• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

Maestro_Zen ha detto:
Per quanto riguarda l'overscan posto un test proveniente da un forum svedese.
http://www.minhembio.com/Peed/78967/

il test vale solo per immagini standard a 576p
l'hanno provato con il mio stesso lettore ma e' inutile selezionare il dvd a 720p o 1080i
l'immagine base sui dvd e' 576p quindi il test per l'overscan e' per quella risoluzione

anch'io ho fatto il test con il dve della jpk

bisognerebbe collegare ripeto un pc o un lettore blue ray copn immagini a 1080p o test a 1080p nativi per vedere se c'0e' o ,meno overscan

peptonite ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma come si fa a capire se il tv è in "overscan"?
Ho provato a far girare il dvd di prova di Merighi.
Queste sono le immagini che il mio Samsung ha riprodotto.

scusate se è unpò sfuocata ma mi sembra in linea!

anche questa mi sembra in inea!
:eek:

hai usato il lettore dvd o il pc??
poiche a me con il dvd test di av magazine collegato al lettore hd860 mi da l'overcan di 20 pixel per lato circa

Quoting non regolamentare

@ zardolin e @ Tutti

Vi invito a rispettare il regolamento relativo al quoting:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

Fate attenzione, dopo questo avvertimento eventuali infrazioni al regolamento comporteranno delle sanzioni...:(

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Da quello che so dovrebbe leggere foto e MP3. I film non penso. Ma i nostri amici che l'hanno non sembrano apprezzare molto questa caratteristica :-)
Nessuno che faccia uno straccio di prova.....

Vorrei anche io arrivare alla "certezza totale" che in hdmi non ci sia nessun modo per mappare 1:1 ...perchè è l'unica cosa in assoluto che mi interessa sapere (e da questo posso decidere samsung o sharp o sony o quel diavolo che sarà :))

Non ne posso più di leggere "vabbe ma al limite si mappa 1:1 in vga" ...al limite un ciufolo :) ho un monitor sony x202 con ingresso dvi e vga... ecco... la differenza è esattamente quella tra una mercedes e una daewoo -_-

Finchè non si ha modo di verificare 'in tempo reale' la differenza..uno può anche farla passare per inosservata... ma quando c'è la possibilità di sfruttare a pieno entrambe le possibilità escludo ci sia chi può smentirlo (se parliamo poi di un uso PC spesso ancora peggio).

C'è da aspettare qualche ulteriore prova per scoprire se c'è un miracolo per mappare 1:1 perfetto da hdmi... o ci metto una bella pietra sopra e torno allo sharp? :)

Pare che si possa regolare l'overscan tramite menu di servizio: il problema è che bisogna vedere se,regolando l'hdmi su overscan 0%,non si va poi ad influenzare anche l'impostazione dell'overscan sulle sorgenti sd(perchè un overscan a zero,non andrebbe per nulla bene con le tramissioni tv).
Purtroppo,pur avendo posto la domanda,non ho ottenuto risposte.

Personalmente mi sarebbe sufficiente la certezza di overscan 0% 'sempre e comunque'...mappato 1:1 senza un pixel di errore...

(lo devo mettere sotto scaler esterno... non userò niente del televisore...neanche il tuner-tv)

Su avforums ho letto che non supporterebbe neppure il 1080p a 50Hz(e tutti parlano dell'overscan,presente nella misura del 3%,come se non fosse possibile regolarlo: che non si riesca ad elminarlo nemmeno dal menu di servizio?): se è davvero così,allora siamo messi maluccio.

Guarda se continua cosi se non devo trovare una strada per farmi spedire il solo pannello e al resto 'faccio da me' :rolleyes:

Ripeto l'importantissima domandina (per me vitale..per altri credo comunque non da sottovalutare... di sicuro 30 volte + fondamentale di 'hdmi 1.3' et similia)... poi torno in religioso silenzio fiducioso in una miracolosa risposta entro le prossime 20 pagine.. :)

Chiunque scopra notizie VERE (non ipotesi e voci di corridoio) riguardo la possibilità di mappare 1:1 tramite hdmi..con 0% overscan (a costo di prendere a martellate l'elettronica e tutto il resto) è vivamente pregato di farmelo\farcelo sapere in qualsiasi modo (post...messaggio privato...telepatia..piccione viaggiatore...) ...grazie infinite :p

Maestro, ero orientato su sharp ...e doveva fare veramente i miracoli per farmi allontanare (perchè ripeto a me serve praticamente solo un buon pannello..).
Ma io voglio un taglio piccolo (per preferenza di dimensione-pixel)...quindi su sharp ero sul 37", e visto che a contrasto non mi pare abbia 'vantaggi' sul samsung, e visto soprattutto che è una vita che danno informazioni a cavolo, che rimandano l'uscita (ora spostata a dicembre inoltrato...quando il samsung è gia un po che potrei prenderlo) ...e soprattutto che hanno fatto la cosa ridicola, penosa e quasi 'vile' di alzare il listino del 37".. il tutto sommato a una 'garanzia' per la quale preferisco nettamente la samsung.. se ci fosse modo di SPEGNERE quel maledetto scaler interno del tv probabilmente ad ora sarei più orientato sul samsung (il sony è al di la dal venire... si riaprirà un nuovo capitolo quando ci sarà... ma sinceramente io meno ci penso a ste cose più vivo sereno... perdo 2 mesi di vita in salute ogni volta che leggo 20 pagine in + di forum su uno dei sopracitati :))

Credo ci siano solo pannelli,ma credo anche che siano per scopi altamente professionali,da abbinare ad una esatta "catena hw" :eek: quindi,almeno per il sottoscritto,cosa non alla portata...per ora!!!
Per l'uso che ne devi fare e per l'ottima assistenza mi verrebbe in mente un sammy,anche se tutti conosciamo i loro prodotti...lascerei perdere gli sharp per ora!!!
Se devi rischiare fallo con sammy,almeno avrai tutto quello che chiedi dall'ottima assistenza tecnica&post-vendita.
Io cmq passero' a breve al plasmon SDV !

buona ricerca!!!

ciao

Ultima modifica:
inizialmente anchi'io ero orientato sul 37 sharp. Ma poi leggendo i forum usa e inglese mi sono spaventato. Il 50% dei modelli ha problemi (Banding,buzzing spegnimenti...rossi sparati). Con la sfiga che ho mi becco un TV con tutti sti problemi messi assieme...Poi vallo a spiegare in famiglia che ho speso 4 milioni per un televisore che si spegne.

Adesso mi sto inamorando del sony w2000,ma deve calare almeno 600euro per i miei gusti...:O

naponappy ha detto:
All'usb ci si può attaccare un hd esterno? Legge i divx come il Philips?

legge perfettamente su hard disk esterno via usb , chiave usb o memory card li ho provati tutti
ma solo foto e file musicali non legge file video o divx
e' anche veloce e comodo ha un ottima interfaccia utente facile ed intuitiva.
le foto a quella risoluzione sono fantastiche certo io avendo attaccato un pc al tv non ci faccio molto ma e' comodo e ripeto facile da usare

Onslaught ha detto:
Pare che si possa regolare l'overscan tramite menu di servizio

io ho visto sul menu diu servizio ma capisco poco ed ho paura di fare danni (anche perche l'hdmi su pc adesso non mi serve)
se riesce a trovare qualche altra info sicura in rete su cosa devo cambiare nel menu di servizio senza fare danni