• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung e 16:9 sul DTT

Mr edo

New member
Ciao,
possiedo un samsung lcd da 37" (la sigla del modello la metterò appena torno a casa dal lavoro).
Ho questo problema: se utilizzo la tv con SKY in automatico qnd metto un canale che trasmette in 16:9 passa a quel formato (es SKY SPORT 16:9, il giro d'italia su RAI sport più ecc) ... sul DTT invece rai sport più (l'unico canale free in 16:9 che riesco a vedere, l'immaggine è in 4:3) ...... che fare??? (anche perchè il decoder è integrato)
Senza contare che la modalità automatico non funziona assolutamente ... perchè per sto tv automatico vuol dire "schiaccio in 16:9) !!!!:mad:

grazie delle eventuali risposte:)

è importante sapere qual'è esattamente il modello...prova a vedere sul menù generale, nella sezione video, se dopo il menu dove imposti "formato automatico" c'è "modalità schermo"...se c'è, mettilo in 4:3 e vedrai che quando non c'è un flag 16:9 attivato, la tv verrà impostata in 4:3...;)

ciao io ho il 22b650 e ho lo stesso problema. Ho provato a settare il 4/3 ma quando il segnale va il 16/9 non me lo cambia. e' un problema del tv?

Sei sicuro di aver settato 4:3 su modalità schermo (o simile...non so come viene chiamato sulla serie 650) e non su formato? controlla che formato sia settato su automatico...