SAMSUNG F8000

Ragazzi ma tra i vari setting postati e che si trovano in rete voi quali utilizzate? Domani volevo testare partendo dalla modalità standard!

Prova questi Settaggi:

Picture preset: Movie
Backlight 8
Contrast 89
Brightness: 46
Sharpness: 0
Color: 50
Tint: G50/G50
Picture size: Screen Fit
Dynamic Contrast Off
Black Tone Off
Flesh Tone 0
Color space Auto
Gamma 0
Color tone Warm2
Digital Clean View Off
MPEG noise filter Off
HDMI Black level Low
Motion Plus Off
Cinema Black Low
R-Offset 25
G-Offset 24
B-Offset 25
R-Gain 26
G-Gain 22
B-Gain 28

(http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1371125593)

Ciao Ragazzi, una domanda.

Perchè quando imposto l'ingresso HDMI sulla TV, nel menù immagine non mi si abilita è controllo del nero HDMI?

E' successo anche a voi?

Ho un lettore Bluray BD550 collegato ad un amplificatore Onkyo 808 in modalità pass through (senza elaborazione) e poi l'uscita main all'entrada HDMI ARC della TV.

Ciao e grazie

A me lo fa col PC collegato in HDMI in pass through al mio amplificatore e poi al TV. Mentre con PS3 (collegata nello stesso modo) posso abilitare il controllo del nero HDMI. In effetti non riesco a capire il perché di questo diverso comportamento.

Per abilitare il controllo del nero HDMI devi impostare sul lettore bluray lo Spazio Colore su RGB.
Se lo lasci su Auto o YCbCr rimane in grigio.

Potrebbe essere l'output dei colori della sorgente? RGB o YCbCr?

Magari è quello, ora non sono in casa e non posso controllare... :(

Prova questi Settaggi:

Picture preset: Movie
Backlight 8
Contrast 89
Brightness: 46
Sharpness: 0
Color: 50
Tint: G50/G50
Picture size: Screen Fit
Dynamic Contrast Off
Black Tone Off
Flesh Tone 0
Color space Auto
Gamma 0
Color tone Warm2
Digital Clean View Off
MPEG noise filter Off
HDMI Black level Low
Motion Plus Off
Cinema Black Low
R-Offset 25..........[CUT]

Ordinato, arriverà a giorni! Partirò da questi tuoi settaggi.
Puoi spiegarmi il "perchè" di questi settaggi? Cosa favoriscono?

Il mio utilizzo è semplice; film, calcio, Xbox360 :-)

Quali sono le opzioni preliminari da svolgere secondo voi all'arrivo?

1) Aggiornare il Firmware?
2) Inserire i settaggi?
3) aggiornare le app?

grazie

io quella che preferisco è la modalità standard in quanto mi sembra maggiormente dettagliata i colori alla fine settandoli manualmente si riesce a calibrarli quasi perfettamente

Al primo avvio il televisore ti guida obbligatoriamente nell'espletamento dei vari passaggi occorrenti a rendere funzionante e utilizzabile il televisore: tra queste ricerca canali, collegamento in remoto o lan, impostazione pin, aggiornamento firmware ecc..

Al termine della procedura potrai decidere se mantenere i settaggi di default oppure se entrare nel menù apposito e mettere manualmente i settaggi a te più graditi oppure quelli del precedente post.

E quale è migliore delle due?

Nel senso è meglio RGB con l'abilitazione del nero HDMI o YCBCR senza l'abilitazione del nero?

Grazie :)

E quale è migliore delle due?

Nel senso è meglio RGB con l'abilitazione del nero HDMI o YCBCR senza l'abilitazione del nero?

Grazie :)

guarda, ti dirò, grazie ai consigli di MarcoMer ho potuto verificare (tramite un cavo dvi-hdmi causa computer vecchio e non possedendo alcun lettore con hdmi) che il nero hdmi fa miracoli sulla qualità del nero... provando una schermata nera su pc e visualizzandola sulla tv questa sembra spenta! ...la stessa schermata se la visualizzo tramite usb con hard disk esterno (quindi niente possibilità di attivare nero hdmi) dà una situazione di nero abbastanza diversa... si denota una certa luminosità!
quindi io direi nero hdmi tutta la vita!
A tal proposito infatti, visto che io al nero tengo tantissimo, mi vedo quasi "costretto" a prendermi un WD TV LIVE che come rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo! ...a proposito, giusto per sicurezza, qualcuno che lo possieda e mi possa confermare che il nero hdmi è attivabile?
grazie.

Ultima modifica:
Potrebbe essere l'output dei colori della sorgente? RGB o YCbCr?

Magari è quello, ora non sono in casa e non posso controllare... :(

No, non credo,
ho acceso adesso la PS3, io ho:
RGB gamma completa (HDMI): Completa
Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI): Attiva

Ed ho il Livello nero HDMI impostabile (Basso o normale).
Ho provato anche a disattivare entrambe le due opzioni di sopra ma il nero HDMI continua ad essere selezionabile.

Lo ho attivo anche da notebook (ho un Asus con una uscita HDMI) e con L'iconBIT (che ho impostato con profondità di colori elevata, ma a questo punto non credo sia quello che attivi o meno il nero HDMI).

Ultima modifica:
ciao
ho trovato il 65" in un centro commerciale a 3825,00 euro

è un buon prezzo?
grazie

Valuta tu, 3470€ + spedizione da eprice, sono circa 300€ di differenza.
Vedo che hai il Sony HX920 da 65 io non cambierei non so se noterai miglioramenti!!!!!!!

Ultima modifica:
Perdona l'ignoranza ma l'immagine che serve a controllare il vertical banding di che utilità è se sono già presenti le striature verticali? O serve per qualcos'altro?

in che senso? Controllo per sicurezza di non aver uppato un file per un altro ma in teoria non dovrebbe avere striature verticali in quanto, come dicevo, lo uso per testare i monitor dei pc e non ho mai visto banding con quel file, nemmeno con il mio tutto tranne che rimarchevole iiyama e1700s2 (un normalissimo tn 1280x1024)

tu su che display hai visto queste striature? :stordita:

ciao ciao

P.S.
gli altri file mono-colore come li vedi sulla tv?

Edit:
controllato, io sul monitor non vedo alcuna striatura verticale, nemmeno lavorando con lo zoom avanti / indietro

Ultima modifica:
AIUTINO

ragazzi mi servirebbe un aiutino-aiutone

il nostro f8000 ha la predisposizione per il satellite (main + sub), ora, io ho provato a collegare il cavo a main e a fare la ricerca dei canali sui vari satelliti ma dopo un tempo lunghissimo non ha trovato nulla

premetto che la parabola e il cavo che arriva nell'appartamento me li sono ritrovati già pronti e che non ho modo di sapere su cosa punti la parabola (ma a sentimento credo che il precedente inquilino ci guardasse sky o mediaset premium)

qualcuno di voi hai provato a collegare il cavo direttamente? Si prende qualcosa?

grazie