Samsung F9000 4K Ultra HD

Salve a tutti , un mio personale parere sulla scelta del tv 4k in questione .
Dopo aver confrontato i vari modelli 4k in commercio , la scelta é andata sul Samsung sopratutto per il fatto di avere l'evolution kit .
Più o meno si assomigliavano tutti ( forse il Sony aveva leggermente qualcosa in più ) e visto tutti i riscontri mi sono detto , questo..........[CUT]
Grazie Marco ..... ma sono davvero super indeciso e avendo un pana vt50 65 non vorrei andare a spendere quasi 5000€ per il f9000 65 e non avere un balzo in avanti di prestazioni .

tutto sommato ora m trovo bene , ma vorrei provare un led serio .

f9000 sara' serio si, ma vale il gioco che dicevo prima ? .... tutto qui il mio dubbio
 
Concordo in pieno con Marco riguardo lo "scatolotto" esterno che è veramente un' ottima idea sotto tutti i punti di vista anche perchè e nello stesso "scatolotto" che si andrebbe poi a sostituire il futuro kit evolutivo.
Ormai ci siamo vediamo il CES ( certo che con questo nome mi fà sempre uno strano effetto :p ) e poi si decide, certo entro maggio voglio e devo cambiare TV, al momento prenderei il Samsung !!!
 
Ormai ci siamo vediamo il CES ( certo che con questo nome mi fà sempre uno strano effetto :p )

Ahahahah :) anche io sono in procinto di cambiare il tv in firma principale con un 65", ma costano davvero ancora troppo, e ogni tanto penso ad un 55" ma credo che poi me ne pentirei per la poca differenza che noterei con il mio 50"... questo samsung nonostante sia un po' diffidente, mi attira parecchio però..ma quello che forse mi attira di più è il panasonic WT600 ma ha prezzi esorbitanti :/
 
Ultima modifica:
Avendoli avuti tutti e 2 ti dico film hd piú o meno si equivalgono , (uhd senza paragone) per i giochi non posso giudicare .. Per il 3D invece ti dico f9000 tutta la vita !! É tutto un altro tipo di visione , da non credere , io mi stò riguardando tutti i bluray 3D su questo magnifico tv ... Sembrano davvero prendere vita !!!

Saluti

Marco
 
Ho passato un po di giorni con il mio nuovo 65, purtroppo non ho paragoni , ormai sono rimasto indietro in questo campo , avendo avuto un misero hd ready samsung.

Diciamo che l'occhio ha dovuto abituarsi alla resa del hd/uhd, anche se da profani , con il bluray di avatar notavo artefatti di movimento in scene molto veloci , e la resa digitale era troppo marcata. Alla fine ho trovato il giusto compromesso , utilizzando setting trovati in rete , praticamente questi :
http://forums.cnet.com/7723-19410_102-603993/samsung-un65f9000-picture-settings/

Spero non sia cambiato niente per i link esterni ..... :D

Comunque , pur sapendo che condividere tarature e' quanto dipiu' sbagliato si possa fare , devo dire che , la visione e' migliorata notevolmente , ottenendo un quasi "cinema like"... insomma piu analagica.
adesso sono alle prese con lo split di miei filmati in hd portati a 4k, ma sono lontano ancora da utilizzarli.

Ciao

Luca
 
Ultima modifica:
Sarei interessato ad un monitor 4k, ma quali son ad oggi i veri vantaggi? cioè i blu ray normali come si vedono su questi super monitor?
 
Hai ragione anche tu..;)

Mi sembra di aver capito che son schermi che promettono grandi qualità, ma i tempi sono ancora immaturi..anche se l'evoluzione sarà rapida e i prezzi si abbasseranno velocemente..
 
i prezzi si abbasseranno velocemente..
motivo principale per cui sono frenato ad acquistare adesso..sto cercando di resistere per non "buttare" 4-5k euro adesso quando magari fra 4 mesi me ne bastano meno di 3k euro...l'ideale sarebbe prendere il samsung 65f9000 sui 2500 euro, chissà quando si troverà a questi prezzi.
 
Ultima modifica:
..il samsung 65f9000 sui 2500 euro, chissà quando
Non passerà tanto essendo i primi 4K scendono ancor più velocemente di prezzo poi se al CES escono tutti i BIG con linee complete di TV UHD compresa Samsung allora il calo di prezzo sarà quasi immediato.....non ci resta che attendere qualche giorno.
:)
 
Ciao a tutti ragazzi da oggi sono un felice possessore del 4k ho un piccolo problema con arc in pratica e come se il tv non mi rileva il sinto, quando vado in anynet e faccio aggiorna la tv non mi trova niente ne ps3 ne ps4 ne blu ray e nemmeno il sinto onkyo 709 cosa che con il vecchio 55 funzionava regolarmente. Qualcuno in possesso potrebbe delucidarmi su questo problema? Forse sbaglio qualcosa?
 
Questa tv come upscala con i canali normali standard definition? Siete soddisfatti del lavoro fatto dai processori interni dedicati?
 
Ti diro io mi trovo bene, i canali li upscala bene tipo rai mediaset altri mi sembrano un po sgranati da vicino. Considerando il segnale che abbiamo in italia dire che fa un lavoro ottimo
 
Ti diro io mi trovo bene, i canali li upscala bene tipo rai mediaset altri mi sembrano un po sgranati da vicino. Considerando il segnale che abbiamo in italia dire che fa un lavoro ottimo

scusa se mi permetto, ma vedendo che hai il 709, se non sbaglio lui fa pure l'upscaling a 4k, hai mai provato.
grazie
 
Si ho provato e ti assicuro che non e il massimo ho notato molti ritardi nell'immagine e molte scie stasera provo a vedere se e uscito l'aggiornamento, pero ti assicuro che avendo anche il lettore samsung f7500 che upscala in automatico qualsiasi dvd o blu ray in 4k fa un ottimo lavoro
 
Si ho provato e ti assicuro che non e il massimo ho notato molti ritardi nell'immagine e molte scie stasera provo a vedere se e uscito l'aggiornamento, pero ti assicuro che avendo anche il lettore samsung f7500 che upscala in automatico qualsiasi dvd o blu ray in 4k fa un ottimo lavoro

capito, io lo uso per upscalare sky hd e mi trovo bene niente ritardi e scie strane, ovviamente in 4k(molto piu' pesante)non lo posso provare.
grazie
 
Top