Samsung DVD SH-893

Grazie , difatti il Problema era insito nel risparmio energetico da me attivato ( non di default) , non metteva in stand by l'aggeggio ma lo ibernava tipo notebook , e disabilita qualsiasi funzione compresa la possibilita' di baipassare le scart. Disattivando il risparmio e tutto Ok.

Ma il problema che cambiando i canali con i tasti CH + e - perde la l'ordinazione dei canali LCN è stato risolto in qualche modo?

Penosi questi della Samsung, ma ormai un po' tutti. Mettono sul mercato prodotti che funzionano a malapena e poi non si degnano di sistemare le cose, tanto nessuno gli fa niente.

Proverò a tornare a scrivergli, ma se fossimo in tanti qualcosa cambierebbe.

SofC ha detto:
ciao a tutti,
ho un sh-893 e un tv samsung serie b6000

vorrei registrare programmi da mediaset premium (ho la cam nel tv samsung).

normalmente ho collegato dvd recorder e TV con cavo hdmi.

ora per registrare dalla tv ho anche il cavo scart dalla tv all'ingresso AV1 (IN) del dvd recorder.

in questo modo quando sono sulla tv e vado su un programma di mediaset premium, mi basta premere il rec sul telecomando del dvd per registrarlo.

grazie

SCUSA MA PERCHE' TU RIESCI A REGISTRARE? Io con questo stesso collegamento (tramite cavo scart) provo a schiacchiare REC ma mi esce il messaggio che la registrazione non è possibile in quanto NON PERMESSA o codificata!!! Mi sembra assurdo... con il Video registratore riesco ma con il Samsung Sh 893 no! Dite che è un problema di FIRMWARE? Il video recorder l'ho appena comprato!!! Quelli della Samsung al numero verde mi dicono che non è possibile registrare i canali di Mediaset Premium
Aiutatemi Grazie!!!!

Difficoltà nella finalizzazione

Ho riscontrato con questo modello difficoltà nel finalizzare i dvd+r DL della Verbatim (alcuni) e praticamente nessuno di altre marche provate: qualcuno può darmi qualche dritta ?

larry legend ha detto:
SCUSA MA PERCHE' TU RIESCI A REGISTRARE? Io con questo stesso collegamento (tramite cavo scart) provo a schiacchiare REC ma mi esce il messaggio che la registrazione non è possibile in quanto NON PERMESSA o codificata!!! Mi sembra assurdo... con il Video registratore riesco ma con il Samsung Sh 893 no! Dite che è un problema di FIRMWARE? Il video recorder l'ho appena comprato!!! Quelli della Samsung al numero verde mi dicono che non è possibile registrare i canali di Mediaset Premium
Aiutatemi Grazie!!!!

qualcuno riesce con questo dvd recorder a registrare i canali di Mediaset Premium? io anche con collegamento scart non riesco !!! Non capisco se è un blocco del DVD recorder o dipende da Mediaset!!!!:cry: :cry:

larry legend ha detto:
qualcuno riesce con questo dvd recorder a registrare i canali di Mediaset Premium? io anche con collegamento scart non riesco !!! Non capisco se è un blocco del DVD recorder o dipende da Mediaset!!!!:cry: :cry:

Evidentemente i segnali mediaset contengono una sorta di "anticopia"

Ciao a tutti,
dopo aver letto per bene tutti i post di questa discussione non sono riuscito ad aggiornare il DVD SH-893M che mi è arrivato ieri.
E uno della serie M, mi sono scaricato il firmware dal sito UK, l'ho caricato su chiavetta USB formattata FAT32, niente da fare.. ok capita, ho masterizzato il file sh895m_20101001.ruf su un CD, alla velocità 4X (non si sa mai), niente da fare, poi anche su un DVD + e poi su uno -, stesso risultato.
Appena metto il supporto vedo che appare la scritta LOAD, se premo il tasto > (Play) mi appare brevemente una finestra dove mi dice che sta aggiornando e di non spegnere l'apparecchio, ok.. aspetto fino a che mi risputa il CD o DVD, controllo la versione del firmware ma è ancora la vecchia versione, dove sbaglio ?
Dopo una giornata passata a litigare con il DVD mi sono arreso e chiedo a voi.

Grazie :)

Zac

Aiutatemi Grazie!!!!
@ larry legend , Hai attivato la modalità hdd dal telecomando ? la registrazione REC diretta parte se fai l'operazione citata. Dal collegamento HDMI non registra , dialoga col tv se è compatibile con
il sistema Anynet+ , e in HD . :cool:

redheart ha detto:
mi è venuto un dubbio sull'utilizzo degli indicatori (marker): è normale che siano tutti mescolati insieme?

No, non è per niente normale. Ho appena comprato un SH 893 e ho appena scoperto il vostro interessantissmo forum.
I marker sono come dei segnaposto che si possono mettere all'interno di ciascun titolo per marcare dei punti (utili ad esempio se si interrompe la visione di un programma e poi - ad esempio il giorno dopo - si vuol riprendere la visione da quello stesso punto).
Esempio ho 5 titoli registrati su HDD. Li guardo e in ciascuno metto alcuni marker per segnare dei punti interessanti.
Se poi riproduco uno di questi titoli e premo 'marker', mi dovrebbero comparire soltanto i marker relativi a quel titolo. Prima di questo VR avevo un altro Samsung (HR 734) senza digitale e i marker hanno sempre funzionato i questo modo.
Invece nel SH 893 i marker sono tutti mescolati (nel senso che all'interno di un titolo compaiono anche tutti i marker di tutti gli altri titoli).
Io uso molto questa funzione e mi sembra un difetto davvero molto fastidioso.
Sapete se è possibile risolvere in qualche modo?

Salve a tutti, posseggo questo DVD Recorder, ma ci sto impazzendo per poter trasferire i file presenti nell'hard disk in un comune DVD+R.
Ogni volta mi dice di dover formattare il disco, e dopo diversi minuti di formattazione non riesco comunque a masterizzare il supporto ottico con il file.
Possibile che il player non supporti certi DVD? I miei sono della TDK e sono +R. Ci sono conflitti coi supporti o c'è qualcosa che non va nel mio player?

biessea ha detto:
Salve a tutti, posseggo questo DVD Recorder, ma ci sto impazzendo per poter trasferire i file presenti nell'hard disk in un comune DVD+R.
Ogni volta mi dice di dover formattare il disco, e dopo diversi minuti di formattazione non riesco comunque a masterizzare il supporto ottico con il file.
Possibile che il player non supporti certi DVD? I miei sono della TDK e sono +R. Ci sono conflitti coi supporti o c'è qualcosa che non va nel mio player?

Ho il tuo stesso problema con la differenza che me li scrive ma non me li finalizza, tranne che per certi verbatim che tipo in una pila di 10 quattro o cinque me li chiude ma gli altri li devo buttare.

E' una bella fregatura.

Si ma che vuol dire?
Abbiamo acquistato questo DVD Recorder e ora non possiamo scrivere sui DVD? Ma stiamo scherzando?
Devo trovare i DVD che lui "accetta"??? Cioè io non ho mai sentito nulla del genere, è possibile che sia semplicemente un difetto o il firmware da aggiornare?
Non posso accettare di avere speso così tanti soldi e ora non usare il registratore per la sua funzione PRINCIPALE!

biessea ha detto:
Si ma che vuol dire?
Abbiamo acquistato questo DVD Recorder e ora non possiamo scrivere sui DVD? Ma stiamo scherzando?
Devo trovare i DVD che lui "accetta"??? Cioè io non ho mai sentito nulla del genere

Devo ancora provare a registrare, ma se cosi fosse.. mi sembrerebbe di ritornare ai primordi della masterizzazione con i cd 2X e i masterizzatori che costavano quanto un pc ed erano compatibili solo con i supporti dello stesso marchio.

biessea ha detto:
Si ma che vuol dire?
Devo trovare i DVD che lui "accetta"??? Cioè io non ho mai sentito nulla del genere, è possibile che sia semplicemente un difetto o il firmware da aggiornare?
Non posso accettare di avere speso così tanti soldi e ora non usare il registratore per la sua funzione PRINCIPALE!
Salve , ha ragione si deve copiare con tutti i dvd + / - e rw , il mio lo fa , naturalmente si esce dalla modalità dvd per passare alla modalità hdd. Per quanto riguarda il firmware, lo trova nel sito Samsung :O

tecnozac ha detto:
Ciao a tutti,
dopo aver letto per bene tutti i post di questa discussione non sono riuscito ad aggiornare il DVD SH-893M che mi è arrivato ieri.
E uno della serie M, mi sono scaricato il firmware dal sito UK, l'ho caricato su chiavetta USB formattata FAT32, niente da fare.. ok capita, ho masterizzato il file sh895m_20101001.ruf su un CD, alla velocità 4X (non si sa mai), niente da fare, poi anche su un DVD + e poi su uno -, stesso risultato.
Appena metto il supporto vedo che appare la scritta LOAD, se premo il tasto > (Play) mi appare brevemente una finestra dove mi dice che sta aggiornando e di non spegnere l'apparecchio, ok.. aspetto fino a che mi risputa il CD o DVD, controllo la versione del firmware ma è ancora la vecchia versione, dove sbaglio ?
Dopo una giornata passata a litigare con il DVD mi sono arreso e chiedo a voi.

Grazie :)

Zac
Salve , si aggiorna solo con chiavette usb, scarica quello dal sito Samsung , gli ultimi 4 numeri dovrebbero essere 14.14 (ruf ) :O

Grazie Curziopat,
ho giusto scaricato anche il il file SH895_201009114.14.ruf, ma non riesco lo stesso, se premo un tasto mi appare la scritta che dicevo sopra.
Ho scaricato e provato ad aggiornare con il file sh895m in quanto possiedo quel modello, domani riprovo, mi hanno detto di collegare la scart oppure i 3 rca invece del HDMI :o