Samsung F9000 4K Ultra HD

In europa è in distribuzione in automatico il nuovo firmware per il nostro F9000... il 1210,4 qualcuno l'ha ricevuto ?

Sul sito francese ci sono un paio di utenti, con foto, che l'hanno ricevuto in automatico... io l'ho disabilitato, ma oggi cercando manualmente, non lo trovo... cosi' come non lo trovo sui siti UK e ITA...

Ciao
 
In europa è in distribuzione in automatico il nuovo firmware per il nostro F9000... il 1210,4 qualcuno l'ha ricevuto ?

Sul sito francese ci sono un paio di utenti, con foto, che l'hanno ricevuto in automatico... io l'ho disabilitato, ma oggi cercando manualmente, non lo trovo... cosi' come non lo trovo sui siti UK e ITA...

Ciao

Salve MarcP e a tutti, mi collego a questa domanda per dire quanto mi è successo e proprio in riferimento al firmware 1210.
Dunque è da quando ho comprato l'F9000 55" a luglio 2014 che ho riscontrato una serie di problemi che ho anche sottoposto al forum. Dopo aver smanettato in lungo e largo tutte le opzioni di settaggio attivando e disattivando a turno tutto il possibile, ho pensanto e sperato che questi problemi fossero dovuti all'evolution inserito nell'imballo originale del tv e mi sono messo a cercare il famoso EVO sek-2500 versione mercato italiano, ma non è stato disponibile fino a che sono riusciuto ad ordinarlo presso Unieuro ed entrarne in possesso il 19 dicembre, quando ormai il nostro F9000 era già fuori produzione.
Dopo averlo aggiornato alla versione 2223 e settato, mi accorgo che una parte dei problemi era risolta(nero più nero e non velato di grigio, assenza di linee seghettate), mentre il difetto di microsalto di immagine (meno di mezzo secondo) era rimasto. Esasperato ho chiamato l'assistenza che prontamente è passata a verificare e a portare via la tv. Oggi dopo 13 giorni lo hanno riportato e mi è stato detto che hanno sostituito un elemento all'interno della main box.
Ora settando il tutto mi sono accorto che il firmware presente è il 1200 e quello disponibile per l'aggiornamento è il 1210.
CHIEDO URGENTEMENTE, secondo l'esperienza di alcuni di voi, cosa mi è stato cambiato per avere una versione di firmware non più 2223 ma 1200? E' un elemento che fa parte della tv o dell' sek-2500? ricordo che ho acquistato la versione Italiana e non europea o tedesca che dir si voglia.
Inoltre ho tentato di procedere con l'aggiornamento e dopo un paio di minuti fermo allo zero % mi ha dato messaggio di IMPOSSIBILE PROCEDERE ALL'AGGIORNAMENTO, è lì che mi sono accorto che il numero del firmware non era quello che c'era.
Così sono andato sul sito Samsung ed ho erificato che il firmware disponibile per l'F9000 è appunto il 223, mentre il firmware 1210 appartiene all'HU8500.
Ditemi tutto ciò che sapete in merito. grazie
Devo farlo presente all'assistenza? Posso avere dei problemi di compatibilità?
 
il tuo F9000 , quando è connesso al nuovo OCB, il SEK-2500, diventa di fatto un H8500 piatto... l'unità esterna è la stessa. quindi il firmware che il sek-2500 usa oggi il 1200.4 o 1210.4 e va preso dai vari siti dal firmware in linea per l'H8500... il 2223 è il firm del vecchio OCB ( oneConnectBox).

Quindi benvenuto nel nuovo mondo 4K del SEK-2500 :)

Ciao
 
il tuo F9000 , quando è connesso al nuovo OCB, il SEK-2500, diventa di fatto un H8500 piatto... l'unità esterna è la stessa. quindi il firmware che il sek-2500 usa oggi il 1200.4 o 1210.4 e va preso dai vari siti dal firmware in linea per l'H8500... il 2223 è il firm del vecchio OCB ( oneConnectBox).

Quindi benvenuto nel nuovo mondo 4K del SEK-250..........[CUT]

Scusami MarcP, ma non sono convinto di quanto affermi, perchè dopo aver installato il sek-2500, ho fatto l'aggiornamento del firmware e risultava essere il 2223. Poi dopo la chiamata all'assistenza Samsung, il tecnico ha portato in laboratorio sia il tv che il sek-2500, perchè voleva riscontrare il problema avendo la situazione reale.
Quando mi è stato riconsegnato il firmware non era più il 2223, ma il 1210.
E' per questo che sono rimasto perplesso. forse adesso mi sono spiegato meglio.
Tra l'altro il problema lo faceva anche con il box vecchio, quindi di sicuro il problema non derivava dal sek-2500 nuovo.
Mi dite la vostra opinione, magari con certezza della materia?
Secondo me hanno messo la scheda dell'HU8500 sul sek-2500 dell'F9000. Come mi devo comportare?
Ci ho guadagnato?
Posso avere dei problemi con futuri aggiornamenti visto che comunque sia il tv è l'F9000 e non l'8500?
Che fareste voi?
Grazie
 
Scusami MarcP, ma non sono convinto di quanto affermi, perchè dopo aver installato il sek-2500, ho fatto l'aggiornamento del firmware e risultava essere il 2223. Poi dopo la chiamata all'assistenza Samsung, il tecnico ha portato in laboratorio sia il tv che il sek-2500, perchè voleva riscontrare il problema avendo la situazione reale.
Quando mi è s..........[CUT]

Scusa... ricapitoliamo... l'unità esterna dell'HU8500 è il SEK-2500... sono identici... la stessa cosa... quindi non hanno messo la scheda dell'8500 nel tuo SEK... ma sono la stessa cosa. Vai sul sito samsung/HU8500 e verifica l'OCB... vedrai che è uguale al SEK-2500. il firmware 2223 è del vecchio OCB che era in dotazione all'F9000 e quindi non riesco a capire come mai era installato sul nuovo OCB ( sek-2500)...

Vai sul sito Samsung e osserva sia il OCB dell'8500 che il sek-2500 tra gli accessori.

Ciao

p.s. il sek-2500 è detto anche UHD Evolution Kit o OneConnectBox.(OCB)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi vi pongo un piccolo problemino che mi e successo da ieri sera, in pratica nella parte superiore sinistra del monitor e comparsa una banda nera bella larga lampeggiante, e successo a qualcun'altro?
vi posto un video che rende meglio l'idea.
http://it.tinypic.com/r/5u4rh3/8

Visto cosi sembra o il pannello che e partito o i led laterali che non vadano come si deve
 
E' partita una striscia di led della retroilluminazione al 90%, al 10% si è rotta la scheda che pilota i led, in entrambi i casi non puoi fare altro che rivolgerti all'assistenza.
 
infatti oggi dopo milioni di chiamate mi hanno chiesto di mandare le foto via e-mail e che mi contattavano loro per telefono io spero che o domani o venerdi si facciano sentire
 
Buonasera teo85, è successa anche a me la stessa cosa. Dal tecnico incaricato della riparazione, ho appreso e visto la sostituzione dell'alimentatore ospitato su una scheda situata nella parte posteriore sx. Sostituita quella, il difetto è scomparso.
 
Buonasera teo85, è successa anche a me la stessa cosa. Dal tecnico incaricato della riparazione, ho appreso e visto la sostituzione dell'alimentatore ospitato su una scheda situata nella parte posteriore sx. Sostituita quella, il difetto è scomparso.

quindi la riparazione la fanno sul momento a casa o portano via la tv?
 
È stato sufficiente ribaltare il tv sul tavolo, togliere la copertura posteriore e sostituire la scheda. Collaudo immediato e riscontro della scomparsa del difetto che a me si manifestava solo in caso di attivazione del 3D.
 
grazie mille zap a te dopo quanto sono venuti a ripararla? io ho mandato la segnalazione oggi ma non mi hanno detto dopo quanto si possano presentare
 
Prego,teo85. Dal primo contatto col laboratorio d'assistenza all'intervento presso il mio domicilio, sono passati quattro giorni. I tecnici hanno dovuto ordinare e attendere l'arrivo della scheda. Dopo l'invio da parte mia di un breve filmato come quello che hai postato, hanno supposto che il responsabile dell'anomalia fosse l'alimentatore, per cui hanno fatto richiesta del pezzo di ricambio, e appena giunto hanno fissato l'appuntamento per l'intervento. Il tutto, come dicevo, dal lunedì al giovedì, quattro giorni. Sono stati molto celeri e soprattutto efficaci, nonchè riguardosi e attenti nel maneggiare il mio 65". Spero che si risolva altrettanto positivamente la tua richiesta di assistenza.
 
lo spero pure io che la richiesta sia abbastanza celere perchè sto per trasferirmi quindi mi tocca aspettare fin che non la aggiustano , anche perchè non e tanto comodo portare a spasso un 65. Nei prossimi giorni vi faro sapere come si e svolto il lavoro se riesco faccio anche delle foto
 
Bene ragazzi finalmente mi e ritornata la tv dall'assistenza oggi la provo e vedo che il pannello va alla perfezione, faccio la ricerca dei canali e non mi trova nemmeno un canale :eek: li per li ho pensato fosse la presa nel muro cosi provo con altre prese e non me li trovava ugualmente, poi mi sono detto provo a vedere un film per vedere come va. Indovinate un po le hdmi non vanno :cry: E normale una cosa cosi? Do la tv all'assistenza per mettere apposto la tv e me la riportano con box distrutto, poi delle volte si blocca la tv si riavvia da sola cose che prima non faceva. Ora visto che richiamo l'assistenza per dirgli il danno che hanno fatto posso farmi sostituire il box o mi riparano sempre quello? Anche perchè mi sa che di ocb v1 non credo ne facciano ancora.
 
Bene ragazzi finalmente mi e ritornata la tv dall'assistenza oggi la provo e vedo che il pannello va alla perfezione, faccio la ricerca dei canali e non mi trova nemmeno un canale :eek: li per li ho pensato fosse la presa nel muro cosi provo con altre prese e non me li trovava ugualmente, poi mi sono detto provo a vedere un film per vedere come va...........[CUT]

Quello che non capisco è il perché i centri di assistenza non provino le TV dopo averle riparate, Teo65 sei sicuro di aver ricevuto il tuo box? forse lo hanno scambiato con uno difettoso? comunque arrabbiati con l'assistenza, queste cose non si fanno.
 
Quello che non capisco è il perché i centri di assistenza non provino le TV dopo averle riparate, Teo65 sei sicuro di aver ricevuto il tuo box? forse lo hanno scambiato con uno difettoso? comunque arrabbiati con l'assistenza, queste cose non si fanno.

Infatti sono le stesse domande che mi sono posto io. Oggi ho richiamato l'assistenza gliene ho dette di tutti i colori dopo loro mi hanno detto che ordinano un'altra scheda (sinceramente non so che scheda credo quella del ocb) appena la hanno mi faranno sapere che verranno a fare la sostituzione direttamente a casa. Dopo tutto questo provvederò a contattare direttamente samsung e informarli che hanno un centro assistenza (oltrertutto e l'unico dalle mie parti) veramente schifoso e gli espongo il problema che mi hanno dato
 
Allora ragazzi qua c'è qualcosa che non mi torna venerdi e ritornata l'assistenza a casa mi hanno sostituito ocb e funziona tutto quando stasera vado per accendere il lettore per vedere un film la tv non riceve nessun segnale :eek: e tutte le hdmi fanno cosi ma tutto il resto funziona alla perfezione. E normale una cosa cosi? non e possibile che gia due volte che mi sostituiscono il box e non vada ugualmente.
 
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