• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

av21max ha detto:
@ Avenger

Sì, impostando Just Scan sull'HDMI a cui è collegata PS3, mappa 1:1 senza problemi e non si presenta per fortuna nessuna linea di pixel verdi.

1:1
Io ho dei dubbi.
Il pc non ho mai provato a collegarlo in vga, ma in hdmi non si vede bene anche col justscan. Io temo che questo justscan sia solo un "accrocchio" software per far stare l'immagine dentro lo schermo.
Cioe', la nitidezza che ho sul monitor Dell 24" e' perfetta, mentre il samsung e' penoso.
Io prima del justscan, usavo un'autoregolazione dai driver Nvidia, proprio per settare l'overscan dei monitor in modo che windows non sbordasse dai bordi, ed infatti invece di 1920x1080, settava la risoluzione tipo a 1780x980.
Insomma, tra prima e adesso ( con justscan e pc settato a 1920x1080 ) non e' cambiato nulla....
Quindi, o il pannello come monitor e' scarso ( ma potro' verificarlo solo usando un cavo vga per vederne le differenze ) o il just scan serve solo per non far sbordare le immagini, non risolvendo pero' la non mappatura 1:1 con perdita di segnale.

ciocia ha detto:
...il just scan serve solo per non far sbordare le immagini, non risolvendo pero' la non mappatura 1:1 con perdita di segnale.

A tale proposito mi stanno venendo dei dubbi anche a me. Per questo motivo chiedo gentilmente a Av21Max un'ulteriore prova.

Settando l'uscita della PS3 a 1080p e selezionando sul televisore la modalità "Just Scan", l'immagine riempie perfettamente lo schermo oppure presenta nei bordi 3 file di pixel spenti (neri) a sinistra e due file di pixel spenti a destra, in alto ed in basso? Essendo neri la schermata di prova dovrebbe essere di un altro colore. Ti chiedo questo perchè io noto queste file di pixel spenti a 1080i con lettore DVD su HDMI in Just Scan e nel thread della serie Samsung M86, alcuni utenti hanno lamentato lo stesso problema con la PS3.
Ringrazio Av21Max.

ciao raga! mi aiutate? ho bisogno di avere l'aggiornamento firmware 1010svc.. da dove posso scaricarlo? perchè il link che ho trovato nelle precedenti pagine del forum non me l'hanno trovato!
Pensate che sabato devo portarlo al cntro assistenza per l'aggiornamento.. a casa il tizio non viene perchè... non ha il portatile!!! così devo staccarlo dalla parete e fare 3 piani di scale senza parlare del caricarlo su una lancia Y!!
Il firmware me lo voglio portare dietro perchè non so cosa mi infilerà! grazie!

Gianlu,
chiama la Samsung. Fai un fax, una raccomandata. Arrabbiati!
Hai un LCD che e' stato venduto con Garanzia e intervento a casa apposta perche' e' di dimensioni non idonee al trasporto.
L'assistenza DEVE venire a casa tua, e se non vengono spontaneamente li deve spedire la Samsung con la forza!
NON upgradare il tv da solo. Se succede qualcosa sei rovinato. Perdi la garanzia. Ne vale la pena????
Chiama 800SAMSUNG e lamentati!

ciao ragazzi

in questo momento se ne andato il tecnico della samsung inserendomi il firmware 1007 e on il 1010svc perchè mi ha detto che quello ufficiale è il 1007 e il 1010svc non è ufficiale e non me lo può aggiornare neanche se glie lo do io
purtroppo non ho una dispositivo con hdmi quindi non posso provare

come devo fare?

Non credo.
Cmq l'ultimo ufficiale e' il 1010 scaricabile dal sito samsung ( cosi' ha detto il mio tecnico ) pero' questo non supporta il just scan
Per fortuna che ha accettato di mettere il mio bios ( dopo avergli fatto leggere questo thread, infatti era molto titubante e perplesso nel mettere qualcosa che non conoscesse )

allora penso che non ti mapperà 1:1 ....
io ho l'appuntamento per l'aggiornamento domani mattina alle 9. poi ti dirò cosa mi istallerà. il pacco è che dove abito io (Aosta) c'è un solo centro assistenza e per di più è uno di quei centri orrendi ( lunghissimi-non disponibili, ecc).
pensa che glielo devo portare in laboratorio io! non può venirmi a casa perchè non ha il portatile.. siccome il mio tv prat nuovo ha la versione 1010 ma se domani non me l'aggiorna alla 1010svc lo sparo.:D
chiamo samsung e mi arrabbio di brutto.. 2000 € di lcd e poi sta roba??:confused:

ciocia,
adesso scarico sulla chiavetta usb il file dell'aggiornamento che grazie a te sono riuscito adavere e domani punterò a farmi istallare quello..

a me ha detto addirittura che il problema dell'overscan dovrebbe essere risolto con il firmware 1007.
che incompetenti.
dove si scarica il firmware 1010 senza svc?
magari se lo vedeva sul sito samsung capiva che il fimware come minimo era aggiornato al 1010 e non al 1007 come ha detto lui

Avenger ha detto:
A tale proposito mi stanno venendo dei dubbi anche a me. Per questo motivo chiedo gentilmente a Av21Max un'ulteriore prova.

Settando l'uscita della PS3 a 1080p e selezionando sul televisore la modalità "Just Scan", l'immagine riempie perfettamente lo schermo oppure presenta nei bordi 3 file di pixel spenti (neri) a sinistra e due file di pixel spenti a destra, in alto ed in basso? Essendo neri la schermata di prova dovrebbe essere di un altro colore. Ti chiedo questo perchè io noto queste file di pixel spenti a 1080i con lettore DVD su HDMI in Just Scan e nel thread della serie Samsung M86, alcuni utenti hanno lamentato lo stesso problema con la PS3.
Ringrazio Av21Max.

Ho verificato nuovamente sia con giochi a 1080p che con DVD upscalati e con Blu-ray. Il Just Scan è ok (anche se non ho provato con pc) ma soprattutto non ci sono assolutamente le file di pixel spenti! L'immagine direi che è perfetta.

alweiss,
non riesco ad aprire i file dei firmware dal sito che hai dato, tu come hai fatto?
sei sicuro che essendo la versione inglese sui tv italiani vada?

GianluPopSenior ha detto:
alweiss,
non riesco ad aprire i file dei firmware dal sito che hai dato, tu come hai fatto?
sei sicuro che essendo la versione inglese sui tv italiani vada?

Hai ragione non vanno più i link,usa quello di ciocia che funziona benissimo,il 1010svc è inglese non c'è la versione diciamo "italiana" ma non preoccuparti noi l'abbiamo installato ed i menu sono in tutte le lingue anke italiano