• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

Lì c'è anche scritto che i ribassi non riguarderanno tv di fascia alta.
PS: sharp riesce a spuntare prezzi più bassi perchè si produce i pannelli da sola.

Onslaught ha detto:
Lì c'è anche scritto che i ribassi non riguarderanno tv di fascia alta.
PS: sharp riesce a spuntare prezzi più bassi perchè si produce i pannelli da sola.

anche Samsung si produce i pannelli da sola...

Guido

Onslaught ha detto:
Non è esatto: li produce tramite una compagnia esterna nata da una joint venture con sony.

Come sempre Onslaught è molto preparato. Confermo quanto detto ed aggiungo anche che molti users su diversi forum si sono lamentati per la scadente qualità Sony (rispetto al brand di 10 anni fa) e alcuni pensano propio che Sony stia risparmiando anche troppo ! (Vedi elettronica cinese ecc..).
La Samsung monta lo stesso pannello o molto simile, ma l' elettronica è differente!

attendiamo ! il mercato si inizierà a muovere verso il basso.. se questi Sharp si dimostreranno validi come sulla carta, gli altri saranno costretti a tagliare i prezzi !

ho visto qst tv a Milano al top audio e video a confronto con il pio 5000ex..

stesse sorgenti (HD-DVD e BR)

e vi diro ke non è male... anzi..... sono rinasto molto deluso dal pio 5000ex!!!!

ma non xke si vedesse male anzi.. ma come rapp qualita-prezzo NON CI SIAMO!!!!

MI aspettavo un HDmonitor davvero fantastico ma è un un HD monitor davvero bello!! ma x non li vale!!!!!

e dire ke lo volevo acquistare( la mia decisione è cambiata nn x il prezzo ma x il rapporto qualita-prezzo, ke poi tra 4 anni sara gia super indietro, cm mi ha confermato il rappr di PIO)!!!

Yashin85 ha detto:
ho visto qst tv a Milano al top audio e video a confronto con il pio 5000ex..

stesse sorgenti (HD-DVD e BR)

e vi diro ke non è male... anzi..... sono rinasto molto deluso dal pio 5000ex!!!!

ma non xke si vedesse male anzi.. ma come rapp qualita-prezzo NON CI SIAMO!!!!

MI aspettavo un HDmonitor davvero fantastico ma è un un HD monitor davvero bello!! ma x non li vale!!!!!

e dire ke lo volevo acquistare( la mia decisione è cambiata nn x il prezzo ma x il rapporto qualita-prezzo, ke poi tra 4 anni sara gia super indietro, cm mi ha confermato il rappr di PIO)!!!

Ciao,
ti ho risposto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56777&page=37
:D

...per quanto mi riguarda sammy sara' pure avanti con la ricerca,ma tralascia la "gestione post-produzione",vedi per esempio gli aggiornamenti firmware...e che firmware:mad: !!!
Il mio M61 lo sto riconsegnando al mittente...ma la mia e' un altro tipo di "odissea"!!!!!
Cmq ha una delle migliori assistenze come disponibilita',anche se purtroppo la questione rimane a monte!!!:O

Nessuna news sul F71? dopo averlo visto al TAV speravo di vederlo al piu' presto nei negozi ma ancora nulla... In rete in Italia si trova a 2839 ma senza disponiblita' immediata mentre in Germania (amazon.de) addirittura a 2299 :eek: ma anche qui senza disponibilita'... :(
Dalle caratteristiche dovrebbe essere un 1080p con 100mhz ed una estensione del colore del 120 e rotti percento...
Al TAV faceva la sua bella figura con i DVD in HR (quasi queasi meglio del plasmone full-hd di Pioneer, almeno per quello che riguarda il rapporto prestazioni/prezzo) e sarei molto curioso di vederlo all'opera con altre sorgenti... Qualcuno con qualche amico in Samsung potrebbe darci delle date per la vendita in Italia? ;)

Beh,

guardando qui è evidenziato il supporto ai 1080p tramite un cavo DVI/HDMI oltre che mille altre cose.....
Che dire, sembra un televisore davvero interessante però, conoscendo samsung, LO VOGLIO prima vedere dal vivo!:D

Bye!

Ma sbaglio o gli manca il supporto al Digitale Terrestre? non sono riuscito a trovare nessuna informazione sul sintonizzatore, se analogico o digitale. Certo che se fosse cosi' sarebbe veramente grossa: Full-HD, supporta il 1080p e non gli mettono un hardware da meno di 50 Euro...

No,

niente digitale terrestre, almeno non per questo modello.
In genere Samsung dopo qualche mese fa uscire il corrispondente modello, generalmente con la D finale, che include in decoder digitale terrestre (per gli amici DDT:D )
Non disperare!:cool:

Bye!

visto ieri, riporta l'etichetta 1080p, ma, purtroppo, come immaginavo, niente 100hz
su alcuni siti riportano anche i 100hz sull'F71, ma evidentemente è un errore anche xkè sul sito samsung nn risultano

Sull'M91,il modello retroilluminato a led,è presente l'elaborazione a 100Hz: nella recensione su digital video,però,viene anche detto che tale elaborazione genera artefatti ed è meno efficace degli analoghi sistemi philips,per cui non ne farei un dramma per la sua assenza.

la presenza dei 100hz l'ho notata nn poco sull'M71 messo in bella mostra di fianco ad un R7x, sugli artefatti nn so che dire, bisognerebbe approfondire la visione

Ho visto oggi l'F71 da 40": girava la demo samsung di "Io robot",che dovrebbe essere una demo a 720p(l'ho sempre vista girare sugli hd ready): bene,la demo si vedeva molto meglio sull'F71 che sugli altri samsung(e gli altri sono hd ready).
Aggiungo: ho dato un'occhiata al manuale e,sorpresa delle sorprese,la vga accetta la risoluzione 1920*1080,il che renderebbe la tv perfetta per il pc e l'xbox 360.

Ultima modifica: