• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

ciocia ha detto:
Il fatto delle sole 4 impostazioni non e' un dramma, visto che tanto difficilmente si attaccheranno + di 4 cose al tv ( 2 hdmi,1 component,1vga, le scart neanche le considero... ) e quindi puoi dare una modalita' per ogni ingresso e poi la setti appositamente per quell'ingresso.
L'overscan invece e' veramente alto! Non so quanto sia in linee negli altri tv, pero' ricordo che in un altro post avevano scritto che il samsung era quello con overscan + alto ( 4% ) ed in effetti e' cosi'.
Il 4% di 1080 sono 43 linee, 21.5 sopra e sotto :(
Cmq mi sa che oggi ordino questo tv, vorrei averlo entro il 17 novembre, giorno ludico importante...

ti arriva la ps3 dall'america???

GOW, Esatto!:D

Ho appena ordinato il 46" da factotus....sperem!
E' meglio che non pensi a quello che ho speso.....mi gira la testa...il max che avevo mai speso per una tv e' stato di £ 1.150.000, il crt 33" che ho adesso.
A quanto pare saro' il primo ad aver preso il 46", vedremo... spero che qualche esperto acquisti questo tv per aiutarci eventualmente nei setup, io proprio non ne so mezza e non sono il tipo da perdere ore nelle prove setup...
Ho preso anche un cavo DVI-hdmi, cosi' eventualmente potro' collegare il pc sull'hdmi e lasciare libera la vga per x360.

Saro' a 3mt dallo schermo....troppo vicino per i dvd, ma avevo troppa voglia di maxischermo per la console e futuri film HD.

zardolin ha detto:
dvd con hdmi va molto meglio solo 20 pixel o barrette per lato

dvd con hdmi significa che invii un segnale 1080i? In questo caso significa che interviene lo scaler del lettore dvd e il deinterlacer del televisore. Tutti questi interventi possono provocare l'overscan.

@zardolin

Si dovrebbe provare con un segnale 1080p nativo (tramite pc e collegamento hdmi), in questo caso l'elettronica non "deve" intervenire.

Avenger ha detto:
dvd con hdmi significa che invii un segnale 1080i? In questo caso significa che interviene lo scaler del lettore dvd e il deinterlacer del televisore. Tutti questi interventi possono provocare l'overscan.

@zardolin

Si dovrebbe provare con un segnale 1080p nativo (tramite pc e collegamento hdmi), in questo caso l'elettronica non "deve" intervenire.[/QUOT
ho provato lo stesso dvd in scart e hdmi e l'overscan con scart e' maggiore

il lettoer dvd in hdmi esce esce minimo a 576p io l'ho provato e 1080i
in questo modo il tv deve solo deinterlacciare il segnale
stasera provo a far uscire il dvd in originale cioe' e 576p
vi faccio sapere come si vede

intanto ti ringrazio zardolin per le preziose info che ci stai dando. Un overscan approssimativo del 4% e l'impossibilità di andare a 1080p/24 fa perdere qualche punto nei confronti dello SHARP che non ha i suddetti problemi.

Ottima l' info della Dnie disattivabile in modalità film.

zardolin ha detto:
brutte notizie non e' possibile su ogni uscita (ext hdmi etc) cambiare le impostazioni di immagine.
Sei sicuro al 100%? Eppure sul manuale diche che ogni ingresso è regolabile separatamente...Hai provato anche in modalità "Personalizzata"?

mordicchio78 ha detto:
intanto ti ringrazio zardolin per le preziose info che ci stai dando. Un overscan approssimativo del 4% e l'impossibilità di andare a 1080p/24 fa perdere qualche punto nei confronti dello SHARP che non ha i suddetti problemi.

Ottima l' info della Dnie disattivabile in modalità film.

1080p 24 non lo so se va o non ho i mezzi per provarlo
cosa servirebbe ??
attaccare un blu ray ??

Maestro_Zen ha detto:
Sei sicuro al 100%? Eppure sul manuale diche che ogni ingresso è regolabile separatamente...Hai provato anche in modalità "Personalizzata"?

purtroppo ieri ho smanettato 1 ora e ti posso assicurare che anche nella modalita personalizzata cabiando i parametri su un uscita cambi su tutte

il manuale ha ragione ti spiego

se tu imposti e registrare che per hdmi 1 uso la personalizzata
per scart usi dinamica
per hdmi2 uso film
per component uso personalizza(avra quindi stessi parametri dell hdmi)
etc

quando accendi il tv e vai sulla scart lui gia e con immagine dinamica
se cambi uscita esempio hdmi1 lui va sulla personalizzata
che comunque con un semplice tasto veloce sono selezionabili tutte e 4 senza entrare nel menu

quindi ripeto che i modi immagine (anche se modificabili) sono poi validi per tutte le uscite
non so comunque se smanettando nel menu service (nonpenso di farlo )
si puo cambiare qualcosa

zardolin ha detto:
...purtroppo ieri ho smanettato 1 ora ....
Beh se hai smanettato per un'ora suppongo che hai il tv oggetto della discussione (scusa ma non mi sono letto tutti i post).
Volevo chiederti una cosa, che potrebbe influenzare non poco un 'eventuale scelta sul mio prossimo acquisto.
La famosa funzione Dnie, immagino presente anche sulla serie in oggetto , è disattivabile ? Alla Samsung hanno finalmente dato un taglio a questa grossa limitazione ?
Grazie,
Brunix

Onslaught ha detto:
Il supporto al 1080p è una cosa,il supporto al 1080p a 24fps è un'altra.

abbi pazienza allora onslaught... non sono abbastanza preparato su quest'argomento...:rolleyes:

A me basta che il tv legga il segnale 1080p che invierò dal mio dvd o ampli.

doraymon ha detto:
abbi pazienza allora onslaught... non sono abbastanza preparato su quest'argomento...:rolleyes:

A me basta che il tv legga il segnale 1080p che invierò dal mio dvd o ampli.
Tranquillo,nessuno nasce imparato,come si suol dire ;).
Il supporto al 1080p a 24fps è importante,dato che è il formato con cui vengono registrati i film: se la tv non lo supporta,si rischia che il lavoro di adattamento fatto dalla tv,introduca qualche spiacevole effetto(sui frame,ovviamente).

Onslaught ha detto:
Tranquillo,nessuno nasce imparato,come si suol dire ;).
Il supporto al 1080p a 24fps è importante,dato che è il formato con cui vengono registrati i film: se la tv non lo supporta,si rischia che il lavoro di adattamento fatto dalla tv,introduca qualche spiacevole effetto(sui frame,ovviamente).

e quindi non si sa se questa tv supporta tale formato giusto?

Onslaught ha detto:
Il modello americano non lo supporta,è sicuro,quindi dubito fortemente che il modello europeo lo supporti.

Onslaught io non ne posso più...
Sono 2 mesi che cerco di scegliere una TV per la quale valga la pena spendere tutti sti soldi...
Sono davvero depresso... e mi dimeno ancora nell'ormai stra-abusato dilemma LCD/Plasma. Pensa come sono messo:cry:

Lo Sharp non l'ho visto ancora dal vivo ma questo F71 mi è piaciuto...
Prima di tutto ha la diagonale perfetta per i miei spazi (40''), mi sembra completo delle principali features dei nuovi LCD, ed è pure molto bello esteticamente!
Ora scopro che non supporta il 1080p 24 che fino a 20 minuti fa non sapevo manco cosa fosse...
Bastaaa!:cry: