• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

mordicchio78 ha detto:
eh si quello intendevo mi son espresso male. :)

Beh sembra una news rilevante. Che ne pensi Onslaught?
Penso che sia un'ottima cosa,ma la tv non mi interessa lo stesso(trovo che ci sia di meglio,sia relativamente alla qualità dell'immagine,sia per il fatto che non si può disattivare il dnie se non in modalità film).

Grifone1893 ha detto:
1.film mode su tutti gli ingressi
2.spegni
3.accendi
4.switch da film mode sugli altri preset.. e lo fa sempre
Ho messo tutto su film, spento e acceso, messo su tv, passato a standard, e i colori sono impazziti pure a me.:(

rufy86 ha detto:
ciao a tutti,volevo sapere un paio di cosette:1)se il dnie disturba molto la naturalezza dell'immagine.2)se la modalità film che lo disattiva (il dnie) è un ottima modalità o fa schifo.E poi una in generale:la risoluzione 1080p/24fps,in che cosa consistono i 24fps e cambia molto dalla 1080p classica o è solo uno sfizio in più?grazie in anticipo

passando da film ad un'altra impostazione, con le stesse impostazioni luce/contrasto/colore, le immagini cambiano abbastanza....pero' ancora non so se sia meglio o peggio...
per i 24fps non ti so dire....credo che il nostro tv non la supporti e quindi se gli mandiamo in ingresso questo segnale non vediamo, ma non so dove potremmo trovare questo segnale...:O :O

pistacchio ha detto:
Vi prego qualcuno sa come attivare il menù pc....mi risulta disabilitato....
Come ti hanno detto, in tutti i menu' e' disabilitato tranne che su ingresso vga. Io ho collegato x360 ed e' attivo. Non ho un cavo vga da provare col pc

magic carpet ha detto:
Approposito di risoluzioni PC via VGA:
nel manuale c'è scritto che sono supportate tutte le risoluzioni intermedie.
Avete provato a selezionarne qualcuna?
Ad es. PES6 non supporta la 1080p ma la 1440p, il che sarebbe un problema...
Potreste provare che succede selezionando la 1440?
Grazie
M_C

io ho una nvidia5200 collegata cavo vga/hdmi in hdmi
Ho solo poche risoluzioni settabili ( non 1440 ) non so da cosa dipenda.
Se vai indietro troverai quali risoluzioni andavano e quali no.

ULTIMA COSA: FIGO NVIDIA!!!
nelle opzioni c'e' lautoregolazione dell'overscan, in 2 secondi e' sparito tutto l'overscan ed ora il desk e' a tutto schermo. ( automaticamente ha abbassato la risoluzione video per farlo stare nello schermo.
VOLETE SAPERE QUANTO OVERSCAN C'E' IN HDMI?
Adesso il mio desk e' settato a 1768x992 ( perdevo 152x88 pixel )
Ovviamente non e' mappato 1:1 ( si vede chiaramente nelle lettere ) ma almeno ho tutta la visuale!

GRAZIE A CHI MI AVEVA DATO LA DRITTA

ciocia ha detto:
Come ti hanno detto, in tutti i menu' e' disabilitato tranne che su ingresso vga. Io ho collegato x360 ed e' attivo. Non ho un cavo vga da provare col pc

Si, purtroppo, c'è un bug nel software:(

Anche altri utenti esteri me lo confermano...

ciocia ha detto:
credo che il nostro tv non la supporti e quindi se gli mandiamo in ingresso questo segnale non vediamo, ma non so dove potremmo trovare questo segnale...:O :O

HD-DVD e BD per esempio ........ ;)

mandi !

Alberto :cool:

pistacchio ha detto:
Lucacapi...... credo di avere il tuo medesimo problema con il collegamento del Pc tramite cavo vga, io ho una radeon 1300 Pro e quando setto la risoluzione 1920x1080p il risulato è sconcertante, mi si formano due bande nere (stile 16 : 9) sopra e sotto e il desktop in larghezza non i sta interamente nello shermo e muovendo il mouse da una parte all'altra si sposta anche lo sfondo permettendomi di vedere tutto ma come è possibile???

Pistacchio sei riuscito a risolvere il problema?

Forse ci sono problemi con le Radeon 1300? io ho una mobile x1300 con i catalyst 6.11.

il mio problema con il collegamento pc tramite vga...rimane irrisolto.... l'unica risoluzione che riesco a visualizzare è 800x600 tutte le altre mi dico modalità non sopportata.
Nonostante i driver siano gli ultimi 6.11

provo a contattare telefonicamente la samsung oggi stesso vi terrò informati ma a qusto punto credo proprio dipenda dalla scheda video

AlbertoPN ha detto:
HD-DVD e BD per esempio ........ ;)

mandi !

Assolutamente non è così!
Vorresti dire che il Samsung non è in grado di visualizzare BD o HD-DVD?
Se è per questo attualmente nessuna TV supporta i 1080p/24fps, quindi tutte operano la conversione a 50-60Hz

poco poco OT...
Oggi ho giocato da trony a gears of war su un philips 50 pollici e casse bose.
senza senso...
cmq...
credo che mi butterò su un samsung 40f71 visto che il sony nn dovrebbe supportare i 1080 tramite vga (vero?)...
che ne dite?
prezzo? da trony con il finanziamento lo vendono a 2380E.
fatemi sapere!!! grazie

magic carpet ha detto:
Veramente ha solo risposto a chi chiedeva dove veniva usato il 1080p/24fps.
Se è per questo attualmente nessuna TV supporta i 1080p/24fps, quindi tutte operano la conversione a 50-60Hz
I pioneer li supportano.

ILBUSTO ha detto:
poco poco OT...
Oggi ho giocato da trony a gears of war su un philips 50 pollici e casse bose.
senza senso...
cmq...
credo che mi butterò su un samsung 40f71 visto che il sony nn dovrebbe supportare i 1080 tramite vga (vero?)...
che ne dite?
prezzo? da trony con il finanziamento lo vendono a 2380E.
fatemi sapere!!! grazie

:D

La serieW supporta il vga a 1080p (in fase di test...)
Se esce il FW per Samsung, l' F71 sarebbe il piu' completo come ingressi a 1080p. (aspettiamo il firmare...)

mordicchio78 ha detto:
:D

La serieW supporta il vga a 1080p (in fase di test...)
Se esce il FW per Samsung, l' F71 sarebbe il piu' completo come ingressi a 1080p. (aspettiamo il firmare...)

per la serie W:
che vuol dire (in fase di test...)? che qualcuno sta cercando di capire se è vero?

Per il samsung:
io ci devo attaccare solo xbox360 come sorgente fullhd...quindi mi basterebbe la vga...su quel fronte tutto ok vero?

ILBUSTO ha detto:
per la serie W:
che vuol dire (in fase di test...)? che qualcuno sta cercando di capire se è vero?

Per il samsung:
io ci devo attaccare solo xbox360 come sorgente fullhd...quindi mi basterebbe la vga...su quel fronte tutto ok vero?

Si mappa 1:1 in vga a 1080p.

si, il samsung in vga va alla grande ( a parte le 2 persone che hanno problemi a collegarci il pc, ma con x360 non ce ne dovrebbero essere )

Ieri ho fatto 1 oretta di prove tra DNIE attivo e disattivo ( passando da settaggio film a standard con stessi settaggi o con settaggi diversi per rendere l'immagine simile ), guardando immagini di sky in scart e filmati x360 ovviamente in vga, in movimento e fermi immagini.
Sinceramente non me la sento di dire se e' meglio con o senza dnie. L'immagine col dnie cambia parecchio, diventando piu' luminosa, nitida, e maggior contrasto. Alla fine dipende dal tipo di immagine, in alcuni casi era meglio col dnie, in altri senza.
Al momento sto provando film su tutti gli ingressi per avere l'immagine originale, ma in questo modo non ho possibilita' di diversificare gli ingressi, e con x360 in vga e' un problema xche' devo alzare i colori rispetto agli altri ingressi o tv normale.

magic carpet ha detto:

Stai per caso dicendo, che sò ... che S.W.A.T. in DB non è codificato 1080p@24fps ?
O che non esiste altro materiale video con quella cadenza in circolazione ?

magic carpet ha detto:

Non mi pare di averlo scritto da nessuna parte, o tu lo hai letto e me ne sono dimenticato ?

magic carpet ha detto:

Anche di questo ne sei assolutamente certo ? ;)

mandi !

Alberto, mi sembra che Ciocia nel post prima del tuo diceva che se mandiamo in ingresso un 1080p/24 fps non vedremo niente; io ho solo detto che non è così; sappiamo che tutti i BD e HD-DVD saranno in 1080p/24fps.
Ciò non toglie che saranno cmq visualizzabili.

Ciao
M_C

ciocia ha detto:
si, il samsung in vga va alla grande ( a parte le 2 persone che hanno problemi a collegarci il pc, ma con x360 non ce ne dovrebbero essere )

.
secondo me con i film in generale e' meglio senza dnle(miglior effetto cinema)
con videogiochi o esempio film di animazioni o e' meglio attivato e confermo che dipende dal tipo di sorgente

per il formato 1080 /24 forse non si e' capito bene che il 24 sta per i fotogrammi o frame al secondo , e dato che il samsung accetta direttamente i solo i 50/60 hz molti pensano che non si vede.
ma non e cosi poiche l'immagine si vede ma ci potrebbe (dico potrebbe ) essere un perdita di qualita per il passagio da 24 a 50 hz gestito dall'elettronica del lettore e/o tv.
quindi state tranquilli il blu ray e hd dvd li vedrete.