• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung France: TV F9000 regala Note 3

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/samsung-france-tv-f9000-regala-note-3_8513.html

Per promuovere le vendite dei suoi TV Ultra HD F9000 da 55 e 65 pollici, la divisione francese di Samsung ha dato il via a un'offerta davvero allettante: tutti coloro che acquisteranno un F9000 entro il 28 dicembre riceveranno con 10 Euro in più (per le spese di spedizione) anche un Galaxy Note 3 da 32GB

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Notizia eccellente e metodo adeguato a spingere verso l'acquisto di oggetti dal prezzo iniziale piuttosto impegnativo.

Quindi al momento anche voi accennate, senza confermarla, la notizia che aveva dato la catena Saturn (della quale compaiono spesso su AVMag i banner pubblicitari) 5 mesi fa, secondo la quale chi avesse acquistato nel primo mese dal lancio un F9000 avrebbe ricevuto l'aggiornamento gratuito dell'evolution kit con il modello 2014 (https://www.saturn.it/news/1804-in-arrivo-la-serie-ultra-hd-f9000-di-samsung) o sarà più probabile che venga recepita la strategia del bundle con un Galaxy Note 3?

Samsung peraltro non è nuova nell'offrire gratuitamente qualcosa in bundle: passati "i primi fuochi", per spingere all'acquisto dello smartphone con il mio Galaxy S3 promettevano un Tablet 2 7' in omaggio (che, come promesso, mi hanno regolarmente recapitato).
 
Ultima modifica:
Specchietto per le allodole..

Vi rendete conto che a loro non costa praticamente nulla regalare un tablet, un phablet o tantomeno un evolution kit?

In primis per la maggioranza dei clienti è un regalo superfluo; secondo meglio uno sconto diretto sul prodotto no?

No, vogliono colonizzare i vostri salotti e le vostre case e neanche ve ne accorgete
 
Scusami, ma non vorrei che ritenessi che "gli altri" (naturalmente il concetto si rivolge sempre ad entità "esterne" da se stessi) siano tutti degli idioti pronti a farsi indottrinare dal primo pubblicitario di turno e che non si rendano conto di quanto avviene intorno a loro.

Stante l'attuale situazione un po' "ballerina" (una sorta di draft?) delle specifiche HDMI 2.0, trovo invece piuttosto interessante che chi acquista oggi abbia la quasi certezza di avere una macchina futureproof, e possa non dover temere che il proprio acquisto si svalorizzi in pochi mesi (cosa peraltro accaduta molto di frequente, in passato). Quindi (sempre IMHO, naturalmente) ben vengano queste soluzioni che concorrono a rasserenare il consumatore, che oltre a tutto deve anche affrontare un esborso non indifferente.

Anche la promozione lanciata in Francia non mi sembra affatto male. Tutto sommato quel "phablet" è un oggetto che costa 0,8K€ (quindi, direi, non proprio bruscolini), al momento l'unico (nel mercato consumer) che consenta di girare filmati in 4K da riprodurre poi su questi display.

Se poi vogliamo parlare di aria fritta basta rivolgersi "altrove" e ne trovi quanta ne vuoi...
 
Ultima modifica:
Sì è vero che è lodevole avere una macchina futureproof, il problema però è che tu compri oggi una macchina per il 4k senza che ci siano contenuti 4k e per giunta quella macchina non è neanche compatibile al 100% con le specifiche 4k (cioé con l'hdmi 2.0), ma lo sarà in futuro con il kit. A questo punto la domanda che sorge spontanea è: ma perché mi devo comprare questo TV oggi e non aspettare il futuro quando ci saranno contenuti e i TV supporteranno tutte le specifiche nativamente senza bisogno dell'aggiunta di kit evolutivi?
E magari costeranno pure meno?
 
In effetti, giamic, questa è invece la tipica domanda cui ognuno di noi risponde in base alla propria visione delle cose, alla propria propensione al consumo (tralascio volutamente vili disquisizioni economiche :D) e soprattutto alla consapevolezza di diventare un early adopter di quel certo prodotto o tecnologia, con tutto quel che segue e che noi tutti ben conosciamo per esserci (magari) passati almeno una volta nella vita... ;)
 
Ultima modifica:
Be' sono 2 prodotti abbastanza impegnativi. Se qualcuno ha la fortuna di cercare allo stesso tempo un Tv di quella serie ed uno smartphone top di gamma potrebbe anche strappare l'affare. In quanto alla colonizzazione del salotto non credo importi alle persone. Specialmente quando i prodotti piacciono.
 
Ultima modifica:
Top