• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG F8000

buongiorno

drslump la tua sembra la caccia alle streghe qualsiasi tv se ti metti di lato caccia difetti non sto difendendo F8000, ma noi qui stiamo cercando di capire se questo tv vale i nostri soldi se uno viene e dice che e un pannello non uniforme che ha clouding spurie ed altro uno si mette in attesa.

Per me la tv si vede d'avanti e non di lato o da sopra per vedere se nella base di sotto ci sono infiltrazioni o altre menita varie poi il black cinema si deve impostare su low e non su high

Io penso che se uno spende un tot di soldi per un Tv abbia tutto il diritto ad avere un tv perfetto, altrimenti uno può spendere la metà e a questo punto sorvolare su eventuali difetti. D'altra parte se si vogliono pennelli e cornici semprpissottili, per forza di cose aloni e luci spurie appaiono,, specialmente con grossi tagli. Provare a sollevare lo schermo del vostro portatile prendendolo da un angolo e non dal centro provate a toccare il pannello con un dito: vedete come si deteriora l'immagine ?

che vuol dire questo, i difetti non ci devono essere punto, sennò con il tuo discorso, ritiro una macchina nuova, tutta sgrugnata ma importante che cammina!?

ma a me non sembra che si stia parlando di un tv graffiato... o sbaglio!? qui si parla di trovare il pelo nell'uovo!
se un problema c'è è un conto ma se x forza lo si va a cercare allora no.
le persone vogliono capire, compresa me, se in qst tv ci sono problemi o no al pannello. veri problemi,nessuno vuole allarmismi inutili o problemi "inesistenti"

ma a me non sembra che si stia parlando di un tv graffiato... o sbaglio!? qui si parla di trovare il pelo nell'uovo!
se un problema c'è è un conto ma se x forza lo si va a cercare allora no.
le persone vogliono capire, compresa me, se in qst tv ci sono problemi o no al pannello. veri problemi,nessuno vuole allarmismi inutili o problemi &qu..........[CUT]

facciamo a capirci, per te 4 coni di luce, non riflettori, ma comunque visibili su schermo nero è un problema o perchè lo hanno quasi tutti i pannelli di tutte le marche di TV è normale? per me la foto messa dal sito greco su una tv che nel taglio 40 pollici parlo del F8000 costa in negozio 1.499,00 euro non è normale e penso che per chi lo acquista sia un problema.... poi non so chi sta facendo terrorismo o inutili allarmismi ...

Ultima modifica:
facciamo a capirci te 4 coni di luce, non riflettori, ma comunque visibili su schermo nero è un problema o perchè lo hanno quasi tutti i pannelli di tutte le marche di TV è normale? per me la foto messa dal sito greco su una tv che nel taglio 40 pollici parlo del F8000 costa in negozio 1.499,00 euro non è normale e penso che per chi lo acquista sia..........[CUT]
Io penso che per un limite della tecnologia a retroilluminazione, un pò di cono di luce (minimo, diciamo) sia comunque accettabile se non influisce apprezzabilmente sulla visione del film.
Io riesco a vedere film in modalità pc in stanza buia con luminosità impostata su 4/5, senza il minimo fastidio o problema.
L'infiltrazione di luce che ho sulla cornice è effettivamente l'unico problema di cui posso realmente lamentarmi e potrebbe darr fastidio per esempio appoggiando il tv su un mobiletto basso con qualcuno che guarda la stessa ad un altezza degli occhi maggiore rispetto alla cornice superiore ed in posizione laterale rispetto al tv stesso.
Fatto sta che la lingua batte sempre dove il dente duole....

Io penso che per un limite della tecnologia a retroilluminazione, un pò di cono di luce (minimo, diciamo) sia comunque accettabile se non influisce apprezzabilmente sulla visione del film.
Io riesco a vedere film in modalità pc in stanza buia con luminosità impostata su 4/5, senza il minimo fastidio o problema.
L'infiltrazione di luce che ho sulla ..........[CUT]

esatto! considera oltretutto che ci potrebbe essere anche qualcuno che il TV lo mette in modo da poterlo vedere anche in un bar o in una sala d'aspetto ecc ecc, il difetto c'è punto, e non lo si può accettare da uno dei migliori TV in circolazione sia come fama che come prezzo!!

Inutile cercare il difetto con retoilluminazione al massimo angolazioni estreme,schermate nere, cambio canale, macchina fotografica ad esposizione alta, in tutti questi casi anche fra 50 anni un qualsiasi edge led continuera' a mostrarvi difetti.

Torno a ripetere per l'ennesima volta, la tv bisogna guardarla dal divano alla giusta distanza, senza angolazioni estreme e soprattutto visionando i normali programmi e non le schermate nere o quelle tra ogni cambio canale.
Non ho capito perche' chiamare l'assistenza se i bachi li notate solo in condizioni particolari.

Secondo me state ingigantendo la problematica a dismisura. Chi vi legge alla veloce e' convinto che ""nella nomale visione"" trovera' fari e macchie da abbagliarsi.

Inutile cercare il difetto con retoilluminazione al massimo angolazioni estreme,schermate nere, cambio canale, macchina fotografica ad esposizione alta, in tutti questi casi anche fra 50 anni un qualsiasi edge led continuera' a mostrarvi difetti.

Torno a ripetere per l'ennesima volta, la tv bisogna guardarla dal divano alla giusta distanza, senza ..........[CUT]

Rikiconte, per quanto mi riguarda l'infiltrazione di luce la si può vedere ad occhio nudo ovviamente non in tutte le condizioni di visione, mentre i coni di luce ai 4 angoli sono praticamente sempre impercettibili.

Ultima modifica:
Rikiconte, per quanto mi riguarda l'infiltrazione di luce la si può vederead occhio nudo ovviamente non in tutte le condizioni di visione, mentre i coni di luce ai 4 angoli sono praticamente sempre impercettibili.

Intanto chi legge ora ha un quadro diverso. Detto questo non spieghi in quali condizioni vedi le infiltrazioni di luce.

Tra l'altro i coni e le luci spurie sono la stessa cosa per cui non capisco cosa sono per te le infiltrazioni di luce, vedi i led?

Grazie

Intanto chi legge ora ha un quadro diverso. Detto questo non spieghi in quali condizioni vedi le infiltrazioni di luce.

Tra l'altro i coni e le luci spurie sono la stessa cosa per cui non capisco cosa sono per te le infiltrazioni di luce, vedi led?

Grazie

ma le vedi le foto che ha postato o parli senza cognizione di causa!?? ha un foro nella cornice!!

Amico io parlo con cognizione di causa, quelle in foto sono schermate NERE, angolate, con retroilluminazione al massimo e macchina fotografica impostata con alta esposizione. Anche il miglior edge led del mondo in quelle condizioni mostra difetti da spavento.

Per il cinema black DrSlump prova con LOW.

Ultima modifica:
Amico io parlo con cognizione di causa, quelle in foto sono schermate NERE, angolate, con retroilluminazione al massimo e macchina fotografica impostata con alta esposizione. Anche il miglior edge led del mondo in quelle condizioni mostra difetti da spavento.

Per il cinema black DrSlump prova con LOW.

Osserva la foto con brucelee. Li hai idea dell'angolazione e dell'entità del problema. La retroilluminazione è settata a 5. Il cinemablack non ha effetto perchè sulla fascia nera, a destra, c'è il logo di rai4, quindi il firmware non abbassa la luminosità perchè rileva quell'elemento luminoso.
Salvo l'eccessivo grigio dovuto all'obiettivo della camera, il punto luce che vedi è più o meno come viene percepito ad occhio nudo.

https://public.bay.livefilestore.com/y1pqFDX4BwjnrTwSm2Do2RiBfaDgF4npv9C8ZctWxzARysaeaDvuHSFSZ_XciBbmkS2oaIi7V16CO19sRoQMJmfYw/20130422_002648.jpg?psid=1

Allora, devo dire che anche il mio pannello ha un difettuccio simile praticamente nella stessa posizione di quella dell'altro utente anche se in misura assai meno evidente e si nota soltanto guardando il pannello dall'alto e a retroilluminazione molto elevata, quindi casi decisamente improponibili nella realtà. Nell'uso corretto, con retroilluminazione da 3 a 6/7 e visione frontale, il difetto è assolutamente invisibile.
Per chi mi chiedeva i miei settings, in questo momento sono al lavoro e non li ho sotto mano, ma ve li posto appena possibile ;)
Ieri sera mi sono visto un paio di puntate della prima serie de "Il Trono di Spade" (in blu-ray, davvero di qualità eccellente e con audio DTS Master audio in italiano) e sono rimasto letteralmente basito davanti all'eccezionale qualità d'immagine a cui mi sono trovato di fronte. Sono davvero soddisfatto!

Confermo anche io che nella normale visione il difetto che è localizzato, nel mio caso, circa a metà della cornice sinistra, non si vede assolutamente. Per i bug però il discorso è diverso questi compaiono spesso se si usa anche solo la registrazione o le app. Ma sicuramente verranno risolti con in semplice aggiornamento.

Nell'uso corretto, con retroilluminazione da 3 a 6/7 e visione frontale, il difetto è assolutamente invisibile...........[CUT]

Io infatti continuo a dire che i problemi, qualora vi siano veramente, debbano essere evidenziati unicamente nel contesto descritto nel quotato, altrimenti, clouding, fari, faretti, faroni, nuvole, temporali e quant'altro si vedranno sempre su qualsisi edge led.

Ultima modifica: