• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

samsung eh5000 e' arrivato! il primo adesso attendiamo il 6000

Dopo aver usato un po' il d5000 vi posso dire che a mio parere, ma NON sono certo un esperto, l'EH5000 era tecnicamente "un po' meglio". Usando i test di Regolo, il d5000 non raggiunge il contrasto richiesto (di poco), anche se portato al massimo, mentre l'eh5000 ci si avvicinava di più (ci arrivava per un pelo). Anche sul nero andava meglio. Non mi esprimo sui colori, perchè è solo una sensazione.
Però effettivamente sullo zoom della sorgente SD sfocava e quello del d5000 invece non da problemi. Potrebbe essere stato un problema del mio Tv o magari una pecca di gioventù che risolveranno con i prossimi firmware. In negozio hanno detto che sono stato l'unico a riportarlo.
Ultima cosa, l'audio del d5000 è ovviamente più piatto, spara molto gli alti. In famiglia non se ne accorgono neppure, per l'uso di tutti i giorni non è un problema... ma sarà dura guardarci TRON Legacy...

@Fabriziobadux
Secondo me ha fatto un errore a riportarlo indietro per il D5000!
Io ho confrontato un attimo le 2TV ma molto velocemente ed ho notato un contrasto veramente altissimo sull'EH5000 con un nero più profondo! questo ti permette di avere un immagine più profonda con dettagli più chiari.
La serie EH è veramente molto sminuita ma l'immagine per me è migliore ;)

Si, è appunto quello che ho notato anche io. Purtroppo però per l'uso che ne facciamo l'eh5000 non poteva andare bene con il problema che avevo...

a sto punto credo neanche a me possa andare bene dato che lo userei al 90% per visione di canali SD in camera da letto

sottocosto da euronics a 350 euro, lo prenderei domani..
la brillantezza e i colori spiccano da subito rispetto ai tv di fascia medio-bassa a cui viene accostato (accanto c'era un philips hd-ready sembrava al buio in confronto!), la cornice sottile è molto bella.. l'immagine è fluida.
sullo spessore leggo ora, non mi ero accorto dato che erano tutti fitti.
devo valutare sui segnali sd.
peccato la presenza di due sole hdmi, ovviamente non è smart tv, ma a me importa poco dico la verità.
per chi volesse valutare la qualità del pannello, date un'occhiata a questo video, versione 40'':

@Fabrizio: hai fatto una caxxata immane a riportarlo!

Ultima modifica:
grazie. il fatto è che sto cercando un tv che vada a sostituire un lcd 37" samsung che ho regalato a mia nonna, era una bomba in SD, e mi serve qualcosa che renda al meglio su questo tipo di materiale.

in genere faccio switchare su SD, dato che tengono sempre sky hd. (non vi immaginate quanto li dia fastidio..! ma come mai rai3 fa ca@are su tutti i tv? bah)
ora ieri già li avevo stressati con un monitor tv samsung, poi mi sono accorto dopo dell'EH5000 e dell'offerta.
cmq chi ha budget vada di EX720, c'era una partita di tennis ieri e non perdeva di vista la pallina! gran tv, tranne per il 3D..

l'ho acquistata oggi, versione 32''.
esteticamente sembra più piccola, sarà il supporto basso o la cornice sottile, lo spessore però dietro c'è eccome.
di seguito alcuni screen da trasmissioni in SD, dove permane come diceva fabrizio una certa sfocatura su alcune inquadrature (ben visibile nel penultimo screen), secondo me perchè l'immagine è visibilmente overprocessata al fine di ridurre gli artefatti del digitale, quindi più pulizia a schermo al prezzo di una minor definizione.
c'è un po' da smanettare nel menù di configurazione per trovare una resa ottimale, che non sia troppo sparata, come tende a fare samsung, ma considerando la fascia di prezzo entry level io lo valuto tra i migliori.
voglio dire, con 349 euro ti porti a casa un full led 100 hz (diciamo 50 va) con un bel pannello luminoso e colori vibranti, specialmente in HD, dove rende benissimo.
alla prova Avatar in blu-ray è uno spettacolo, non fluidissimo ma niente scie.
che ne pensate?

qui in ufficio mi blocca le immagini, le vedrò dopo a casa. quindi in SD non è proprio ottimale come visione, giusto?

non ho detto questo..
ha un buon trattamento dell'immagine mi sembra.
c'è sicuramente di meglio in giro, ma non so quanto in questa fascia di prezzo.
cmq vedendolo da lontano, più lo guardo e più apprezzo il bel pannello luminoso e i colori.
appunto negativo è il tastino di accensione sotto, una sorta di pad per niente comodo.

ma con xbox e ps3 come si comporta ?
mi serve un muletto da usare con le console, fa scie?
i 50hz bastano per giocare tranquilli?
ciao e grazie.