• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F8000

io avrei anche pensato al plasma se non fosse che:
1. consumano molto ma davvero molto di più!
2. io lo appenderei al muro e dato che non sono particolarmente sottili non starebbe poi benissimo
3. i plasma hanno una cornice decisamente più grande e a parità di spazio dovrei scendere di polliciaggio!
4. a questo punto dovrei prendere in considerazione i nuovi panasonic zt60 che dicono siano i migliori in assoluto
5. a me piace l'immagie dettagliata quasi razor cosa che se non sbaglio i plasma non riescono a fare rispetto agli lcd

se su questi punti mi sono sbagliato chiedo venia e sarà super felice di prendere un plasma!!
qualcuno mi sa consigliare?

io per giugno dovrei trasferirmi nella mia nuova casa e volevo prendere un tv di grosso polliciaggio, pensavo i 65''...sarei indeciso di rimanere sugli lcd con la serie Fo passare al nuovo top di plasma di casa panasonic.
Posseggo un 46c7000 al quale rimprovero solo il clouding. Amo i colori sparati tipici di samsung tuttavia se per un 65'' ci aggiriamo sulle cifre del sito tedesco sopra menzionato mi sa che devo rinunciarvi...
Inoltre mi chiedo se almeno con questa serie siano riusciti a risolvere questo problema che, da quello che ho letto, e' ancora presente sia nella serie D che nella serie ES....

Sarà certamente un ottimo tv, già il mio 55D8000 è straordinario, questo, con i progressi tecnologici sarà ancora meglio.
L'unica cosa che critico è nel non avere ancora messo due sintonizzatori. In pratica, se registro un programma non posso vederne un'altro, neppure satellitare! Inoltre il doppio sintonizzatore avrebbe permesso la funzione PIP. Questa funzione in effetti esiste, ma si può ottenerla solo se è collegata una periferica esterna.

Ciao ragazzi!
Ci sono novità certe riguardo l'uscita degli F8000?
Aspetto da ormai tre mesi di acquistare l'ES8000, ma a questo punto mi conviene aspettare per comprarlo ad un prezzo più basso di quello attuale.
L'attesa mi sta schiacciando però!
Abbiamo qualcosa di concreto in mano?
Saluti

peccato che oltre il 55 hanno toppato, chissà la serie F come si comporterà sui tagli grandi.

perche' dici che nella serie precedente oltre i 55 pollici hanno toppato: io ho appena letto su un altro sito dei prezzi ufficiosi della serie f7000 e il 60 pollici (taglio massimo) in francia dovrebbe costare intorno ai 3500... non oso pensare il 65 pollici della serie f8000 per cui starei pensando di ripiegare sulll'es 8000 che ora si trova sui 3000....il mio timore e' il clouding...ne soffre l'es 8000?

Ma dalle foto questo TV dovrà essere tenuto molto scostato dal muro infatti ha la base che gira a mezza luna molto pronunciata dietro ed inoltrè è anche leggermente inclinato...mah vuoi mettere la base a barca dell' ES8000? Migliore, invece, la telecamera senza protuberanza ma dove si trova?

Cambiato cinque 65 pollici dell'ES8000? Sei molto costante ;)
Motivo?
Sembra quasi che fai fatica a scrivere 2 righe di motivazione.

Non scrive xchè non cè una motivazione!! La serie ES va benissimo io ho il 46" non so il 65" ma credo vada uguale e ripeto nel design della base lo preferisco anche all'F8000 che peró gli è superiore x la webcam a scomparsa, la scritta Samsung nel trapezio sottostante con lettere illuminate e fondo nero che è l'opposto del modello precedente dove la scritta nera Samsung su fondo luminoso tende a non vedersi affatto bene e ovviamente x il quadcore e i coni di luce, ma quest'ultimo aspetto si potrà ridolvere comprando il kit di aggiornamento

Non scrive xchè non cè una motivazione!! La serie ES va benissimo io ho il 46" non so il 65" ma credo vada uguale
ma da dove sei uscito dall'uovo di pasqua?
se vuoi portare un positivo contributo a chi legge acculturati sull'argomento prima.
esprimi un giudizio certo "non cè una motivazione" su una mia oggettiva opinione e poi scrivi un vago "non so il 65 ma credo".
per cortesia se non sai è meglio tacere oppure limitati a dire che il (tuo) 46 va benissimo.
ho anche scritto "basta fare una ricerca sul 65 es 8000, hai presente il tasto cerca? o google?
qui siamo nel topic di un'altra serie e pertanto non mi sono dilungato nel parlare di un'altra tv .
per dovere di cronaca ne ho sostituiti 5 in quanto il modello da 65 pollici soffre oltre che di clouting, di un vistosissimo vertical banding, ampiamente discusso nel suo thread qui e in avs forum :
http://www.avsforum.com/t/1399319/official-samsung-unxxes8000-owners-thread/12870
i 65 es 8000 sono tutti così, chi piu chi meno tant'è che su avs lo chiamano la grande bufala!
ciao e buona pasqua.
ops l'uovo e' già stato aperto.:D

Ultima modifica:
Pero' con tasto cerca l'hai trovato. ;)
tornando in topic speriamo che con la nuova serie abbiano risolto i problemi sul 65 e 75.
L acquisto del 65 f 8000 sara' da prendere in considerazione con molta cautela, viste le cifre in ballo ed i precedenti.
Considerate che il 65 es 8000 e' uscito sul mercato ad ottobre 2012 e' molto piu' recente degli altri modelli della serie es, e ancora samsung non e' riuscita a risolvere il problema del vertical banding , sul mio esemplare hanno sostituito il pannello con uno costruito a dicembre 2012 o addirittura gennaio 2013 non ricordo ed era peggio di quello originale.

Ultima modifica:
Io attendevo da tre mesi ma alla fine ieri ho preso il 40ES8000 a 884 euro su bow.it.
Mi sono fatto due calcoli e non credo che anche con l'uscita dei nuovi scenderà a meno di 799 euro.

In ogni caso, sono ansioso di vedere l'uscita dei nuovi ed il loro impatto sul mercato dei tv 2012.

Samsung Serie F8000, F7000 e F6100 - prezzi:

UE75F8000 7999
UE65F8000 4499
UE55F8000 2799
UE46F8000 1999
UE40F8000 1599

UE60F7000 3499
UE55F7000 2599
UE46F7000 1799
UE40F7000 1399

UE55F6100 1399
UE46F6100 999