Ciao a tutti , fino a poco tempo fa' volevo prendere questa tv, poi sono passato da una mia amica a provarlo e ho notato:
coni di luce nei 4 angoli (ma lei dice di non vederli boh) le striscie nere dei film sono grgiastre/bluastre ... io mi aspettavo non ti dico livello plasma ma almeno nere !! sembravano le striscie del mio vecchio lcd philips hd ..........[CUT]
I coni di luce, intesi come alcune immagini terrificanti presenti sul web... non sono presenti in TUTTI gli esemplari. In parte dipende dal pannello, in parte dalle regolazioni. Il mio le prime ore li aveva abbastanza evidenti. Adesso non ha un uniformità perfetta ma non ha nemmeno dei CONI DI LUCE.
In merito alle strisce grigiastre/bluastre qualcosa si può fare:
1. regolare la retroilluminazione;
2. regolare il livello di retroilluminazione delle singole barre nere tramite l'opzione CINEMA BLACK.
Piccola descrizione del CINEMA BLACK tratta da un mio vecchio commento...
Cinema Black: Io lo imposto su "Basso" (Medio e Alto, sebbene vi diano un maggior nero sulle bande può crearvi problemi di sbalzi di luminosità sul resto dell'immagine oltre a darvi un effetto strano in quanto nelle scene scure, le bande saranno molto nere, il resto dell'immagine avrà il "solito nero")
Per il resto... il nero degli LCD LED è migliore rispetto ai vecchi TV LCD CCFL in visione diurna. Al buio invece i miglioramenti(quando ci sono!) sono decisamente meno evidenti. Su questo fronte hai solo una possibilità = plasma.
Ultima modifica: