SAMSUNG F8000

Fare un reset dopo un aggiornamento va bene, sosprattutto se se ne è saltato qualcuno. Di sicuro un reset, comunque, non ripristina il firmware con cui il tv è uscito di fabbrica.

Io ho un 55F8000 e ti posso dire che che per quanto io abbia cercxato il setting ottimale ritengo che quello di default sia il meglio per i miei gusti. Voglio dire che il "ben calibrato" credo sia soggettivo

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui

ho comprato da un paio di settimane il 55 F8000 e a parte alcuni problemi iniziali risolti dall'assistenza samsung (ottimi e gentili, non funzionava quasi nulla della parte smart come applicazioni ecc) ora direi che funziona tutto bene, devo solo più provare l'uscita ottica all'amplificatore

sono riuscito a collegare la TV all'impianto satellitare con SCR e la sintonizzazione trova correttamente molti canali in chiaro

una info: per passare da antenna DTT a SATELLITE è necessario tutte le volte premere menu poi tipo antenna e da li modificare satellite o antenna oppure c'è un modo più veloce da telecomando? così è molto scomodo!

i comandi vocali non sono praticamente riuscito ad usarli come se il microfono fosse troppo poco sensibile, invece i comandi gestuali (anche se non li uso mai) funzionano molto bene

per il resto i settaggi non li ho praticamente toccati perchè li trovo buoni così (contrasto ecc) ho solo tolto un pelo di auto dimming perchè di sera a mio parere scurisce troppo in automatico l'immagine

1) Su questo ho appunto qualche dubbio, più che altro sulla parte software della serie 7000 o sull'ultra HD della 7500
2/3) 1050€ per un UE46H8000 con finanziamento da 12 rate a tasso e tutto a 0 è il minimo che si possa trovare, poi semplicemente uscirà dal mercato come mi ha confermato il commesso di Marcopolo.
4) Quello è appunto il mio 2° dub..........[CUT]

1) lascia perdere le ultra HD. La serie h7000 l'ho vista insieme con f8000 e devo dire che notavo differenza con i miei film che mi ero portato.
2/3) ma intendi serie h ? perchè la serie 46h8000 a quel prezzo 1050 euro è molto poco.
4) qua bisogna attendere per sapere di più :) io mi ricordo 4 anni fa che c'erano dei sconti tipo 30 40 %

per aggiornamento non so dirti, ma molto probabilmente servirà l'evolution kit e una cosa che nn ho capito ma magari qualcuno può confermare o no che con le serie f non esiste la possibilità di utilizzare l'evolution kit

Ultima modifica:
Salve per favore aiutatemi a risolvere un problema,ho un tv smart samsung f 8000 46'' oggi ho provato per la prima volta a connettere gli occhiali in dotazione 3D, mettendo il tv in modalita da 2d a 3d, purtroppo nella visione del film ho notato che questo sdoppiamento di immagine non è fisso ma va e viene, vorrei sapere se è normale o c'è un'anoma..........[CUT]

alcuni (pochissimi) film sono misti 2d/3d, di cosa si tratta?

di sicuro "green hornet" è uno di questi

Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il Samsung F8000 55", ma la parte dello smart hub non funziona, le app a volte spariscono o sono disabilitate, quando ne premo uno viene aperta una schermata nera ma non accade nulla.
Tengo a presisare che il Web browser funziona correttamente.
Ho provato a resettare lo smart hub e resettare la TV, connessione ..........[CUT]

chiama samsung al numero verde 800xxx e prendi appuntamento per un factory reset da remoto

stesso mio problema, hanno risolto in 10 minuti :)

Per chi lo ha chiesto. L'evolution Kit 2014 è anche per l'F8000. Tra le varie novità c'è il supporto all?HEVC via hardware. Questa è forse l'unica differenza notevole

A voi oggi funziona lo Smart Hub per la funzionalità My On TV? E' tutto il pomeriggio che non va. Oggi son passato alla Fibra come connessione. Non credo possa dipendere da quello.

1) lascia perdere le ultra HD. La serie h7000 l'ho vista insieme con f8000 e devo dire che notavo differenza con i miei film che mi ero portato.
2/3) ma intendi serie h ? perchè la serie 46h8000 a quel prezzo 1050 euro è molto poco.
4) qua bisogna attendere per sapere di più :) io mi ricordo 4 anni fa che c'erano dei sconti tipo 30 40 %

per aggio..........[CUT]

Per chi lo ha chiesto. L'evolution Kit 2014 è anche per l'F8000. Tra le varie novità c'è il supporto all?HEVC via hardware. Questa è forse l'unica differenza notevole

Confermo, la mia 55F8000 ha lo slot per l'evulotion kit, ma credo sia meglio aspettare il 2015 per avere un aggiornamento più corposo...
Cmq sono da una settimana possessore di un F8000 che ho preso in sostituzione di un pessimo 55W955 Sony, a dir poco soddisfatto :)
Saluti
Kappa

Ciao a tutti,
appena preso l'F8000 46 che userà con sky e film in blu ray, mi dite quali sono i settaggi video ottimali (luminosità, contrasto, ecc...)?

Cosa devo fare la prima volta che lo accendo e lo collego ad internet (oltre a scaricare l'ultimo firmware)? Parlavate di un reset....

ciao e ben trovato....senza offesa ma la prima cosa da fare..... leggere assolutamente questa discussione dove troverai sicuramente le risposte a quello che cerchi....ciao

Si ok ma sono 215 pagine e gran parte delle precedenti pagine non hanno più senso visto che ci sono stati aggiornamenti software (come l'ultimo che dovrebbe aver risolto il problema degli scatti nelle partite di SKY), ho letto giusto le ultime 20 ed ho trovato queste impostazioni consigliate:

IMPOSTAZIONI IMMAGINE

Modalità immagine Film
Retroilluminazione 10
Contrasto 90
Luminosità 45
Nitidezza 30
Colore 50
Tinta G50/R50
Formato immagine Adatta allo scermo

IMPOSTAZIONI AVANZATE

Contrasto dinamico Off
Tonalità Nero Off
Incarnato 0
Spazio colore Auto
Bilanciamento del bianco (non tocco niente)
Bilanciamento del bianco 10p Off
Gamma 0

OPZIONI IMMAGINE

Toni colore Standard
Vista pulita digitale Auto
Filtro disturbo MPEG Auto
Modalità Film Off
Motion Plus Chiaro
Cinema Black Basso

qualcuno utilizza dei setup diversi?

per aggio..........[CUT]

1) Ma notavi differenze in meglio o in peggio sulla H7000 rispetto alla F8000?
2/3) scusa errore mio, intendevo la 46F8000
4) Eh pure io, è per quello che non ho ancora mandato i dati per il finanziamento, 1050€ è un prezzone ma se per poco di pià posso prendermi l'ultimo modello e avere anche il buono allora le carte in tavola cambiano...

1) Ma notavi differenze in meglio o in peggio sulla H7000 rispetto alla F8000?
2/3) scusa errore mio, intendevo la 46F8000
4) Eh pure io, è per quello che non ho ancora mandato i dati per il finanziamento, 1050€ è un prezzone ma se per poco di pià posso prendermi l'ultimo modello e avere anche il buono allora le carte in tavola cambiano...

da come ho guardato non notavo differenza tra h7000 e f8000 mentre con la h8000 si.

Oggi ho acquistato il 55f8000!!!
Per il momento sono entusiasta, il pannello è perfetto, nessun cono di luce perfetta uniformità.
Poi posterò qualche foto!!:)

complimenti per l'acquisto. Due domande

Come mai hai deciso di prendere la serie f che tu eri curioso della serie h?
Se hai sky puoi andare sul canale dove ci sono partite di calcio e mi dici come si vede? specialmente il pallone quando si muove, i giocatori che corrono ecc?

complimenti per l'acquisto. Due domande

Come mai hai deciso di prendere la serie f che tu eri curioso della serie h?
Se hai sky puoi andare sul canale dove ci sono partite di calcio e mi dici come si vede? specialmente il pallone quando si muove, i giocatori che corrono ecc?

Ciao, allora in realtà fremevo dalla voglia di prendere il tv!!!
Il 55 serie h ancora non era disponibile, oggi ho visto, dove ho preso il mio, il 46h7000 e devo dire che rispetto al 40" che avevo visionato, è molto più bello.
Era appeso e la cornice frontale è come la f8000, spessore idem, arrotondato ma molto sottile.
Poi ti dirò, sapevo che l'f8000 era un ottimo prodotto, la base mi piace molto, e poi oggi mi hanno fatto il prezzo in negozio, come il prezzo on line.
Cmq ti farò sapere come si comporta...
Ciao.

Ciao a tutti,

La TV in oggetto mi piace moltissimo, il mio problema e che tra pochi mesi torno a vivere in Brasile... Qui la potrei prendere intorno ai 1000 euro, mentre in Brasile al cambio viene più di 1700.

Secondo voi se la prendo qui in Italia, poi in Brasile posso avere problemi ? Il DDT non mi interessa perché ho il Sat, ma le funzioni Smart ?

Grazie è scusate se la domanda e stupida.

Ciao