• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F7000

sam006

New member
Cerchiano di conoscere meglio questa serie.

Pregi e difetti....... qualità in HD e SD , digitale terrestre, vertical banding, clouding ecc......

Chi più ne ha più ne metta!;)

info please!!!!!!!!!!!!!!!

Beh io sarei orientato sul 46"..... sul fatto che sia un ottimo lcd non ci sono dubbi, ho potuto visionarlo dal vivo con accanto un F8000 e devo dire che mi sembrano identici!(forse leggermente più fluido f8)
L'unico dubbio riguarda sul vertical banding, in molti forum stranieri affermano che nelle partite tv si vede un leggero effetto ritardo qualcuno può confermarlo?
Ci si può fidare di questa serie samsung?

...a me sinceramente esteticamente piace molto di più la 7000 che la 8000... perche ha la cornicetta acciaio...e non nera!!
Io partite di calcio non ne guardo... mi va bene allora! ehehhe

60" :eek: guarda che a questa grandezza troverai certamente clouding per non parlare della risoluzione 1920x1080 che ne risentirebbe molto la qualità!

Ultima modifica:
60" :eek: guarda che a questa grandezza troverai certamente clouding per non parlare della risoluzione 1920x1080 che ne risentirebbe molto la qualità!

Si vero, ma pare sia una bella impresa trovare un pannello completamente perfetto, anche sul taglio più piccolo, tanto vale che prendo quello che voglio.

cavolo si...addirittura 1000 euro in meno che di listino!!! garanzia italia...e li danno anche disponibili...ottimo..

Ho visto dal vivo i modelli F6800 e F6400 con una partita di calcio HD! Le immagini erano perfette nessun effetto scia ecc......
Ho letto su internet che questi modelli avendo un processore meno potente e con meno tecnologie varie non "stressano l'immagine", quindi risulta più naturale rispetto ai modelli F7000 e F8000 che avendo più filtri per migliorare la visuale alla fine la peggiorano (parlo di canali tv)
Questo è possibile?

Direi che questa ipotesi sia molto improbabile, già un processore potente non fa miracoli nella resa delle immagini, ma escluderei che possa peggiorarla...

Il problema è sempre lo stesso, tu puoi leggere e sentire tutte le recensioni che vuoi, ma alla fine se non li vedi dal vivo è tutto inutile!
I nuovi sony non li ho visti ma so che costano di più e montano pannelli AU Optronics (non più pannelli samsung)
Cmq F7000 dovrebbe essere superiore al w805 (come caratteristiche) poi non so.......