Riguardo alla visione uniforme il mio pannello si mostra all'altezza della situazione, ovvero, la schermata iniziale di youtube sembra uniforme, qualche volta ho notato che quando si passa dalla pagina delle app a qualcuna con uno sfondo uniforme si nota ancora la differenza di luce nelle zone dove erano presenti le icone delle app, cosa che ho ritenuto fosse colpa della mia vista ma in ogni caso, nessun tipo di difetto sul pannello, ai quattro angoli nel buio più totale noto i 4 coni di luce ma per nulla fastidiosi, inoltre durante la visione di un film le bande nere sono completamente nere e i coni non li noto affatto, forse perché la luminosità del video non mi permette di poterli vedere e se è così, allora non son fastidiosi.
Ieri durante la visione della partita ho impostato "modalità sport" diventa spettacolare ma troppo luminoso e per paura di avere fastidio agli occhi sono tornato alla visione naturale, forse tale impostazione la si apprezza di più con la visione diurna e forse anche ad una distanza superiore ai 2 metri.