In europa è in distribuzione in automatico il nuovo firmware per il nostro F9000... il 1210,4 qualcuno l'ha ricevuto ?
Sul sito francese ci sono un paio di utenti, con foto, che l'hanno ricevuto in automatico... io l'ho disabilitato, ma oggi cercando manualmente, non lo trovo... cosi' come non lo trovo sui siti UK e ITA...
Ciao
Salve MarcP e a tutti, mi collego a questa domanda per dire quanto mi è successo e proprio in riferimento al firmware 1210.
Dunque è da quando ho comprato l'F9000 55" a luglio 2014 che ho riscontrato una serie di problemi che ho anche sottoposto al forum. Dopo aver smanettato in lungo e largo tutte le opzioni di settaggio attivando e disattivando a turno tutto il possibile, ho pensanto e sperato che questi problemi fossero dovuti all'evolution inserito nell'imballo originale del tv e mi sono messo a cercare il famoso EVO sek-2500 versione mercato italiano, ma non è stato disponibile fino a che sono riusciuto ad ordinarlo presso Unieuro ed entrarne in possesso il 19 dicembre, quando ormai il nostro F9000 era già fuori produzione.
Dopo averlo aggiornato alla versione 2223 e settato, mi accorgo che una parte dei problemi era risolta(nero più nero e non velato di grigio, assenza di linee seghettate), mentre il difetto di microsalto di immagine (meno di mezzo secondo) era rimasto. Esasperato ho chiamato l'assistenza che prontamente è passata a verificare e a portare via la tv. Oggi dopo 13 giorni lo hanno riportato e mi è stato detto che hanno sostituito un elemento all'interno della main box.
Ora settando il tutto mi sono accorto che il firmware presente è il 1200 e quello disponibile per l'aggiornamento è il 1210.
CHIEDO URGENTEMENTE, secondo l'esperienza di alcuni di voi, cosa mi è stato cambiato per avere una versione di firmware non più 2223 ma 1200? E' un elemento che fa parte della tv o dell' sek-2500? ricordo che ho acquistato la versione Italiana e non europea o tedesca che dir si voglia.
Inoltre ho tentato di procedere con l'aggiornamento e dopo un paio di minuti fermo allo zero % mi ha dato messaggio di IMPOSSIBILE PROCEDERE ALL'AGGIORNAMENTO, è lì che mi sono accorto che il numero del firmware non era quello che c'era.
Così sono andato sul sito Samsung ed ho erificato che il firmware disponibile per l'F9000 è appunto il 223, mentre il firmware 1210 appartiene all'HU8500.
Ditemi tutto ciò che sapete in merito. grazie
Devo farlo presente all'assistenza? Posso avere dei problemi di compatibilità?