SAMSUNG F8000

Io non ho aspettato la serie H perché ero da troppo senza tv in camera e non potevo andare oltre un 40" da mettere in libreria. Inoltre non volevo prendere una tv appena uscita pagandola a prezzo pieno. Se poi hai già la ES, a maggior ragione io aspetterei per sperare di fare un salto di qualità superiore. Se puoi aspettare e pagarla di più a ..........[CUT]

In realtà è già uscita una recensione sulla serie H8000 e non mi sembra sia molto diversa dalla F8000. L'altro dubbio è questo nuovo pannello curvo che mi chiedo sarà esente da difetti???

Mi sembra si tratti dei coni di luce, anche se non è proprio nell'angolo. Ce l'hai solo il quel punto? Io avevo già postato sui coni di luce, però sono molto deboli. Qualcuno dice che se ce l'hai te li tieni, altri sostengono che con un uso intenso vanno diminuendo se non addirittura a sparire. A dir la verità quelli in alto non li vedo più, mentre..........[CUT]

Quindi mi sembra di capire che sia una cosa del tutto normale giusto? Anche tu mi è sembrato di capire che ne hai, sono andati via?

Il problema è conosciuto anche se nel tuo caso sembra più spostato in alto, generalmente sono più in prossimità degli angoli.
Non tutti i pannelli ne sffrono ma è un problema piuttosto diffuso, sul fatto che possano andarsene via perrsonalmente non lo ritengo possibile perchè se così fosse vorrebbe dire che la retro illuminazione sarebbe sensibilmente diminuita e la cosa sarebbe comunque preoccupante. Credo che molti di coloro che hanno notato il problema diminuito è perchè alla fine hanno regolato la retro illuminazione più bassa....

Ripropongo la domanda. Ma a voi My on Tv visualizza ora i canali preferiti? Da una settimana da quando sono cambiate le scritte dei canali sostituite con le icone My on tv mostra sempre gli stessi canali. Addirittura impostando sky ci cono solo canali rai e mediaset.

Lo consigliate un 55'' F8000 Samsung a 1800€ garanzia italia presso uno store online ?

Poi che differenza sostanziale c'è tra garanzia italia e garanzia europa ? Perchè quest'ultima fa abbassare di molto i prezzi addirittura lo si trova a 1500€, ben 300€ in meno.

Qualcuno di voi l'ha acquistato online , pareri ? Posso andare tranquillamente su garanzia europa o meglio di no ?

Ultima modifica:
Il T2 è il digitale terrestre di fase 2 che tutti i TV dal 2015 dovranno avere per legge. Per ora nessuno trasmette in T2 ma magari tra qualche anno qualcuno adotterà quello standard. Riguardo all'organizzazione canali presumo sia un problema legato all'ordinamento.

Confermo, sull'evolution kit per la serie ES mancava proprio il T2 e comunque fino al 2016 magari ci si compra un altro televisore! :)

Ultima modifica:
Il sintonizzatore è esterno all'unità logica che viene sostituita con l'Evolution Kit. Per favore, non mandiamo in giro cose non vere. Per passare al T2 si deve sostituire un elemento che non ha nulla a che vedere con il processore e quindi con l'Evolution Kit.

Non credo proprio poichè se leggi quell'articolo dice
Nessuna magia però: l’azienda si è limitata a portare fuori tutta la logica del TV in un box esterno, da collegare al TV con un solo e unico cavo. Nel box sono inseriti sia i processori, sia i decoder sia i tuner.
In pratica quei tv che supportano quell'evolution kit hanno tutta l'elettronica esterna al tv (sintonizzatori compresi) quindi in pratica quello è un monitor. Altra cosa è l'evolution kit delle serie 8000 che sono solo una parte dell'elettronica del tv non tutta.
Inoltre considera che tra 3 anni il tuo F8000 sarà obsoleto non solo per la questione del DVB-T2 ma per tutto il resto (pannello in primis) e Samsung avrà interesse a venderti un nuovo tv. Puo avere un senso aggiornare un tv con 1 anno di vita, ma chi spenderebbe 300 e passa euro per aggiornare un tv vecchio (3 anni in questo settore sono una vita!) come se tu oggi spendessi soldi per aggiornare un tv della serie D. Nessuno lo farebbe.

Ultima modifica:
L'evolution kit per la serie F8000 non mi risulta includere l'aggiornamento del decoder digitale terrestre a differnza del nuovo evolution kit della serie F9000 che è esterno e dove fanno capo tutti i collegamenti della tv, solo su quest'ultimo sarà possibile un aggiornamento del genere.

Io lo prenderei garanzia europa perchè il risparmio vale candela, hai poi solo il problema dell'organizzazione canali del DDT.

Hai anche il problema dell'assistenza on site, se è garanzia Europa non vengono a casa gratis a riparartelo, o lo porti tu al centro assistenza oppure devi pagare l'intervento a domicilio.