Samsung F9000 4K Ultra HD

SSAbarth

Sospeso
f9000_b_37148.jpg



La nuova serie F9000 diventa così il modello flagship della gamma di TV LED dell’azienda coreana, e oltre al nuovo pannello con risoluzione Ultra HD utilizza un nuovo processore Quadmatic per gestire il delicato upscaling di contenuti. La particolarità della gamma Ultra HD è però il nuovo Evolution Kit 2.0: Samsung ha spostato completamente l’elettronica in un box esterno, tuner inclusi, per garantire un update totale alla parte gestionale che possa essere compatibile con ogni standard futuro. Chi compra F9000 si porta a casa quindi un monitor con un set top box dedicato, permettendo quindi un aggiornamento totale , un idea splendida. Purtroppo nessuno conosce il prezzo dei futuri upgrade.

A negozio il 55” F9000 verrà posizionato a 3.499 euro mentre il 65” F9000 andrà a 5.499 euro ( prezzi inferiori online ) .

Recensione

http://www.avforums.com/reviews/Sam...4K-Ultra-HD-LED-LCD-TV-Review_595/Review.html

Pros

Impressive blacks and contrast ratio
Good backlight uniformity
Excellent greyscale and colour out-of-the-box
Reference greyscale and colour after calibration
Genuine future-proofing
Excellent video processing
Comprehensive calibration controls
Quad-core processing
Well designed and responsive menu system
Reference Smart TV System
Very effective remote app
Twin tuners for both Freeview and satellite
Built-in WiFi and camera
Touch pad remote control
Two pairs of 3D glasses

highly_recommended.png


.

Ciao! premesso che le polemiche né giovano a qualcuno né risolvono i problemi/dubbi, provo a rispondere io alla tua richiesta sulla base di quello che ho imparato in questo Topic


STEP 1 - AGGIORNAMENTO OCBv1

Dalla pagina di supporto ufficiale del TV UE55F9000SZXZT http://www.samsung.com/it/support/model/UE55F9000SZXZT è necessario scaricare:
File del Firmware
Documento PDF contenente le istruzioni per l'installazione del Firmware per TV 2013
E' sufficiente seguire le istruzioni riportate nel documento ufficiale per aggiornare il TV tramite drive USB



STEP 2 - BACKUP IMPOSTAZIONI UE55F9000SZXZT + OCBv1

Accendere il TV ed eseguire il backup tramite la funzione Evolution kit backup



STEP 3 - COLLEGAMENTO OCBv2 (SEK-2500U/ZG)

Spegnere il TV e scollegare la spina di alimentazione.
Scollegare il OCBv1.
Collegare il OCBv2.
Accendere il TV: il riconoscimento e l'installazione del nuovo One Connect Box (OCVBv2) partiranno automaticamente.



STEP 4 - AGGIORNAMENTO OCBv2

Dalla pagina di supporto ufficiale del TV UE55HU8500ZXZT http://www.samsung.com/it/support/model/UE55HU8500ZXZT è necessario scaricare:
File del Firmware
Documento PDF contenente le istruzioni per l'installazione del Firmware per TV 2014
E' sufficiente seguire le istruzioni riportate nel documento ufficiale per aggiornare il TV tramite drive USB


Chiedo a chiunque di correggere eventuali errori


ciauuuu

.
 
Ultima modifica:
i prezzi gia ora appaiono "interessanti", e di sto passo caleranno consistentemente nei prossimi mesi :). Il vero problema è il software anche se un blue ray 1080p con video di riferimento se lo scaler è di qualità potrebbe vedersi comunque molto bene. Sui canali tv però mi sa che bisognerà stendere un velo pietoso :asd:


PS: i 55 pollici mi sembrano (relativamente) pochini per una risoluzione 4k per una distanza di visione "standard" (2.5-3mt), sicuramente hanno molto più senso dai 65 a salire, la' si ci sarà da godere, immersione totale e risoluzione comunque eccellente!
 
Ultima modifica:
i prezzi gia ora appaiono "interessanti", e di sto passo caleranno consistentemente nei prossimi mesi :). Il vero problema è il software anche se un blue ray 1080p con video di riferimento se lo scaler è di qualità potrebbe vedersi comunque molto bene. Sui canali tv però mi sa che bisognerà stendere un velo pietoso :asd:


PS: i 55 pol..........[CUT]

Cerchi dove poter collegare la R9 290X? :D
 
Sapete se il box esterno contenente l'elettronica verrà implementato anche nelle serie future come l'ipotetica G8000?
Spero proprio di no, perché nelle case normali significa avere l'ennesima periferica esterna da attaccare, e questo non è affatto un bene, sia come estetica che come ingombri.
Non vedo quale difficoltà sussista nell'adottare il metodo attuale, tanto bello quanto furbo (zero ingombri e cavi che partono direttamente dalla TV).
 
Zero ingombri ma se ti cambiano la porta HDMI oppure esce un codec nuovo o un DVB-T 2 , butti la TV .

Invece con lo scatolino ( basta agganciarlo dietro la TV e non si vede nulla ) cambi quello e hai una TV nuova tutti gli anni .

Al costo di 299 euro ( anche meno online ) .
 
mi sa' che si riferisce allo scatolino a barretta nuovo,quello nn si aggancia.
hanno cambiato modello dell'evo kit ( il primo presentato si agganciava dietro al tv il nuovo no )
Ma per chi ha soluzioni a muro come funziona poi? mi fanno un cavo proprietario per il video che va dal box esterno fin dietro la tv?
curioso di sapere le lunghezze poi...nn tutti hanno la tv appoggiata al mobile con il box di lato.
 
Si va bene ma mi aspetto che nel 2014 l'HDMI della TV sia già 2.0 e che la compatibilità con l'HEVC sia hardware e non più solo software.
Credo che l'evolution kit 1.0 sia una soluzione più che soddisfacente e che invece separare il pannello dall'elettronica sia solo un passo indietro. A sto punto mi va bene pure l'obsoleto VT60 al quale posso tranquillamente attaccare un decoder DVB-T2 e così risolvo tutti i problemi.
Sembrano che lo facciano apposta a far uscire sempre un prodotto incompleto.
 
al vt60 ci puoi collegare quello che vuoi,sempre 1080p rimane però...il box esterno lo preferisco ma quello Samsung è brutto forte però...
 
Vabbè ho perso. Sembra che nessuno sia d'accordo con me nel pretendere un televisore all in one, così come lo è adesso l'F8000, ossia espandibile senza decoder esterni (perché quello è), ma con hdmi 2.0, pannello 4K, HEVC e magari nei tagli che comprendono anche i 46 e i 50 pollici.
 
esattamente come sospettavo,cavo proprietario cortissimo e con una testa ENORME pensato decisamente per il passaggio in canalina hehe mi sà che non lo potrò mai prendere questo TV....
 
quindi sostanzialmente nn costa poco,lo spazio colore nn arriva al 2020 dichiarato ( quando ce ne sara' bisogno almeno ) il nero e' quello che e' e il CMS potrebbe sicuramente essere molto migliore ( vedo che ci sono diversi errori visibili con deltaE sopra il 3 )
Utilita' per il momento?
 
Utilità per il momento uguale a ZERO, l'anno prossimo i prezzi caleranno drasticamente oltre al fatto che lo spazio colore esteso Rec. 2020 potrà essere sfruttato sulla seconda generazione di pannelli (vedi qua e qua) ovviamente abbinati ai nuovi BD player 4K.
 
e allora mi trovi perfettamente d'accordo,ma solo quando servira' davvero.
In quel caso 4K in abbinamento ai 60 fotogrammi,ai 10 bit se nn piu' per componente cromatica e allo spazio colore cosmico potranno fare davvero la differenza.
 
DIGITALEUROPE ha annunciato i requisiti del primo logo UHD che i produttori potranno utilizzare sulle proprie tv 4K, in pratica tutte ad eccezione di quelle senza HDMI 2.0 http://www.hdtvtest.co.uk/news/uhd-l...1310043374.htm

Risoluzione nativa: 3840 x 2160 pixel
Aspect Ratio: 16:9
Colorimetria: ITU-R BT.709
Colore Profondità di bit: 8 bit
Frame Rate: 24p/25p/30p/50p/60p
Audio: PCM 2.0 Stereo

Quindi, i produttori di TV non dovranno attuare il Rec.2020 (la gamma cromatica più ampia) forse questo perchè "... I produttori come Sony, Samsung, LG e Panasonic, che sono tutti i membri del gruppo DIGITALEUROPE e hanno bisogno di vendere televisori 4K, sono stati influenti nello spingere questi requisiti minimi di base..."

Meditate gente, meditate!
 
Top