mi riferivo ad un sorpasso nell'immaginario collettivo.
se una cosa bisogna dar merito ad apple è di aver creato intorno ai suoi idevice una intera mitologia
mi sembra di rivedere il 1996 dove la massa di amici mi diceva:
"bill gates ? quello che ha inventato internet?"
ed io che diventavo viola dalla rabbia
ora sento dire:
"non è in iphone ? allora non va su internet ?"
stesso risultato da parte mia
android punta alla sostanza come nel 96 netscape
speriamo che non finisca nello stesso modo
android 4 lo vedo come un punto di svolta perchè si mette fine ad una certa dicotomia android 2 per gli smartphone e android 3 per i tablet.
adesso android come ios è un sistema unico anche nella progressione delle release che puo' girare e puo' essere declinato su vari device:
dagli smartphone ai tablet oggi; dalle tv ai muldimedia readers domani; ai frigo un giorno ?
diciamo che adesso combatte ad armi pari
se riuscirà a convincere la gente contrapponendo la sua sostanza alla forma di apple farà grandi cose, altrimenti la storia rischia di ricordarlo come quel bellissimo sistema operativo, moooolto meglio dell'odierno ios 37 ma che non si sa perche' non ce l'ha fatta
è già accaduto nell'informatica e nell'elettronica e credo che il 2012 sarà l'anno in cui si fanno i giochi
naturalmente
imho
ps ho giocherellato con un galaxy e android 2.3 è mi è piaciuto tanto. pero' comprendo chi dice che è un so più da smanettoni.
mia moglie con il suo ipad mi guardava un po' schifata mentre organizzava le icone sul home screen per gradazione di colore.
capite qual'e' il rischio ?