• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung HD935

ursinho

New member
Messaggi
153
Qualcuno sa se il segnale upscalato 720p o 1080i in uscita dalla DVI del lettore in oggetto è protetto da HDCP?
Sul manuale, a pagina 15 (nell'angolo in basso a destra) c'è scritto:

Se il televisore non supporta lo standard HDCP, sullo schermo appaiono dei disturbi con il tipico effetto "neve"
 
E' assolutamente protetto da HDCP.

Proprio per quello il manuale (peraltro pessimo) ti avverte che usando il dvd in oggetto con televisori non muniti di HDCP potresti avere dei problemi.
 
Ho iniziato questa discussione, proprio perchè ho un monitor 16:9 della Acer che ha un connettore DVI-D, ma leggendo il manuale non c'è alcun accenno all' HDCP, però, avendo anche il lettore dvd in oggetto, ho potuto provarlo abbinandolo al monitor Acer che ha la risoluzione fino a 1280 x 1024. Il monitor riesce ad agganciare correttamente il segnale upscalato dal lettore fino a 720p. Poichè il manuale dice chiaramente che il segnale in uscita dalla DVI e visualizzato su display non HDCP compatibili mostrarebbe l'effetto "neve", volevo capire se l'HDCP è sempre abilitata per cui il monitor è indubbiamente HDCP compatibile :)

Ho chiesto anche alla Acer Italia ed Europe ma non ho ricevuto risposta
 
Allora ti rispondo io...

Se il monitor Acer ha un ingresso DVI-D è sicuramente compatibile con l'HDCP.

In pratica:
DVI-I = passa sia il segnale analogico che quello digitale, ma quest'ultimo non è compatibile con l'hdcp.

DVI-D = passa solo il segnale digitale compatibile con l'HDCP.

Ciao.
 
Top