da 3,5 con alimentazione esterna. Il secondo è un WD Elements SE da 1 TB alimentato da USB. Su quest'ultimo utilizzo la presa USB posteriore del lettore in quanto in quella anteriore non funziona (probabilmente non è abbastanza potente). La chiavetta invece è una 8 GB Verbatim 8GB. Tutti i supporti sono formattati NTFS.
Appena possibile, provo a masterizzare su un DVD o su un BluRay e faccio quel tipo di test ;) Per curiosità, mi dai la marca dell'HDD (FAT32 o NTFS?) su cui non riscontri il problema e mi dici se lo colleghi alla presa USB anteriore o posteriore?
Grazie comunque del consiglio. A beneficio della comunità, posterò l'esito del test appena ultimato :)
 
Allora, confermo quanto detto da lgustavo!
Lo stesso filmato mkv a 1080p letto da HDD (o chiavetta) e letto DVD ha comportamenti diversi.
Ho provato 3 HDD (autoalimentati e non e provati sia in NTFS che in FAT32) e in tutti e tre il filmato rallenta o scatta. Lo stesso vale per chiavette USB (provate almento un paio). Il comportamento è indipendente dalla porta USB utilizzata. Su DVD invece...tutto liscio come l'olio!
Uno degli HDD utilizzati è tra l'altro molto recente (WD Elements SE da 1 TB 2,5 pollici) e su PC mostra ottime prestazioni di velocità.
Ho il sospetto che centri la densità del disco; dovrei provare un HDD di ultima generazione da 320GB, solo che non ne ho a disposizione.
Direi quindi che non è un problema di lettore in sè, quando di compatibilità degli elementi :mbe:
Ragazzi, se avete modelli di HDD funzionanti con mkv a 1080p, postateli ;)
 
alimentare un HDD tramite HUB

Ciao, ho un'ulteriore domanda.
Visto che il mio HDD principale è autoalimentato ed è presuminile che non gli arrivi abbastanza corrente (infatti nella porta USB anteriore non parte neanche), pensate che possa avere prestazioni migliori passando attraverso un HUB collegato ad un alimentatore? Qualcuno ha già provato questa soluzione?
 
Ultima modifica:
Domanda.
Ho sky ed il popcorn hour A-200, un media player di rete con disco interno.
Vorrei sapere se è possibile collegare la TV, il decoder Sky ed il popcorn al sistema HT-C5500 (credo sia la stessa cosa del 5200, ma 5.1), per usufruire sempre del suo audio, escludendo gli altoparlanti della TV.

Scusate l'ignoranza, ma non mi sembra ci sia un amplificatore, ma solo un lettore BD. Non è che l'audio delle casse funziona solo leggendo i dischi dal lettore?
 
ciao, di sicuro l' HT-C5500 ha una entrata audio ottica, due entrate HDMI e almeno una entrata audio analogica. Io ad esempio ho collegato l'audio della TV tramite cavo ottico all' HT-C5500 e funziona senza problemi in AUX. L'audio del televisore si continua a sentire, ma basta metterlo al minimo. Potresti fare la stessa cosa, o entrare con l'audio ottico direttamente dal popcorn al C5500 (in questo caso però ti perderesti l'audio con SKY).
 
Ciao ,
Se vuoi collegare tutto al 5500 , connetti sia il popcorn che il decoder sky sugli ingressi hdmi e l'uscita hdmi del 5500 al tv , nel popcorn imposti l'audio in uscita su hdmi in raw o lpcm multi , il dec sky ha già di default impostato l'audio in uscita hdmi . Accendi tutto , selezioni da Ht l'ingresso HDMI 1 o 2 a seconda dell'apparecchio che vuoi vedere , vedi sul tv e senti tramite HT.
Un'impostazione all'interno del menu Ht puoi abilitare o no l'uscita audio su HDMI , per sentire anche o no su TV l'audio.
 
lgustavo grazie per la dettagliata spiegazione (proprio adatta alle mie conoscenze).
Quindi posso fare i collegamenti desiderati? Mi hai tolto un grande dubbio.
 
Neon68 ha detto:
Sulla discussione dei lettori BR Samsung mi sembra di aver letto che questa soluzione sia efficace.
Ho provato a collegare il Samsung C5500 ad un HUB autoalimentato e da questo ho collegato il mio HDD WD Elements da 1 TB, ma la situazione non migliora. Anzi...noto un certo peggioramento (su entrambe le porte USB del C5500). A questo punto l'unica speranza è trovare un HDD che dia migliori prestazioni; pensate che con una grandezza inferiore del disco (ad esempio 320 GB) la situazione possa migliorare?
Masterizzandono gli stessi filmati su DVD-RW filano lisci come l'olio e vorrei riuscire ad avere le stesse prestazioni anche da HD. Se a qualcuno viene un'idea o (possibilmente) ha giià trovato la soluzione...:confused:
 
ciao a tutti,
che codice inserite/impostate nel telecomando tv samsung per utilizzarlo anche con il HT ?
Ma a voi la funzione sourse dal telecomando tv per far cambiare la sorgente audio al HT funziona ? Perchè a me non va e sono così costretto ad avere sotto mano entrambi i telecomandi (ho però una tv che non è compatibile con anynet+).
 
Collegamento altro lettore LG FULL HD

Sono un dilettante totale in materia e da poco seguo i forum AV e tutti voi che ringrazio per avermi aiutato a scegliere , 2 sett. fa, il nuovo TV (Samsung LE46C650), di cui al momento sono veramente soddisfatto.:D
Adesso volevo migliorare l'audio.
Pensavo ad un sistema solo audio avendo già un lettore LG Full hd ma poi in un negozio ho visto in offerta (200) il Samsung C450 e mi sembrava un buon rapporto q/prezzo. Venerdì lo restituirò (sono negli 8 gg...) perchè non mi convice nei suoni bassi. Ho letto le discussioni precedenti e volevo chiedervi: avendo già un lettore mi consigliate cmq l'acquisto del 5500 visto i prezzi dei soundbar o ci sono altri combinati dignitosi (5.1)? In tal caso, posso collegarli fra loro e sentire l'audio delle trasmissioni registrate su disco fisso dell'LG?
Spero di essere stato chiaro e di non essere uscito fuori tema.
Vedo pochi film in HD, ma mi sembra hc ela differenza di prezzo tra il 5200 e 5500 faccia cmq propendere per quest'ultimo.
Grazie.:)
 
Per essere più chiaro :) , le domande (richieste di aiuto) sono 2:
1) Il 5500 (e qualsiasi HT) lo posso cmq collegare anche al mio lettore LG per sentire con il suo impianto quello che leggo con LG?
2) Avendo questo lettore è cmq preferibile prendere il 5500 o mi oriento su sistemi solo audio come un soudbar o, per esempio, un impianto tipo questo kenwood MOVIEKIT 6000?
Grazie.
 
Puoi collegare tramite HDMI o RCA il tuo lettore LG.

Ma il tuo LG è un lettore BR? Se lo è potresti anche pensare ad un impianto HT senza lettore e composto da ampli ed altoparlanti 5+1 o 7+1, insomma quello che vuoi.
 
Ciao e grazie della tua risposta.:)
Il mio LG è Full HD, non parla di BR, ho cercato in giro su la rete e mi sembra di aver capito che non è proprio la stessa cosa, giusto? (cmq non è nemmeno malvagio un full hd). In effetti avevo pensato anche alla soluzione "componenti esterni" (credo si dica così) e appunto ho visto questo KENWOOD MOVIEKIT 6000 che mi sembrerebbe una buona cosa. Solo che costa più o meno come il Samsung e non capisco se la qualità audio è tale da giustificarne l'acquisto. :rolleyes: Tu sapresti darmi un consiglio su questo? Se questo componente è molto più valido dell'audio del Samsung, potrei ora prendere questo e magari più avanti un lettore BR. Giusto?
Grazie ancora, sei la prima persona che mi ha risposto su AV.:)
Ciao
 
Che il tuo LG sia Full HD non mi dice nulla.... :)

Tralasciando queste inutili sigle, penso che il Kenwood che hai adocchiato unitamente a degli altoparlanti di qualità sia probabilmente una soluzione superiore al Samsung C5500 come qualità audio, è pur vero però che spenderesti di più.

Io ho preferito il C5500 perché volevo amplificare una stanza di non grandissime dimensioni, la potenza del Samsung l'ho ritenuta sufficiente, tant'è che ho dovuto settare il subwoofer al minimo e non salgo mai oltre i 25 su 50 come volume generale perché mi tremano i vetri....
Inoltre avendo tutto in uno, amplificatore e BluRay trovo sia più pratico.

Dipende molto da cosa vuoi tu e da cosa ti aspetti.
 
Ciao, ho visto da MW un Yanaha HT 6240, credo ok pe rl emie esigenze e mi par edi capire che potrò poi colegare, eventualmente, un BR. Lo provo e vi farò sapere. Grazie, ciao.:)
 
Top