ecco fatto!
https://www.youtube.com/watch?v=wcgqO7ITqBI&feature=youtu.be
e' un filmato fatto in fretta per far vedere ad un amico il problema,
il video che sta girando proviene da youtube usando l'applicazione apposita sul tv,
ma posso assicurare che lo stesso problema e' uguale anche se la sorgente e' il BD.
Se provate a fare un fermo immagine fra 0.04 e 0.05 min si vede quanto il ghosting sia evidente.
tu ri ripeti quello che ti pare ma sanosuke il problema l'ha riscontrato su altre 3 tv oltre la sua ( tutte 40 ) tra 8000 e 7000 quindi il problema nn e' della difettosita' del singolo esemplare ( difetto che poi ti posso ritrovare pure nella serie precedente ES )
Ergo samsung ci marcia ad accoppiare pannelli e T-Com board che nn vanno a braccetto ..........[CUT]
Io lo spero che ci siano esemplari perfetti per una serie di ragioni e...
Se cortesemente l'utente "fcastaldo" fa un video uguale a quello che ho fatto io, ci da cosi' la prova schiacciante
che tv taglio 40" perfetti effettivamente ci sono.
Comunque giovedi scorso parlando con il tecnico che nel mio caso ha potuto constatare di persona
che non si tratta di un problema relativo al mio esemplare ma a qualcos'altro, ha prospettato (se possibili)
tempi di risoluzione abbastanza lunghi, che vanno da un minimo di 2 settimane a chissa' (io me la sono gia' messa via che possiamo andare anche a settembre!!!)
Inoltre parlando di T-com, non so se ho capito male io, ma lui mi sembra abbia detto che e' possibile il cambio di t-com tenendo lo stesso pannello basta che la t-com sia uguale a quella che sostituisce ed esclude accoppiamenti poco felici fra t-com e pannelli diversi.
Per capire poi se aveva compreso la gravita' del problema gli ho chiesto se avrebbe mai acquistato da me
quel televisore, perche' ho detto, volendo venderlo non posso truffare l'eventuale acquirente vendendogli
un prodotto difettoso, non e' assolutamente corretto, oltre al fatto che prima o dopo se ne accorgera'
Per quanto riguarda la soluzione per noi, io propongo queste alternative:
Se e' una errore progettuale della t-com/pannello e Samsung e lo sa, Samsung secondo me deve optare per queste soluzioni:
-ignorare la cosa dicendoci che e' il tv fatto cosi' e ridarci il tv indietro e bon! (ipotesi da non scartare a priori)
-ammettere il difetto fornendoci t-com/pannello corretti senza il problema (bisogna vedere quanto a cuore
in Corea prendono questa questione)
-ammettere il difetto e sistemarci noi due (per ora sembriamo solo noi!) sostituendoci il tv con un prendere o lasciare di un:
un ricondizionato di taglio diverso (46?)
un tv della serie nuova da 40" come il 40h7000 o un40HU6900 entrambi pero' con caratteristiche minori
rispetto al f8000.
Certo che se e' vero come dici tu che il problema riguarda si l'f8000 che f7000, la Samsung e' seduta su una bomba a orologeria: la fuori ci sono qualche migliaio di utenti che potenzialmente potrebbero prima o dopo un giorno "svegliarsi" lamentando questo problema!