• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

posso aggiungere che le striature verticali sono presenti ache fuori dal televideo, ed i colori per una fascia di circa 15 cm vicino al bordo dx sono tutti "sbagliati".
Pensate che mi debbano sostituire il pannello?

Sono un niubbo,mi aiutate?

Volevo prendere il 46F71,ma leggendo un po' questa discussione,mi pare non sia la migliore scelta.
Il mio budget è 3000EU,non di più (per ora) e vorrei un FULL-HD da collegare al PC tramite DVI-HDMI per giocare e vedere film in HD.
Lo collegherei poi anche tramite porta S-VIDEO o Component al mio impianto HT.
Avete altre valide alternative o mi dita comunque di andare su questo pannello? è così male?
Grazie e scusate.....

MikyR1100R ha detto:
Avete altre valide alternative o mi dita comunque di andare su questo pannello? è così male?

La tv secondo me è la migliore attualmante sul mercato confrontata con quelle dello stesso segmento (LCD, 46 pollici , fullhd). Penso che la cosa migliore, oltre alla qualità delle immagini stupenda, sia il fatto che sia l'unica (correggetemi che sbaglio) ad accettare il seganle 1080p su utti gli ingressi ed a mappare perfettamente 1:1 su vga. L'overscan è risolto con aggiornamento su HDMI e per component no, ma mi sento comunque di consiarla senza riserve.

Per chi se lo puo' permettere, io consiglierei di risparmiare puntando oggi al 40" ( oltre al risparmio, sul 40 si vede un pelo meglio la tv normale essendo un po' piu' piccolo ), per poi prendere un vero maxi schermo tra 3-4 anni di qualche nuova tecnologia migliore di lcd ( tipo SED o Laser, sempre che escano )

Cmq il 46" me lo sto godendo con x360, dai giochi ai film

Biemme ha detto:
raga hanno risolto il problema overscan? se ora vado a comprare un f71 è gia aggiornato il firmware? grazie ciao!

Non e' certo. Per me potrebbe arrivarti ancora col firm vecchio ( da giacenze di magazzino )

lucacapi ha detto:
posso aggiungere che le striature verticali sono presenti ache fuori dal televideo, ed i colori per una fascia di circa 15 cm vicino al bordo dx sono tutti "sbagliati".
Pensate che mi debbano sostituire il pannello?

Non ho capito bene, cmq con x360 in vga a 1080 non ho mai nutato nulla tra film e giochi

@ ciocia.

Scusa se mi arriva col firmware bacato lo metto nuovo dal tuo link in firma costruendomi il cavetto,no?

E poi per quel che ne faccio dici che va bene?
DVD e un domani HD tramite la HDMI del mio PC (attraverso DVI della 7600GT).
Oppure tramite component del mio vecchio lettore DVD.

Altra cosa:il lettore HD che vendono su eB@i per la xbox360 lo posso utilizzare per leggere film HD-DVD?

Alternativa al 46F71 mi han proposto un Toshiba 47" sempre fullHD con in omaggio il lettore HD-DVD .... stesso prezzo....

Scusate le troppe domande ma mi sto affacciando solo ora....

Salve,

Ho acquistato Le40F71 e l' ho collegato in questo modo:

Component Xbox360
Scart1 Digitale Terrestre.

Non sono risuscito a fare moltissime prove comunque posso dire di essere pienamente soddifatto.

Con l' Xbox360 è perfetta i giochi vanno che è una meraviglia, ho anche visto un Divx tramite mediacenter collegato in rete con Vista e mi si vedeva a meraviglia.
Per il Digitale terrestre devo sicuramente mettere meglio l' antenna visto che ho qualche problema di segale... ma lo sapevo a priori.

Che dire a parte che l' overscan come si fà a vederlo ad occhio non lo sò!
Sinceramente credo che sia una vostra fissazione.

Comunque solo vederlo spento in Sala fà Arredamento da Solo.

Ciao!!

ragazzi facciamo un punto!
con al xbox360 sta tv supporta:

VGA
720P
1080P

COMPONENT
720P
1080P
1080I

giusto? ci sono ancora problemi con i firmware attuali?
grazie.

Settaggi hd-dvd xbox360 vga

Provati oggi grazie sempre a xboxtribe, non mi fanno rimpiangere piu' i colori del component:
Settaggi per 40/46 F71 FULLHD a 1080P

Questi sono gli ultimi settaggi Dedicati per la versione F71 FullHD in modalità vga360

ingresso PC (vga360 1080p)

Game Mode ON
NR OFF
Risparmio Energetico Medio

Modalità immagine Personalizzata

Contrasto 96
Luminosità 30
Colore 58
Tono Freddo2

Gestione Colore

Contrasto rosso 100
Contrasto verde 100
Contrasto blu 100
Luminosità rosso 60
Luminosità verde 60
luminosità blu 60

Ciao.

HI-NRG ha detto:
Provati oggi grazie sempre a xboxtribe, non mi fanno rimpiangere piu' i colori del component:
Settaggi per 40/46 F71 FULLHD a 1080P
Questi sono gli ultimi settaggi ...

Ciao a TUTTI i settaggi sono offerti da ddomy (me) di Xbox360Tribe....un grazie a HI-NRG.

Ultima modifica da un moderatore:
@ddomy:
Scusa se ti ho dimenticato come autore del post, in ogni caso ringrazio ora pubblicamente quì per i settaggi!
Non sono iscritto sull'altro forum ma lo seguo sempre come una bibbia!
Ieri sera con questi settings ho visionato Serenity (HD-DVD) e Ultraviolet (SD) e devo dire che il secondo upscalato alla definizione del pannello era strepitoso!
A questo punto non so più se essere poco soddisfatto della visione HD-DVD della xbox360 o se essere entusiasta della visione dei relativi DVD upscalati.
In ogni caso e' un gran bel vedere e ripeto ora rimpiango veramente poco i colori più pieni e corposi del component.
Grazie ancora.

@HI-NRG
ti ringrazio sono lusingato ,addirittura paragonare il post alla bibbia(cmq non sei l'unico, credo che ci siano qualche decina di migliaia di persone che la pensano come te)....gli ultimi settaggi che hai postato sono differenti dai precedenti, ho cercato di dare più profondità al contrasto della vga360 e allo stesso tempo ai colori e altro ancora.
Grazie ancora di cuore ...Domenico (ddomy).

1010SVC

ciocia ha detto:
ho scritto adesso al negozio di assistenza che dovrebbe venire ad aggiornarmi il firm ( con molta calma...) chiedendo info sul 1009, 1010, ed eventuale nuovo 1011 che eliminasse ntrambi i difetti.
Si è ultimamente rumoreggiato molto sull'esistenza di questo Firm.(1010SVC) che dovrebbe finalmente risolvere sia il problema dell'overscan che quello dei colori impazziti.
Dal poco che capisco di Tedesco, sembra che sia disponibile ora da Samsung Germania.
Quì e' stato postato uno screenshot, spero non sia un Fake:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-1730.html
Incrocio le dita.
Ciao.

Dynamic dimming

Leggendo la recensione di HDTVTEST, viene evidenziato più volte il fatto che il nero del Samsung anche dopo la calibrazione della scala dei grigi, presenta tinte rosse all'interno del nero.
Tra le altre cose dicono poi che un netto miglioramento si ha disabilitando l'opzione Dynamic dimming nel menu' di servizio!
Si chiedono se questa opzione, visto che non e' presente nel menu' utente, non faccia parte integrante del sistema DNIe.
In ogni caso nel forum inglese AVforums, viene indicato da chi ha provato che disabilitando nel menu' le seguenti opzioni:
Service Menu:

Dynamic Dimming - Off
Gamma - Off
Everything else - default

il tv restituisce immagini piu' reali e neri piu' veri anche utilizzando le impostazioni predefinite che non siano (CINEMA).
Sarebbe interessante se qualcuno con" DVD test "serio provasse a fare dei test per trovare dei settings ottimali.
Per sky in RGB ad esempio ancora non sono riuscito a trovare una calibrazione soddisfacente.
Ciao.

la cosa che non mi convince è di dover disinserire la Gamma,non vorrei che con l'andar del tempo si rischia di danneggiare il tv.

MikyR1100R ha detto:
@ ciocia.
Scusa se mi arriva col firmware bacato lo metto nuovo dal tuo link in firma costruendomi il cavetto,no?
........
Il firm che ho in firma elimina l'verscan su hdmi, ma io non l'ho installato. Visto che non ho fretta e che ho speso 3400€ per questa tv, aspetto che me lo vengano aggiornare loro gratuitamente.
Certo, il lettore HDdvd per x360 serve per vedere i film hddvd, sia su x360 che su pc
Il toshiba non lo conosco.