SAMSUNG HD READY WS32Z409T TVC 32 SLIM SA-Thread ufficiale

pintazza ha detto:
.... è se un segnale 720p in entrata rimane tale anche in uscita,.....-:)

scusa ma questo può succedere anche tv lcd/plasma hd ready che noi tutti abbiamo comprato, spendendo un bel po di soldini(io ho comprato il toshiba 32wl58p)?;)

angelo2005 ha detto:
scusa ma questo può succedere anche tv lcd/plasma hd ready che noi tutti abbiamo comprato, spendendo un bel po di soldini(?;)

esattamente. I display digitali vengono definiti anche MONORES, ossia che sono in grado di visualizzare una sola risoluzione (quella fisica del pannello) pur accettando in entrata tutte le altre.
Un plasma con risoluzione 1024*768 accetta in entrata un segnale 1280*720, ma in uscita sarà - dopo lo scaling - 1024*768. :)

straker cmq sul sito della samsung italia ancora non è comparso, pero' come ho già detto per esempio ad eprice gli arriva tra circa una settimana quindi si troverebbe con i tempi..
Resta da vedere come dice Pintazzone cosa visualizza sto tv, se ci cono problemi di geometria, ecc...
Per quanto rigurda la visione dei canali di Sky, il decoder HD non dovrebbe scalare in HD lui stesso i canali sd??Straker usando l'ampli per riscalare le immeggini dei canali terrestri come hai detto nonuscirebbe un grande pastrocchio...??

pintazza ha detto:
esattamente....Un plasma con risoluzione 1024*768 accetta in entrata un segnale 1280*720, ma in uscita sarà - dopo lo scaling - 1024*768. :)....

scusa per capire una cosa è upscalare una sorgente 1280/720, che viene accettata in entrata a 1280/720, alla risoluzione nativa del pannello, nel mio caso 1366/768, un'altra cosa è upscalare la stessa sorgente, che viene scalata a 576 già in entrata?:)

E' altamente impropabile che Comet ti manda il tv a casa col corriere, poi si dovrebbe acquistare a scatola chiusa senza assistenza in caso di problemi, ecc....coviene almeno per me aspettare che sia messo in commercio anche da altre catene

pintazza ha detto:
scusa, ma non ho capito :D

nel post 80 tu dici che per fregiarsi del logo hd ready la samsung o qualsiasi altro produttore deve far si che un segnale in uscita(sorgente) a 720p deve essere visualizzato a 720p(e poi essere scalato alla risoluzione nativa del pannello), mentre cosa diversa è che un segnale in uscita(sorgente) a 720p venga visulizzato a 576(per poi essere portato alla risoluzione nativa del pannello). da quanto ho capito sono due cose diverse, nel primo caso possiamo parlare di tv hdready nel secondo caso no. e così o sbaglio?:)

si, giustissimo. Per essere hd ready la risoluzione verticale di uscita deve essere almeno 720linee progressive, per cui 1024*768 e 1366*768 sono HD READY; 1024*576p non lo è, cosi come non lo è il solo 1920*1080i.

davestas ha detto:
straker cmq sul sito della samsung italia ancora non è comparso, pero' come ho già detto per esempio ad eprice gli arriva tra circa una settimana quindi si troverebbe con i tempi..
Resta da vedere come dice Pintazzone cosa visualizza sto tv, se ci cono problemi di geometria, ecc...
Per quanto rigurda la visione dei canali di Sky, il decoder HD non dovrebbe scalare in HD lui stesso i canali sd??Straker usando l'ampli per riscalare le immeggini dei canali terrestri come hai detto nonuscirebbe un grande pastrocchio...??
Sono d'accordo con te che è sempre meglio vederlo di persona, possibilmente: per quanto riguarda cosa visualizza, perlomeno deve funzionare in 1080i e magari riscalare il 720p a 1080i, altrimenti non potrebbe fregiarsi del logo HD READY, con i problemi di geometria è da sperare che siano a posto almeno con i segnali HD.
Decoder SKY: è vero, ho letto anch'io sul documento ufficiale di Sky che spiega come utilizzare il decoder una sezione dove dice che si può sciegliere il formato video in uscita: esiste l'opzione ORIGINALE, 576I, 576p, 720p e 1080i, quindi impostando 1080i in teoria dovrebbe riscalare i segnali normali in 1080i, tuttavia la qualità dei decoder SKY al momento è tristemente famosa, per cui dubito che sia comunque all'altezza del processore Faroudja integrato nel Philips. Sarebbe già comunque una bella cosa se il segnale 1080i riscalato dal decoder facesse lavorare meglio il Tv.
Non credo che riscalare le immagini dell'antenna terrestre possa porti dei problemi: è chiaro che la qualità finale dipende dal segnale che si riceve. Se si parte da un segnale perfetto in ricezione si potranno avere dei benefici, da un segnale molto disturbato già in partenza non si cava un ragno dal buco. Tuttavia potrebbe venire comodo se un giorno dovrai acquistare un decoder per il digitale terrestre, in questo caso il processore dell'ampli dovrebbe fare un buon lavoro.

leggo sul manuale che non è possibile collegare un pc al televisore attraverso l'hdmi... secondo voi è possibile?

Frodo ha detto:
leggo sul manuale che non è possibile collegare un pc al televisore attraverso l'hdmi... secondo voi è possibile?

Beh, evidentemente serve un Pc che abbia una scheda video con uscita hdcp compatibile.
O si aspetta che escano o si prende una scheda che esca anche in component.

Ultima modifica:
Cosmopavone ha detto:
Beh, evidentemente serve un Pc che abbia una scheda video con uscita hdcp compatibile.
O si aspetta che escano o si prende una scheda che esca anche in component.

il problema è che l'Hdcp funziona su streaming audio/video...non so se funzioni su tramissione di semplici dati come la visualizzazione del desktop, i beep di pressione su icone etc...voglio dire, se il televisore si aspetta ogni volta l'handshake Hdcp sulla connessione HDMI, questo è un problema.

Frodo ha detto:
Ho letto anche io questa cosa pero' per ora non mi preoccupa tanto, visto che la maggior parte delle schede video escono anche in component.
Va a finire ce come su alcuni lettori con hdmi c'e la possibilita' di disabilitare la protezione per le tv che non la supportano, e qui potrebbe essere il contrario.

Ho letto che qualcuno ha dubbi sull'effettiva uscita HD di questo TV.
Qualche mese fa AFdigitale hanno provato il fratello minore HD R pure lui e non mi pare che avessero dubbi. Ora non credo che questo TV l'abbiano fatto più scarso del precedente, giusto?
Ciao
Cla

Infatti non lo credo, di migliorie sul modello precedente l'unica cosa certa è che questo modello ha diversi collegamenti in più e che accetta i 720p...ripeto "accetta", non vuol dire necessariamente che "visualizzi" i 720p, perciò nonostante le migliorie certe che ho citato qui sopra, potrebbe essere ancora un televisore che upscala tutto a 1080i. Correggetemi se sbaglio...

Herrnobiz ha detto:
...potrebbe essere ancora un televisore che upscala tutto a 1080i. Correggetemi se sbaglio...

anche se visualizzasse solo i 1080i e i 576p non credo che sia un televisore proprio da buttare (costerebbe sempre circa 400 euro in meno del JVC).

la cosa importante è vedere se i problemi di geometria siano stati risolti.