Samsung H8000 top do gamma Full HD con schermo curvo

Beh si certo non ne faccio un dramma, sono più che soddisfatto di questa TV. Ho provato vari settings ma mi trovo bene solo con quelli stock, qualche parametro cambiato ma nulla di ché.
 
le impostazioni di fabbrica sono concepiti per la maggior parte delle situazioni di visione, poi penso dipende molto anche da altri fattori, dove ho il tv ad esempio la stanza è sempre abbastanza poco illuminata, non ho mai il sole diretto quindi avere luminosità eccessive sarebbe inutile, situazione inversa invece per chi lo ha in un salone super illuminato dal sole, con le mie impostazioni non riuscirebbe a vedere bene, per il resto sono soddisfattissimo anche io, appesa alla scrivania è bella da vedere anche da spenta.
 
Buongiorno a tutti
Ho acquistato un 48h8000
L unico problema che ho è che nn riesco ad impostare bene le impostazioni video
Nn so settare il bilanciamento bianco e lo passio colore
Se potete aiutarmi fu fate un grandissimo favore
Grazie cmq
 
hai provato ad impostare modalità immagine in standard, così poi ti permette di modificare i parametri in impostazioni avanzate. Per il local dimming non trovo questa impostazione nel mio tv
 
Io proma avevo un c8000 e avevo trovato delle impostazioni complete partendo cona impostazione su film
E da li tutte le varie impostazioni calibrate perfettamente
Infatti si vedeva in maniera assurda
 
Salve a tutti!

Ho acquistato da pochi giorni questo splendido televisore e avrei una domanda: ho collegato sia il cavo dell'antenna che della parabola e una volta completata la configurata iniziale, ho notato che i canali "antenna" e "satellite" sono consultabili in sezioni separate (...) Esiste un modo per vederli insieme? Vorrei poter creare un elenco preferiti contenente sia canali dvb-t che dvb-s!
 
Stasera il tv mi ha notificato un aggiornamento che ho installato, dalla versione 1180 è salito a 1190.

@MCA77
non ho idea se è possibile fondere le liste canali ricevute da antenna e satellite non usando ne uno ne l'altro :/
 
Esiste un changelog di questi aggiornamenti?
Ho notato che ora Smart View 2 funziona finalmente anche su Galaxy Alpha! Con la 1180 era un crash continuo...
 
Ciao,
ho provato a guardare un video fatto con una videcamera sony che registra su mini dvd e in formato VOB. Purtroppo le immagini si vedono,mentre l'audio va si e no.Si sente qualche secondo e poi per un pò non si sente e continua a sentirsi ad intermittenza.Sono maggiori i tempi in cui non si sente.Qualcuno può aiutarmi a capire perchè?Grazie.
 
Ma il video come lo vedi, collegando la videocamera alla tv o tramite il file in una pendrive? Nel primo caso potrebbe essere il cavo o qualche contatto che non prende bene, nel secondo sarà una non totale compatibilità con il codec che usa sony.... altri motivi non me ne vengono in mente.

[OT] ok che fa freddo, ma veder nevicare anche nel forum mi sembra eccessivo :D :sofico: (scherzo ovviamente)
 
Ciao a tutti, ho appena preso questo tv dopo un'esperienza indimenticabile, in senso negativo, con un Philips line up 2013.
Ho visto le impostazioni nei post precedenti. Possono andare bene per chi come me guarda molti blu Ray?
Grazie in anticipo.
 
in linea di massima si, poi dipende anche dai gusti personali dall'illuminazione ambientale, io vedo i film sempre o al buio totale o al massimo con una leggerissima luce led dietro il divano pertanto tengo le impostazioni di luminosità del tv molto bassi.
 
Piace anche a me l'effetto sala cinema.
Hai qualche impostazione in particolare per ricrearla al top? Preferirei una profondità d'immagine marcata.
 
prova le impostazioni che ho scritto una pagina indietro di questo thread, poi magari prova variando ogni singolo parametro fino ad ottenere un'impostazione ottimale, ti consiglio solo di non eccedere con il valore di nitidezza ;)
 
Io avrei trovato queste consigliate da esperti che l'hanno testato ma non so se fanno al caso.
Impostazioni di fabbrica standard
Luminosità 45
Nitidezza 50
Contrasto 95
Saturazione 50
Retroilluminazione 13
Opzioni avanzate Dynamic Contrast off Black Tone off Flesh Tone 0 Colour Space native White Balance mid Gamma 0 Motion Lighting off Digital Clean View auto MPEG Noise Filter auto HDMI Black Level low Film Mode Auto2 LED Clear Motion off Cinema Black low Eco Sensor off.
 
leggermente più luminoso delle mie impostazioni, come colore quanto hai messo? Di parametri con cui fare esperimenti ce ne sono parecchi, avere delle impostazioni perfette è impossibile visto che bisognerebbe cambiarle di volta in volta in base a quello che si vede, alla luminosità della stanza e anche a tipo di sorgente.
 
come parametri per il buio mi sembrano un tantino troppo luminosi, poi dipende dal film che guardi presumo, l'importante è che ne sei soddisfatto tu, ognuno di noi ha i suoi gusti ;)
 
Top