Samsung f86 o Panasonic PZ70E

black_jad

New member
Ho un budget di soli 1800€ e sono indeciso su questi 2 televisori full hd(penso che per il mio budget siano i migliori).
L'utilizzo che devo farne è 30% X360 e Wii, 25% HTPC(in costruzione) e restante normalissima visione tv dvd e in futuro BD.
Sono giorni che guardo pareri prove ecc. ho gia visto l'f86 da fnac e il pana pz700,non ancora il pz70E....ma non riesco proprio a decidermi....
 
A mio modo di vedere, se più del 50% degli utilizzi previsti sono con videogiochi/PC fai meglio a buttarti su un lcd. Per quanto molto migliorati, tutt'ora i plasma nn sono completamente immuni dal fenomeno della sovraimpressione.
 
anche io mi trovo nella stessa tua condizione black! sammy f86 LCD o PLASMA pana pz70E. Una cosa che effettivamente ho letto tante volte e (non ci credevo) mi sento di consigliare: la visione di persona è il maggior parametro per decidere. Personalmente ho visto in funzione all'eur... sia l'lcd M86 con segnale sd (antenna) e play3 sia un (attenzione, non il 70e) plasma serie viera della pana sempre con lo stesso segnale e gioco play (entrambe le tv NON tarate). l'impressione:

lcd come letto in altri post non rende il massimo con i segnali sd; i contorni delle figure si vedevano leggermente frastagliati (scusate i termini) ma io credo che se uno si allontana la cosa si risolve. ottimo invece coi segnali HD (vidi in altra occasione l'm86 con il trailer di trasformer) e con un gioco play3. Tonalità molto accese ma probabilmente da regolare. a detta del ragazzo cmq la caratteristica sammy è quella di avere dei colori + vivi rispetto ad altri. a me sono piaciuti molto rispetto a quelli + sbiaditi del pana

plasma anche qui come letto in altro post dà il meglio di sè coi segnali sd e va benino con l'HD. colori + attenutati rispetto al sammy.

Quindi alla fine penso che farò un altro confronto (forse MW) ma visto che il futuro è cmq HD penso che prenderò l'lcd. Ad oggi molto è ancora in sd (antenna comune, skySD, ecc) xò appunto il futuro sembra essere in alta definizione. e dopo aver sborsato 2000 eurozzi, io penso di fare un mezzo che è già pronto x il futuro (HD) (anche se oggi la tecnologia avanza a passi da gigante)

ciao ciao

ste
 
Quello che mi preoccupa di piu sul sammy sono le scie(i color mi hanno fatto decisamente una buona impressione)
vorrei vederlo alla prova con un gioco tipo wipeout 2097(magari sulla class phantom!) o anche un picchiaduro tipo gulty gearX.
Non va dimenticato anche il 24p se va sarebbe meglio!
 
Io personalmente andrei su plasma, più per il modello per la tecnologia in se stessa, in quanto, sempre secondo me, il limite degli lcd è intorno ai 37", dopodichè perdono le loro qualità rispetto ai plasma appunto.
Attenti pero' al PZ70 in quanto le elettroniche interne non sono poi il massimo, anzi.
E' molto importante, se scegliete questo, stare attenti alle sorgenti che ci si andrà a colelgare ed alle percentuali di utilizzo.
 
@55AMG

consigli il plasma anche quando si farà uso di Ps3/pc/Xbox360 ?? A mio avviso il plasma è la soluzione ottimale per la visione dei film (e i Pioneer sono una spanna sopra tutti gli altri) ma nessun plasma ad oggi è esente da problemi di IR.

Molti dicono che la serie Kuro è esente da questa problematica ma, se fosse così, come mai la Pioneer si tutela a riguardo scrivendo "due righe" sul manuale ? Insomma il rischio è sempre dietro l'angolo e il gioco non vale la candela visto quello che si investe per questi modelli al plasma.
 
55AMG ha detto:
il limite degli lcd è intorno ai 37", dopodichè perdono le loro qualità rispetto ai plasma...
Questo era vero una volta, ora non più a giudicare dagli ottimi pannelli sfornati ultimamente da Samsung, Sharp, Philips, ecc....:)
Poi evidentemente è anche una questione di gusti personali ma è un dato di fatto che oggi gli LCD hanno ottimi prodotti anche su tagli più grandi.
 
io avendo un samsung lcd 32 pollici credo che il prossimo televisore sarà un bel plasma.... comunque la scelta finale, per me, dipende sempre da una bella prova comparativa (quando possibile): troppe volte le caratteristiche tecniche alla prova dei fatti si dimostrano perfettamente inutili!
 
Io ti consiglierei di andare sul F86, oltre ai gia noti problemi dei plasma con console/htpc/pc, il panasonic (come MOLTI altri) non consente il 1080p su VGA, se tu se hai una xbox360 dovrebbe interessarti, mentre l'F86 lo consente. Inoltre pare che i 24p siano gestiti meglio dal samsung, oltre ad avere una sezione audio (2 subwoofer) ed un parco di connessioni completo di HDMI in versione 1.3.
 
Attenti pero' al PZ70 in quanto le elettroniche interne non sono poi il massimo, anzi.
E' molto importante, se scegliete questo, stare attenti alle sorgenti che ci si andrà a colelgare ed alle percentuali di utilizzo.

scusa 55amg (nick che evoca...sl55amg, slk55amg, cls55amg....) che vuoi dire col fatto che le elettroniche non sono il massimo? a me interessa agganciare al mio tv fullHD play3, skyhd, lettore hddvd/br ecc...insomma fonti hd e x ora anche fonti sd....utilizzo 30%games 70%tv sd o hd che sia.
io ero indeciso appunto tra il sammy 40F86 lcd e il pana 42pz70e...ma se il pana ha elettroniche inferiori al sammy (sammmy: 3 hdmi 1.3, 24p, audio superiore - senza HT intendo - altro) quasi quasi scelgo il SAMMY cmq anche se su sorgenti SD effettivamente il plasma è un pochino migliore.... xò con l'HD (il futuro) non ci sono storie!

e poi mi piacciono i colori vivi della samsung....anche se forse alla lunga stancano...

cmq x ora vince sammy.....:)

ciao ciao

ste
 
Top