• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung HR738

Granderanda ha detto:
:confused: Ma che intendi? Se io voglio copiare una lista titoli da DVD ad HDD è perchè su HDD non ce l'ho... no?

Appurato che non è possibile copiare un DVD non protetto su HDD, non ho capito se è questo recorder che fa particolarmente schifo o in genere con altri prodotti non è possibile farlo?
Ciao,secondo me è il firmware che è fatto da schifo.
Io non ti so dire per altri prodotti,ma per quanto riguarda la copia di titoli da DVD su HD significa che puoi copiarci sopra soltanto quelli che avevi bruciato precedentemente trasferendoli dal DVD recorder (praticamente secondo me funzionalità nulla) .Ho provato ad esaminare su PC un DVD scritto da questo dvd recorder ma senza risultato perchè non era chiuso,comunque non ho guardato più di tanto,magari cercando c'è la possibilità di leggere un DVD parzialmente scritto (quindi non chiuso).
Se il dvd è stato chiuso dal dvd recorder i titoli che ci sono dentro non puoi più copiarli su HDD.

Granderanda ha detto:
Vorrei mettervi in guardia da un altro interessante comportamento di questo gioiello della tecnologia :bsod: ho letto sul manuale che non è possibile cancellare meno di 5 secondi da un titolo registrato su HDD, non contento ho voluto provarci lo stesso, pensando apparisse un messaggio di operazione non consentita; invece l'HDD ha frullato come se l'avesse fatto, senza alcun warning, poi sono tornato alla lista titoli ed ho scoperto che il titolo (di 1 ora circa) che avevo tentato di modificare era stato cancellato :eek:
Ma si può ?!
Purtroppo è capitato anche a me.La qualità dei tagli di questo dvdrec è penosa e soprattutto pericolosa ,nel senso che si rischia di perdere tutta la registrazione se qualcuno prova a forzare dei tagli inferiori ai 5 sec.Comunque a me è capitato all'inizio dell'uso dopo vari smanettamenti al limite con i tagli...Una volta che sai il problema evita di fare tagli inferiori ai 5 sec.,ma sopratutto falli bene subito perchè poi non torni più indietro.
Se dovete fare dei tagli di qualità fateli sul PC se potete...
La qualità è penosa perchè il frame di taglio in mezzo al titolo non corrisponde quasi mai a quello dell'anteprima,quindi auguri nel taglio della pubblicità!!!

Granderanda ha detto:
E pensare che l'ho pagato ben 450 euro pensando di comprare un prodotto di fascia medio-alta!

Saluti, Giuseppe.

Quando lo comprai cercai in rete varie opinioni ma niente di preciso,purtroppo abbiamo fatto da cavie noi questa volta.
All'inizio mi sembrava valido perchè dico la verità lo usavo solo per registrare e rivedere perchè non avevo molto tempo per fare delle prove.
Quelli della samsung secondo me dovrebbero andare a cercare in rete un pò di opinioni dei loro prodotti soprattutto nei forum.
Io l'avevo pagato meno,purtroppo la samsung fa dei firmware penosi,almeno la qualità di registrazione secondo me è buona anche con titoli ricampionati.....Tuttavia se uno richiede features di qualità lasci perdere questo dvdrec. e tutta la serie fino al 738,

Saluti
 
robj ha detto:
Scusate... spero bene di essere io incapace... altrimenti sarebbe una vera assurdità...

Ho caricato una 30ina di DivX sul HDD del mio HR738.

Ma... per metterli in ordine alfabetico come diavolo si fa???? Seguono un ordine tutto loro... :confused:

nessuno sa darmi una risposta? :(
 
Stai tranquillo, non sei incapace, hai solo buttato i tuoi soldi...
Non si possono ordinare, semplice no?
E' una nuova filosofia di interfaccia con l'utente della Samsung, lo svincola da ogni problema non consentendogli di fare nulla...
Ma ancora più bello è che non si capisce come li ordini l'HR-738, nè in ordine alfabetico, nè per data creazione, nè per dimensione.
Lo stesso vale per i JPEG naturalmente.
... altrimenti sarebbe una vera assurdità...
Tutto l'HR-738 è una vera assurdità !
:cincin: Robj, benvenuto anche tu nel club dei felici possessori :tapiro:
Saluti, Giuseppe.
 
scusate ho una domanda:
ma se io restro sui hd da sky hd e registro nella forma xp e cioe' massima qualita'.....registrero' in hd? oppure come penso io no?
un mio amico asserisce di si'

inoltre vi vorrei chiedere....ho appena comprato un'unita' esterna philips da 120 gb ed ho provato a connetterla via usb con il dvd rec ma non mi sembra succeda niente....sento solo, appena lo connetto, che c'e' un rumorino continuo tipo un tic di orologio che quando lo sconnetto si ferma.

ho provato a premere vari tasti del telecomando tra cui usb (che se lo pigio senza attaccare l'unita' esterna mi fa comparire il messaggio di divieto se invece lo premo con l'unita' collegata non mi esce niente) ma non succede niente.

vuole dire che neanche questa e' compatibile o per "azionare l'unita' esterna devo fare qualcosa?



grazie mille e ciao
 
Ultima modifica:
Ho un DVD rec HD Samsung HR738 (hd da 250Gb)
Mi trovo benissimo anche se l'interfaccia utente è un po' macchinosa.
Il mio problema è con la connessione USB
Quando attacco un HD ext di qualsiasi dimensione (in FAT32..l'NTFS non lo vede) nella lettura degli MP3 presenti ... è un disastro!
Alcuni files mp3 non li legge (ma funzionano anche su altri lettori) oppure durante una riproduzione di un brano passo improvvisamente ad un altro.
La lettura dei .avi per i divx è perfetta

Cosa può essere?
E' possibile fare un aggiornamento del firmware?
grazie
 
salve vorrei un informazione,per quale motivo se creo un dvd con il dvd recorder samsung non posso vedere il suo contenuto sul pc,è un problema irrisolvibile o c'è qualche soluzione?
 
salve una cosa strana anzi stranissima.:

inserisco un cd con dentro degli mp3......possibile che l'unico modo per ascoltarli sia accendere la tv andare a cercarli dentro al menu del dvd rec e poi solo allora partire con l'ascolto? cioe' non si puo' partire direttamente con il play come qualunque lettore musicale/mp3? io non sono riuscito ma spero tanto di essere incompetente!
ciao
 
mi aggiungo anch'io alla lista degli insoddisfatti...
pensavo che un lettore a 400€ fosse valido, invece..

ultimamente mi capita che non legge alcuni dvd originali (lo squalo, manuale d'amore), facendo un rumore assurdo e impressionante... ho paura a portarlo in assistenza, anche perchè ho delle cose registrate sull'hd e prima che me le cancellino gli altri preferirei vederle!!!

per il resto, funge abbastanza, nella sua mediocrità.. confermo che non riesco a fare tagli inferiori ai 5sec, non riesco a collegare nessun tipo di hd esterno (non me li vede), e non si può vedere dall'inizio una registrazione in corso già programmata...

per l'aggiornamento firmware, pare non esista nulla sul sito ufficiale...

boh...

ciao
 
io sono possessore della versione 734A, praticamente simile al vostro solo senza HDMI e USB.
I vs citati problemi io non li ho.
Unico neo: in stand-by si disattiva l'RGB su scart principale !! assurdo.

e pensare che il sito samsung si fa fiero che sono aggiornabili via firmware e poi non ne rilascianon neanche uno !!!

mai più SMASUNG, sicuro !:(
 
scusate, ripongo la mia domanda perche' davvero sono curioso di sapere che ne pensate:

possibile che se inserisco un cd con degli mp3 dentro l'unico modo per ascoltarli sia accendere il tv andare sul menu del dvd e selezionare l'mp3? non si puo' semplicemente inserire il cd e premere su play per ascoltare la musica come si fa in ogni altro lettore cd che io conosca?

grazie e ciao
 
geronimo73 ha detto:
io sono possessore della versione 734A, praticamente simile al vostro solo senza HDMI e USB.
I vs citati problemi io non li ho. Unico neo: in stand-by si disattiva l'RGB su scart principale !! assurdo.
possibile che nessuno mi sappia rispondere ?:(

grazie.:)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti! E' un po' che leggo il forum ed è arrivato il momento del primo post...
Anche io posseggo il suddetto hdd recorder e devo dire che mi trovo abbastanza bene per l'uso che ne faccio.

Le cose da appuntare sono che non è possibile visionare divx in 16:9 appositamente codificati pur avendo settato la rispettiva modalità delle opzioni video.
Anche a me in stand-by si disattiva l'RGB su scart principale, o almeno credo che non sentire il suono e vedere le immagini molto scure e un po' distorte sul canale della scart del recorder sia proprio quello di cui si parla.
Una bella funzionalità che ho apprezzato sul Panasonic EH57 della mia ragazza e che rimpiango un po' su questo Samsung è la guida tv integrata e utile per impostare le registrazioni.
Poi avviamente non c'è l'upscaling sulla HDMI ma quando l'ho comprato più di un anno fa non era già tanto avere la porta... che poi non uso nemmeno perché il mio LCD LG preso 3 anni or sono non è HD Ready...

Avete qualche info su aggiornamenti che possono risolvere alcuni dei bug citati?
 
Ciao,
ho avuto anch'io il 738 per quasi un anno. L'ho comprato a gennaio 2007, aveva molti dei problemi che avete descritto; l'ho portato in assistenza perchè non "digeriva" più nessun DVD soprattutto in scrittura: si impallava e dovevo sempre staccare la spina.

Era in assistenza dal 17/11/2007!!! Finalmente sabato scorso 8/3/2008, non avendo avuto notizie certe sulle sue sorti da parte di Samsung nonostante numerosi e ripetuti solleciti, sono riuscita ad ottenere la sostituzione con un altro modello.

Io ho anche un 757, serie successiva: alcuni dei problemi che avete descritto li ha pure lui, altri sono stati corretti; di upgrade del FW non ne sono stati rilasciati finora.

Il problema dell'RGB c'è ancora; se volete guardate questi thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80065&page=5&highlight=samsung
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600004&page=39

Ciao!!
Chicca
 
alcuni problemi del 738 risolti nei modelli delle serie successive

Ciao, alcuni problemi del 738 sono stati risolti nei modelli delle serie successive 75x e 85x. Vi parlo del 757 perchè ho quello, ma anche gli altri modelli della serie hanno le stesse caratteristiche.

Con il 757 se è partita una registrazione programmata (quindi con il 757 spento), tu puoi accenderlo e utilizzarlo; con il 738 no, devi aspettare la fine della registrazione... Ovvero... Registro telefilm che inizia alle 21:00 con reg. programmata, arrivo a casa in ritardo alle 21:05 e con il 738 finchè finisce non lo posso guardare...

L'Editing del 757 poi è preciso e l'immagine non si freeza; il 738 invece taglia dove vuole lui e l'immagine resta freezata in corrispondenza del punto di taglio.

Il 757 mi legge/scrive qualsiasi dvd; il mio 738 erano più i dvd che non "digeriva" (non leggeva e non scriveva/finalizzava); magari era proprio bacato il mio 738, però a quanto leggo non sono l'unica...

Il 757 è veloce a copiare su DVD, 4x, mentre il 738 aveva la copia veloce che non funzionava (non solo a me!!): i dvd fatti con copia veloce "saltellavano", così potevo copiare solo a 1x... Aveva la copia a 1x con la quale potevi copiare un titolo da SP a LP, quello era comodo ma si vede che non funzionava bene e così l'hanno tolto...

In compenso però il 738 non ha problemi se connesso con HDMI... Il 757 e tutte le serie 75x e 85x hanno un fastidioso bug HDMI: registrazioni saltellanti in caso di registrazione programmata se la TV connessa tramite HDMI è SPENTA. Se la TV è accesa tutto ok. Se la TV NON è connessa tramite HDMI, tutto ok.

Ciao!!
Chicca
 
Salve a tutti,
qualcuno di voi sa se è stato rilasciato un firmware ufficiale per l' HR 738 ??

ps ho attaccato un HDD e mi dice che non supporta tale formato........ma come è possibile ?


grazie !
 
Top