già
è assurda sta cosa
il mio a distanza di 24ore dall'acquisto già presentava uno stuckpixels rosso al centro del pannello
l'unica soluzione datami è stata l'assistenza (sperando ti mandino un buon pannello)
il recesso/cambio al negozio non me lo hanno fatto...dicono devono almeno essere 4-7 i pixel bruciati e consecutivi...
e onestamente
do..........[CUT]
Ciao Salfazio,
io questi video li ho trovati a furia di fare ricerche su google in merito al difetto. Il nostro dovrebbe essere un caso di stuck pixel, cioè un subpixel (il pixel è suddiviso in 3 subpixel appunto, uno rosso uno verde e uno blu) che non riceve correttamente l'impulso, e quindi rimane nel nostro caso rosso (ma può succedere che rimanga bloccato anche in uno degli altri due colori).
Situazione diversa dal dead pixel, in quel caso il pixel è nero, ed è proprio morto, questa situazione non è risolvibile se non cambiando il pannello, mentre la nostra potrebbe (okkio al condizionale) essere risolvibile.
c'è chi dice di aver risolto con uno di questi video, che sparano impulsi (sono video che sflesciano rosso verde e blu) per diversi minuti, cercando di rieccitare il pixel appunto...
c'è qualcun altro che dice aver risolto, spegnendo il tv, facendo una leggera pressione esattamente sul pixel incriminato con un qualcosa di arrottondato, non appuntito, e un panno, per non rovinare il pannello, e mentre si esercita la pressione si riaccende il tv e appena è acceso si rilascia la pressione.
c'è chi invece, purtroppo, non ha risolto in nessuno dei due modi precedenti.
io onestamente non ho ancora provato nulla, la pressione la lascio come ultimo tentativo, prima volevo provare uno di questi video (li trovi sul tubo cercando stuck pixel o pixel test) ma ho visto che il piu breve dura un ora, il massimo arriva a 20 ore!! mentre da altre parti leggevo che è consigliabile farlo per non piu di 10 minuti.
Per questo prima di procedere chiedevo consigli in merito...
Tu dove hai posizionato il puntino rosso rispetto al pannello ? E da che distanza lo vedi ? Perchè io ho un 46" (ue46es5500) e ce l'ho più o meno sul centro dx a 20cm dalla cornice inferiore, sono seduto a circa 1,5/ 2 mt e sulle immagini nere o scure lo vedo.