Samsung H8000 top do gamma Full HD con schermo curvo

Scusate, ma la modalità film dalle impostazioni avanzate come si attiva? Se vedo un film da hard disk nelle pre impostazioni non me lo fa attivare. Anche se metto immagine film.
 
Scusate... Attualmente ho il fw 1210.x mentre online vedo che dal 16/2 è disponibile la 1200.2...(?)
Mi sono perso qualcosa?
 
Boooh, in teoria i tv sono aggiornati ad una versione migliore di quella appena messa come disponibile sul sito, sarà un qualche errore.
 
Ragazzi ho un sammy 55H8000 e ho un problema con i sottotitoli. In pratica verso la fine del video (.mkv) si susseguono frasi di più file srt.

Mi spiego meglio:

1) Se ho in una cartella due file mkv e due srt, spesso e volentieri, alla fine del secondo video mi compaiono anche i sottotitoli del primo.
2) Se invece ho soltanto il file video e il suo srt, si susseguono con le frasi iniziali dello stesso.
 
Non so se sono apparsi da poco o sono sempre esistiti e non ci ho mai fatto caso, ma dallo smart hub si può impostare uno sfondo animato sul tv di un caminetto o di un acquario, quell'ultimo è davvero carino!!!
 
Ciao a tutti,
Da ieri sono anche io in possesso di questo tv.....
Primissime impressioni, qualità video in hd eccellente, vengo da un 46d7000 e la differenza c'è tutta.
La curvatura rende più piccolo il tv per cui il mio 46 sembra più grande del 48.
Clouding c'è ai lati e n3l buoi coi ti5oli si vede, ma non distruba nella visione di film.
Questa settimana lo metterò alla frusta poi vi farò sapere....
Per sapere che pannello monta che sigle devo guardare? Grazie
Ps pagato 799 ita spedizione compresa
 
Ciao biosam,
anche io lo prendo su quel sito ed a quel prezzo solo che sto aspettando un rimborso da un altro sito, nel quale lo avevo pagato 789 ricondizionato e me lo sono ritrovato in condizioni pietose e tra l'latro nemmeno funzionante.
Pensa un pò sarà stato il destino.......adesso con 10 eurozzi in più lo prendo nuovo.:D
Visto che anche io avevo un d7000 e come qualità visiva per me era eccezionale (restando in ambito lcd) come valuti il nero di questo h8000 a confronto del 46?
Sarei anche io molto curioso di sapere se il 48 monta un pannello spva.....
Ciao
Andrea
 
Ciao Andrea
Allora il nero non lo capisco, nei titoli di coda è un grigio scuro, orribile, durante il film e se ci sono bande è nero, non assoluto, ma nero.
Riconfermo l'assoluta qualità in hd meglio un modo tangibile del mio 46d7000.
Per idetrattori del curvo dico che l angolo di visione è maggiore rispetto al tv piatto e aumenta in maniera marcata il senso di profondità. Haime nelle scebe scure i lati tendono a degradare leggermente.
L 'analisi continua........stay tuned:D
 
biosam non fai altro che confermare la brutta impressione che mi fanno queste TV curve, ogni volta che mi trovo presso qualche espositore
 
Io non capisco una cosa…
Praticamente tutte le review dicono che questa tv è un f8000 curvo con qualche piccolo miglioramento. Unico problema il clouding (che tra l'altro avevano anche l'ottanta percento di f8000). Ma se al f8000 le review gli davano dei reference a questo gli danno solo una raccomandazione. Addirittura dday si laumenta dell'assenza dello pseudo local dimming presente sul hu8500 ma l'anno scorso sul f8000 c'era???
Per 799€ avere un 48 pollici top di gamma ditemi voi se trovate di meglio.
Per biosam, quando vedi i titoli di cosa dei film, prova ad attivare il contrasto dinamico perché avendo i led ai lati per illuminare la parte centrale dello schermo qualsiasi tv edge led anche con pseudo loco dimming fa fatica a tirarti fuori un nero decente.
 
Io non capisco una cosa…
Praticamente tutte le review dicono che questa tv è un f8000 curvo con qualche piccolo miglioramento. Unico problema il clouding (che tra l'altro avevano anche l'ottanta percento di f8000). Ma se al f8000 le review gli davano dei reference a questo gli danno solo una raccomandazione. Addirittura dday si laumenta dell'..........[CUT]
Guarda sto solo cercando di fare un analisi oggettiva ed obiettiva.....poi ti dico subito che a 799 € oggi non porti a casa nulla, per cui a quella cifra per me è un best buy.
Ma dato che questo è un forum tecnico e noi siamo appassionati, io cerco sempre il classico pelo nell'uovo...
Ao ciao
 
Ma ci mancherebbe io mica ce l'avevo con te… :D
Oggi mi dovrebbe arrivare anche a me, lo posso testare bene visto che sono a casa con la febbre e vi dirò anche la mia, ma ripeto se riesce già ad eguagliare il d7000 per me siamo già a buon punto.
 
biosam non fai altro che confermare la brutta impressione che mi fanno queste TV curve, ogni volta che mi trovo presso qualche espositore

Brutta impressione?!?!? Magari non saranno l'invenzione del secolo, non portano a reali vantaggi, ma che diano addirittura brutte impressioni mi sembra eccessivo, in fondo la curvatura è davvero minima, poi non so, ognuno di noi avrà una percezione diversa di ciò che vede con i propri occhi.
 
Appena finito di vedere, pardon gustar Tin tin e il segreto dell'unicorno...vi dico solo che ho raccolto la mandibola alla fine del film.
Detto questo, da buon pignolo dico:
Il clouding si vede solo nelle scene di intermezzo e caricamemto del film; in tinntin che ha le bande il cinema black fa miracoli MA se tenuto su medio tende ad inscurire la prima parte superiore del video (se lomagete fate una prova quando in pieno giorno sono in mare aperto e c'è un bellissimo cielo azzurro), impostato su basso i colori tornano normali ma il nero delle bande non è più lo stesso e tende a filtrare la luce.
La fluidità è eccezionale, ol motion plus lo lascio su standard.....a me piace così.
Per chi fosse interessato posso, postare i mie setting, anche se di default sono già validi.
Ciao a tutti
 
Eccomi qu anche io dopo un giorno e mezzo di rodaggio…
Allora parto subito dalla qualità del pannello, visto che in precedenza ho avuto problemi di vertical banding con il sony w955 e panasonic as800. Pannello perfetto!uno spettacolo! Nessun accenno di vb o dse e zero pixel bruciati . In effetti sulla serie 7/8 samsung non solo usa pannelli spva ma ha un controllo qualità secondo me più preciso rispetto alle serie inferiori.
Discorso clouding: in effetti c'è ma con l'aiuto del microdimming (uso la modalità standard) e del cinema black non è assolutamente influente durante la visione filmica e lo si nota solo in schermate di transizione di app o durante l'accensione del tv col tv che spara luminosità al Max.
Noto anche, in prossimità delle strisce di led a destra e sinistra, su pattern colorati tipo le pagine blu di sfondo dei canali di SKY, il colore sbiadire giusto un pochino in prossimità di quest'ultime ma niente di fastidioso e solo con luminosità elevata.
La curvatura invece, dopo qualche dubbio iniziale la inizio ad apprezzare e secondo me su pollociaggi ben maggiori del 48 da ancor di più quel senso di avvolgenza alla scena. Ovviamente ne viene meno ancor di più l'angolo di visione ma questo è un problema che tutti gli lcd non ips hanno.
Il cinema black funziona in maniera perfetta e durante la visione di blu ray o film da usb riesce ad oscurare le barre in modo da farle confondere con la cornice del tv.
Infine un appunto sul motionflow che rende l'immagine fluida senza creare artefatti se utilizzate la modalità chiaro.
Parte smart nulla da dire veloce e da usb divora di tutto.
 
Ultima modifica:
Ciao NAPOLI...
Ma il microdimming si attiva solo con la modalità standard? Con film no?
E dalla modalità staandard come la attivo?
La modalità cinema black comeml'hai impostata? Io stasera mimsono accorto che su medio tende ad inscurire unnpo la, parte superiroe dell'immagine soprattutto se questa è chiara, tipo un cielo o il mare...
Grazie
 
Ultima modifica:
Allora che io sappia il microdimming non ha mai funzionato in modalità film. La modalità stamdard la scegli dal menù modalità immagine dove ci sono anche dinamica, naturale e film. Domani se vuoi ti allego le mie impostazioni ok?
 
Top