• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F7000

Scusa omega9 ma:

1 che grandezza hai?
(dal 46" in su montano pannelli superiori)
2 è un tv con garanzia italiana? Dovrebbe avere la sigla SZXZT esp. UE55F7000SZXZT
(solitamente i modelli con garanzia europea sono pannelli meno performanti)
3 sei sicuro che non sia un prodotto ricondizionato?
(spesso capita che molti siti o negozi rivendano prodotti di recesso con prezzi allettanti)
 
Max 212 grazie per i consigli proverò sicuramente anche se la modalità Game è quasi sempre spenta e non riesco a capire come attivarla , devo impostare un determinato tipo di visione es. standard film dinamica etc ?? Grazie .

Sam 006 il pannello è un 40 F 7000 purtroppo per motivi di spazio e di distanza di visione + grande proprio non potevo prenderlo .
La TV è stata regolarmente acquistata in un centro Mediaworld e il codice coincide con i tuoi dati UE40F7000SZXZT Germany anche se dice prodotto in Slovacchia , credo comunque sia un prodotto Garanzia Italia . Come faccio a sapere se il TV è un Ricondizionato ?? La confezione era perfetta con tutto imbustato e sigillato come da fabbrica , la cornice aveva tutto il film protettivo attorno e tutto era imbustato ermetico come da nuovo . Grazie a tutti
 
Allora il fatto sta nel essere "purtroppo" un 40".

Difatti si è scoperto che la samsung per il 40" usa pannelli di altri produttori e certamente di tipo pva...... (leggi il mio commento a pagina 49)
Perchè guarda che la resa in hd e sd di questa serie (46" in su) è ottima, salvo qualche piccolo difetto di clouding e di movimento da settare!
Cmq prova a leggerti le varie pagine di questo forum che troverai certamente delle impostazioni utili!
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento , con il consiglio di Max 212 ho messo una pezza al problema del Lag sui File Pc , disattivando il Motion Plus non lagga + ma la fluidità non è eccezionale , ma meglio un pelino lenta che a scatti che mi fa imbestialire quindi Grazie MAx ottimo consiglio .

Sam006 , grazie per le info , mi spiace appurare questa discriminazione di pollici da parte di samsung , resto ancora + deluso dal prodotto e purtroppo di per decorrenza di termini non posso neanche riportarla indietro . Provero a scomodare comunque l'assistenza per fargli fare un controllo , sono convinto comunque che i Firmware Samsung non siano all'altezza , con il 1113 la sezione app non funzionava per niente e dal 1114 al 1115 che ho adesso installato da usb per me il pannello è sceso di prestazioni . Sapete dove poter trovare i vecchi Fir di samsung per questo pannello ?? Sul sito Ufficiale li hanno rimossi . Grazie .

P.s Curiosità , l'Evolution Kit serie 2014 sarà + prestante delle odierne serie F ??Potrebbe aiutarmi in termini di fluidità o prestazioni video ??
 
Per quanto riguarda il lag devi rinominare l'uscita hdmi in pc e vedrai che passa dai 80ms circa a 40/20ms! (per info pag.6)
In effetti alcuni utenti hanno avuto dei problemi con i nuovi firmware, ti consiglio di segnalarlo e scriverlo al supporto samsung. Ultimamente escono numerosi firmware( segno che ci stanno dietro a questi difetti)
Non credo che si possa tornare con un vecchio firm.
Sicuramente l'evolution kit sarà più prestante, ho sentito degli utenti che sono rimasti molto soddisfatti dalle precedenti versioni.
 
Ultima modifica:
Grazie ho fatto come suggerito e effettivamente la situazione migliora , praticamente disattiva tutto il comparto di elaborazione filtri quando si passa a PC , il Lag diminuisce nettamente è quasi impercettibile ma di contro la qualità video cala e resta un po di trascinamento , insomma meglio così certamente ma è una pezza non una soluzione . Se penso però che la mia vecchia Pana Tx questi problemi non li dava e montava un processore ed un pannello inferiore a questa non sono per niente contento , sopratutto perchè a livello grafico con sorgente PC non presentava nessun difetto l'unica cosa che dovevo fare era attivare il V-Sync sulla scheda video per non avere il taglio orizzontale delle immagini troppo veloci , ma quella era un 100 hz fasullo .
 
Ho notato che durante una partita di calcio, modificando, la modalità immagine da "film" a "standard" dopo qualche secondo, l'immagine si scurisce, si nota come uno sfarfallio, nessun problema invece con le mdalità "dinamica" e "naturale".
Qualcun'altro ha notato questo problema, da cosa potrebbe derivare?
 
A proposito dell'evolution kit, per quanto tempo sarà disponibile? Cioè per quanti anni saranno disponibili questi aggiornamenti per il 7000?
 
Allora il fatto sta nel essere "purtroppo" un 40".

Difatti si è scoperto che la samsung per il 40" usa pannelli di altri produttori e certamente di tipo pva...... [CUT]
mi sono documentato su questa cosa ma ti posso confermare che, almeno nel mio caso, il pannello è prodotto da Samsung, ed è verificabile dai codici visibili nel menu di servizio. A mio avviso il problema è un po' diverso: forse la tecnica costruttiva e la continua ricerca di pannelli sempre più sottili, in pannelli tutto sommato piccoli non aiuta, ma escluderei che Samsung usi pannelli di serie B per questi televisori. Di sicuro c'è più clouding su questo 40 pollici rispetto ad una LG ML860VR da 47 pollic che ho in altra stanza (ci sono però altri problemi di visione.. specialmente quando c'è un punto illuminato in una scena scura). Inoltre ho visionato con cura anche un pannello serie 7000 da 46 pollici da un amico ed ho visto anche li il famigerato clouding, più o meno come nella miada 40.. però forse faceva meno effetto per via dell'area più grande.. Certo l'amico cadeva dalle nuvole perchè non lo notava...(diciamoci la verità: noi stiamo li con la lente di ingrandimento.... ma il 99% delle persone non arrivano a tanto).
Da ultimo .. la "soluzione" di mettere la retroilluminazione a 4 come qualcuno (fra cui la Samsung stessa) consiglia è a mio "gusto" una "non soluzione". Non compero un televisore del genere per poi intristire la visione con toni così smorzati...
Io ho trovato un buon compromesso tenendo la retroilluminazione a 8 (per i film) e a 10-12 per lo sport(insieme ad altre differenti regolazioni ovviamente) e con queste regolazioni soddisfo il 90% della mia fruizione. Qualche leggero alone lo noto nei titoli di coda dei film (e chissenefrega...) e in qualche rara scena, ma soprattutto nella schermata scura che c'è prima dell'inizio dei filmati depositati su hard disk esterno.
Poi.. se vogliamo negare che il clouding non sia un problema di questi pannelli a mio avviso non diciamo una cosa vera.
 
Ultima modifica:
Se il mio problema fosse solo il Clouding ancora ancora sarei tranquillo , io da una Smart TV di 4 anni + moderna e tecnologicamente avanzata alla mia precedente Led mi sarei come lecito credo sia aspettato un netto salto di qualità ma cosi non è stato . Che senso ha il Motion Plus e tutto il carrozzone che si porta dietro se alla prima difficoltà si deve disattivare per poter fruire di un immagine decente ?? Io capisco che i filtri storicamente appesantiscono le prestazioni dei processori ma qui mi sa a meno che non ho un problema io al mio Hardware che il processore montato su questo pannello sia insufficente . Saranno i Driver non all'altezza ?? Me lo auguro , lo fanno apposta per vendere l'Evolution Kit ?? Spero di no ma resta il fatto che io da 2 mesi devo bisticciare con il Motion Plus per trovare un equilibrio decente di visione , un giorno è perefetto l'altro e pessimo e gli errori a schermo si sprecano per la mia gioia , aloni , scie , immagini a volte squadrettate a volte no , ancora non ho giocato a titoli pesanti per PC ma sono già pronto a mettermi le mani nei capelli !!
 
mi sono documentato su questa cosa ma ti posso confermare che, almeno nel mio caso, il pannello è prodotto da Samsung, ed è verificabile dai codici visibili nel menu di servizio. A mio avviso il problema è un po' diverso: forse la tecnica costruttiva e la continua ricerca di pannelli sempre più sottili, in pannelli tutto sommato piccoli non aiuta, ..........[CUT]

Certamente non sarà così con tutti, ma la samsung tempo fa mi confermò questa tesi... ovvero con l'uscita della nuova serie, non produce più i "vecchi modelli" (di un anno fa), per soddisfare le richieste di mercato (dei vecchi modelli) allora monta pannelli della famosa AU Optronics (certamente sulle serie inferiori 6800/6500.....)
Ovviamente loro non dicono che siano pannelli inferiori, ma molti esperti su internet confermano che siano meno performanti!
Samsung mi ha detto che per la serie 7000 e 8000 dal 46" in su sono pannelli loro, sui 40" potrebbero montare un pannello di un altro produttore.

Io ancora non ho questa tv , però mio cugino la possiede da 4 mesi (un 55) e devo dire che ogni volta che la vedo rimango sbalordito per la resa in sd/hd con una grandissima fluidità. Sarà stato fortunato ad avere un pannello perfetto........ certo con quello che costano queste nuove tv dovrebbero garantire a tutti la stessa qualità!!!!!!!!!!!
Rimane diciamo una lotteria, però mi sembra di capire che vale lo stesso anche per altre marche e modelli... mio cugino aveva preso prima un sony w805 ci siamo visti una partita a scie e quadrettoni, lo ha restituito subito.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
Ho da poco preso un F7000 e mi capita solo con la console PS4 che l'audio riprodotto dal TV, in determinati momenti del gioco e sopratutto quando ci sono esplosioni o comunque effetti sonori di grande importanza, si sente una forte distorsione/gracchiata/scoppiettii, quasi come se gli altoparlanti stessero per strapparsi.
Le impostazioni audio del tv sono al default e la console è collegata tramite cavo HDMI. Provando su un altro TV l'audio non presente mai difetti ne distorsioni.
Per un pò di tempo sono riuscito ad aggirare il problema, l'unico modo per non sentire quei fastidiosi scoppiettii e gracchi e impostare la modalità gioco su off e impostare il suono in mod standard e con virtual surround a off. Questo pero si porta dietro due cose, ovvero che l'audio e nettamente inferiore come effetti e la modalità gioco a off mi porta ad avere sicuramente degli input lag maggiori.
Cosa mi consigliate di fare?!

Grazie x l'aiuto
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
Ho da poco preso un F7000 e mi capita solo con la console PS4 che l'audio riprodotto dal TV, in determinati momenti del gioco e sopratutto quando ci sono esplosioni o comunque effetti sonori di grande importanza, si sente una forte distorsione/gracchiata/scoppiettii, quasi come se gli altoparlanti stessero per strapparsi.
Le impostaz..........[CUT]

disabilita la modalità di gioco che non serve a una cippa, e rinomina l'hdmi in pc-dvi o pc (se non hai pc collegati) e avrai la modalità monitor pc abilitata, con quasi 0 input lag.
 
Alla fine piano piano sto trovando il giusto compromesso con questo Smart Tv anche se spero ancora che i futuri Drivers migliorino alcuni aspetti software e di prestazioni che non mi convincono , per il discorso Lag quoto i vari consigli , o si rinomina la porta o si disattiva il motion Plus . Oggi ho provato Crysis 3 con impostazioni massime e la Tv si è comportata molto bene non ho percepito esistazioni nella fuidità dell'immagine e ne sono molto contento ero pronto al peggio la cosa strana e che però invece le scene di intermezzo ne soffrono ancora un pochino ma pazienza . Cambiando discorso però vorrei chiedervi come fare per impedire che apparecchiature esterne quali smartphone o tablet si colleghino a piacimento al tv , esempio se un amico vuole inviarmi una foto dal cell la tv non gli chiede nessuna credenziale e si commuta automaticamente in visione , eppure la passworld l'ho inserita . Grazie .
 
disabilita la modalità di gioco che non serve a una cippa, e rinomina l'hdmi in pc-dvi o pc (se non hai pc collegati) e avrai la modalità monitor pc abilitata, con quasi 0 input lag.

Grazie boy per la risposta però settando l'ingresso HDMI come pc noto un lieve peggioramento dell'immagine e mi ritrovo bloccate molte impostazioni audio e video e questo si porta dietro il problema che ho sull'audio e non so proprio piu come fare.
 
Grazie boy per la risposta però settando l'ingresso HDMI come pc noto un lieve peggioramento dell'immagine e mi ritrovo bloccate molte impostazioni audio e video e questo si porta dietro il problema che ho sull'audio e non so proprio piu come fare.

in questa modalità la tv in pratica è un monitor pc quindi vengono disabilitati tutti i controlli relativi al colore, alla tinta, al motion plus, etc. Anche io ho ps4 oltre che il pc collegato, e l'immagine la trovo migliore in questa modalità, poi credo vada a gusti ma non ci sono altre soluzioni. Per l'audio io ho fatto la procedura per l'audio personalizzato, facendo in modo che fosse alto il volume a ogni suono di test. Non ho nessun gracchiolio o fruscio con la ps4 quindi la cosa è strana...
 
in questa modalità la tv in pratica è un monitor pc quindi vengono disabilitati tutti i controlli relativi al colore, alla tinta, al motion plus, etc. Anche io ho ps4 oltre che il pc collegato, e l'immagine la trovo migliore in questa modalità, poi credo vada a gusti ma non ci sono altre soluzioni. Per l'audio io ho fatto la procedura per l'audio p..........[CUT]
Si ho visto che vengono disabilitati molti controlli automatici, cose che disabilito anche io a mano con impostazione giochi della porta HDMI. Anche io ho fatto la procedura x l'audio personalizzato ma questo mi viene disabilitato impostando l'hdmi a pc. La cosa dell'audio è davvero strana e fastidiosa e lo fa solo con la PS4
 
Si ho visto che vengono disabilitati molti controlli automatici, cose che disabilito anche io a mano con impostazione giochi della porta HDMI. Anche io ho fatto la procedura x l'audio personalizzato ma questo mi viene disabilitato impostando l'hdmi a pc. La cosa dell'audio è davvero strana e fastidiosa e lo fa solo con la PS4

Anche a me fa lo scherzo della disabilitazione dell'audio personalizzato, prova a cambiare nome all'hdmi di nuovo, tipo passare da giochi a pc, o collegare una sorgente in piu e vedere se la puoi abilitare in questa, e viceversa, e si sblocca. Io comunque non ho nessun rumore o gracchiolio, quindi è tutto molto strano.
 
Anche a me fa lo scherzo della disabilitazione dell'audio personalizzato, prova a cambiare nome all'hdmi di nuovo, tipo passare da giochi a pc, o collegare una sorgente in piu e vedere se la puoi abilitare in questa, e viceversa, e si sblocca. Io comunque non ho nessun rumore o gracchiolio, quindi è tutto molto strano.

Ok grazie x i consigli farò delle ulteriori prove domani, anche se ho quasi perso le speranze viste le mille prove che ho già fatto. Ti farò sapere
 
Top