Samsung ht-c5200

Non saprei di preciso, sono abbastanza lunghi. Avendo gli attacchi audio a parete ho usato pochissimi metri di filo per collegare il tutto, quello originale è ancora imballato, ma a occhio direi che è tanto.

Ieri si è aggiornato Cubovision, ora oltre a tutti i contenuti liberi si sono aggiunti quelli a pagamento, documentari, film in SD ed in HD ad un prezzo che varia da 50 cent fino a 5€ per i film più recenti in HD.. Per ora solo con addebito su conto telefonico telecom, in futuro con pagamento su carta di debito.

...HELP!

Ciao ragazzi mi aggiungo a questa discussione perchè l'altro ieri ho acquistato HT-C5200 e ho notato che mettendo al massimo o, comunque, quasi a massimo il volume, nella maggior parte della canzoni salta, sono salti brevissimi, di pochi secondi, ma danno fastidio. E' normale? E' il mio primo impianto perciò scusate la mia ignoranza!

Beck23 ha detto:
Ciao ragazzi mi aggiungo a questa discussione perchè l'altro ieri ho acquistato HT-C5200 e ho notato che mettendo al massimo o, comunque, quasi a massimo il volume, nella maggior parte della canzoni salta, sono salti brevissimi, di pochi secondi, ma danno fastidio. E' normale? E' il mio primo impianto perciò scusate la mia ignoranza!

ma cos'è che salta? l'audio di un film, di un cd o di un brano in una chiavetta?
io ho provato ad ascoltare musica sia tramite cd che usb ma non ho mai avuto problemi di salti audio..unico problemino che ho avuto è stato un blocco del lettore usando un hdd esterno..

@ zalmat : come hai risolto il problema ?

...HELP!

Dal brano dell'iphone attaccato tramite dock al film sull'HD, ci sono dei salti, sembrano dovuti ai bassi troppo alti...

Beck23 ha detto:
...Tutto ciò ad alto volume da 45 a 50, cioè il massimo...

ammetto di non esser mai andato oltre volume 30..non voglio trovarmi i vigili che mi bussano la porta di casa mandati dal vicino :)
comunque rispetto al volume totale puoi abbassare la potenza del sub se ti serve

kame2 ha detto:
@ zalmat : come hai risolto il problema ?

purtroppo non ho risolto. l'ho comprato come sistema all in one per i genitori e sono stato costretto a "declassarlo" a receiver e tenerlo per me. Non uso i lettori interni al 5200 ma mando l'audio già downmixato da 5.1 a 2.1 tramite htpc. ora prova il nuovo firmware, ma ho perso le speranze :cry:

zalmat ha detto:
purtroppo non ho risolto. l'ho comprato come sistema all in one per i genitori e sono stato costretto a "declassarlo" a receiver e tenerlo per me. Non uso i lettori interni al 5200 ma mando l'audio già downmixato da 5.1 a 2.1 tramite htpc. ora prova il nuovo firmware, ma ho perso le speranze :cry:

ma perchè non lo porti in assistenza?

Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum, ho letto tutti i vostri pareri sul 5200 e vorrei acquistare un HT di questo tipo. Sono però indeciso tra il 5200 e il 6200 (che costa circa 100€ in più).
leggendo i dati tecnici non riesco però a capire se il 6200 sia tanto superiore, anche a livello di qualità audio e video, in effetti le casse sembrano avere tre altoparlanti.....
cosa ne pensate ?

Grazie per le risposte

ciao

Uso spesso cubovision, non ricordo come si fa a disattivare lo screen saver, ogni 15 minuti circa bisogna premere un tasto qualsiasi per disattivare la schermata nera con il logo Samsung.
Qualcuno mi può aiutare?

ciao a tutti,

sto cercando un ht ed ero intenzionato a prendere il 5500 o il 5900, ho scaricato il manuale ma ho ancora qualche dubbio...

la mia configurazione è questa:

tv samsung ue46c7000
sky hd
rete adsl wifi (modem tp-link td-w8901g)
notebook

quello che non riesco a capire dal manuale è il collegamento per all share, si parla di collegare il PC con il cavo lan oppure IP sharer wireless(che cos'è?) + adatattore wrireless.... ma a questo punto non è + semplice collegare il pc all'ht tramite cavo hdmi per file audio, video, foto, internet???

molte grazie
ciao

achab1977 ha detto:
ciao a tutti,

sto cercando un ht ed ero intenzionato a prendere il 5500 o il 5900, ho scaricato il manuale ma ho ancora qualche dubbio...

la mia configurazione è questa:

tv samsung ue46c7000
sky hd
rete adsl wifi (modem tp-link td-w8901g)
notebook

quello che non riesco a capire dal manuale è il collegamento per all share, si parla di collegare il PC con il cavo lan oppure IP sharer wireless(che cos'è?) + adatattore wrireless.... ma a questo punto non è + semplice collegare il pc all'ht tramite cavo hdmi per file audio, video, foto, internet???

molte grazie
ciao

il cavo hdmi non è un cavo di rete, trasmette solo il segnale video e audio, per collegare il HT al pc devi usare un cavo di rete oppure un adattatore wireless (da comprare a parte per il 5500, nel 5900 non so se sia già integrato). In questi ultimi casi hai la connessione internet sull HT e accedi alle cartelle condivise del tuo pc (su cui dovrai installare pc share 4.0).

Neon68 ha detto:
Uso spesso cubovision, non ricordo come si fa a disattivare lo screen saver, ogni 15 minuti circa bisogna premere un tasto qualsiasi per disattivare la schermata nera con il logo Samsung.
Qualcuno mi può aiutare?

prova: configurazione - generale - risparmio energia - off
però non so se sia quello, anche perchè sul manuale leggo:
Se il prodotto viene lasciato in modo di arresto per oltre 5 minuti, sul televisore appare un salvaschermo. Se il salvaschermo viene lasciato in funzione per oltre 25 minuti, l'unità si spegne automaticamente, salvo sia in corso la riproduzione di un CD-DA (funzione di spegnimento automatico).
quindi forse non si puo disattivare..

kame2 ha detto:
il cavo hdmi non è un cavo di rete, trasmette solo il segnale video e audio, per collegare il HT al pc devi usare un cavo di rete oppure un adattatore wireless (da comprare a parte per il 5500, nel 5900 non so se sia già integrato). In questi ultimi casi hai la connessione internet sull HT e accedi alle cartelle condivise del tuo pc (su cui dovrai installare pc share 4.0).

ok grazie
per cui con la connessione di rete condivido i file tra pc e ht
invece se volessi usare il pc per trasmettere sulla tv come fosse un monitor (per visualizzare internet) devo collegare il pc alla tv e non all'ht tramite hdmi?

kame2 ha detto:
prova: configurazione - generale - risparmio energia - off
Mi sa che allora non si può disattivare... è già su off, quel risparmio energetico è per il display frontale.

Peccato perché il cubo lo trovo molto utile.

Grazie.

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei acquistare il Samsung ht c-5200. Ho visto che su internet ci sono varie occasioni, anche a meno di 300 euro, sicuramente sono di importazione parallela. Volevo sapere se lo compro di importazione avrò problemi con l'aggiornamento firmware e con le applicazioni dell'internet tv?
Grazie in anticipo.

Neca ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei acquistare il Samsung ht c-5200. Ho visto che su internet ci sono varie occasioni, anche a meno di 300 euro, sicuramente sono di importazione parallela. Volevo sapere se lo compro di importazione avrò problemi con l'aggiornamento firmware e con le applicazioni dell'internet tv?
Grazie in anticipo.

secondo me no.. fai un reset del lettore e selezioni lingua e regione italiana e sei apposto, il firmware te lo scarichi dalla pagina italiana della samsung. Forse potresti avere qualche grattacapo per l'assistenza non essendo un prodotto specifico per l'italia, però ti consiglio di informarti con il call center della samsung.

ps: non aspettarti tanto dalle applicazioni dell'internet tv, personalmente sono inutili (forse si salva youtube ma la ricerca tralascia una marea di risultati e molto spesso non trovi il video che cercavi)

kame2 ha detto:
secondo me no.. fai un reset del lettore e selezioni lingua e regione italiana e sei apposto, il firmware te lo scarichi dalla pagina italiana della samsung. Forse potresti avere qualche grattacapo per l'assistenza non essendo un prodotto specifico per l'italia, però ti consiglio di informarti con il call center della samsung.

ps: non aspettarti tanto dalle applicazioni dell'internet tv, personalmente sono inutili (forse si salva youtube ma la ricerca tralascia una marea di risultati e molto spesso non trovi il video che cercavi)
Grazie Kame2 per la risposta. Credo anch'io che per la garanzia ci possano essere dei problemi. Comunque, come mi consigli te, mi informerò meglio.
Per quanto riguarda internet tv, credo che per il momento è inutile perché ci sono ancora poche applicazioni.