Samsung DVD SH-893

Mistero!

Grazie per la sua risposta ma il mistero rimane intatto... per me: se riesco a registrare solo e unicamente con il "rec" cioè direttamente, immagino significhi che la sintonia digitale, la sorgente tv e l'ora esatta siano impostate (mi sembra addirittura dal fabbricante per le due ultime). Santa pazienza, vorrà dire che registrerò con l'one tuch al momento di assentarmi e poi cercherò la parte che mi interessa con spero non troppo dispendio di energia elettrica e soprattutto di tempo!!!
:cry: Ah devo correggermi: non si puô registrare e nel medesimo tempo guardare un altro canale... come succede a un'altra persona di cui ho letto qui la domanda di aiuto.

@ Libanza ciao, io ho dovuto fare tutti i settaggi , quando premi il puls. programmazione ti esce la pagina HDD, canali, acc. speg, e mod ? Questo modello non ha la doppia sintonia, quindi se si vuole vedere un altro canale si deve usare la sintonia del tv. Se fai la registrazione rec diretta, imposti il tempo col medesimo tasto (rec direc) alla fine il recorder si spegne. Però a monte di tutto deve funzionare come vuoi tu correttamente.;) ciao

mi è venuto un dubbio sull'utilizzo degli indicatori (marker): è normale che siano tutti mescolati insieme? cioè credevo che ogni registrazione avesse i suoi "marker", invece mi sono accorto che ad esempio metto il marker 01 in un filmato e me lo ritrovo anche in un altro...

Marker x copy

Ciao, penso che l'operazione Marker serva x identificare il file da copiare.
Quindi dovrebbe essere sempre 1. (forse) Ciao:rolleyes:

Capitoli

Forse intendi i capitoli , leggendo l'ultimo post penso sia così. Se così fosse
devi entrare nel menu e attivarli. Ciao:cool:

Buongiorno,
mi è successo che dopo aver rifatto la sintonia dei canali digitali,
la lista delle registrazioni ora è completamente vuota.
Mi da un errore 'nessuna lista trovata' o una cosa del genere...

Posso capire quella dei programmi ancora da registrare, in quanto magari l'ordine dei canali è stato modificato, ma tutte le registrazioni che avevo sull' hard disk ? Sparite ?

registrazioni

@mbut74. Non penso siano state cancellate, ha premuto il pulsante del telecomando hdd + lista titoli ? li ci sono le sue registrazioni.:confused:

Ultima modifica:
in effetti sì, era in modalità dvd :eek:

L'altro problema che sto riscontrando da un po' di giorni è che le registrazioni programmate, inspiegabilmente si bloccano dopo diversi minuti.
Alcune si stoppano dopo 6 minuti, 8 minuti ma anche dopo 40 minuti,
il led rosso di registrazione è acceso, ma il timer rimane fermo.

Spazio su disco ce n'è, la pianificazione è corretta, il samsung è in stand-by quando deve registrare, .. insomma sembra tutto corretto e fino a poco tempo fa ha sempre funzionato correttamente.

Facendo partire la registrazione in diretta, questa finora non si è mai bloccata, lo fa solo con quelle programmate.
Nei stato delle registrazioni non riporta nessun errore.

Grazie ancora

@mbut74, è una storia seria , è la prima volta che leggo questo tipo di anomalia . Se persiste dia una telefonata al centro assistenza per sapere qual'cosa in più, e magari programmare un controllo . Certo che :cry: se la garanzia è scaduta................ spero lei di no. :cool: buona serata.

mbut74 ha detto:
L'altro problema che sto riscontrando da un po' di giorni è che le registrazioni programmate, inspiegabilmente si bloccano dopo diversi minuti.
Alcune si stoppano dopo 6 minuti, 8 minuti ma anche dopo 40 minuti,
il led rosso di registrazione è acceso, ma il timer rimane fermo.

Spazio su disco ce n'è, la pianificazione è corretta, il samsung è in stand-by quando deve registrare, .. insomma sembra tutto corretto e fino a poco tempo fa ha sempre funzionato correttamente.
...
Grazie ancora
Dopo più di 2 anni anch'io sono incappato in questo tipo di errore: programmata una registrazione di 3 ore, timer fermo dopo 1 ora e 11 minuti; non sono riuscito a stopparlo con lo stop registrazione ma ho dovuto usare il tasto StandBy. Nella lista delle registrazioni mi ritrovo un titolo "Recovery" con la registrazione di 1 ora e 11 minuti. Naturalmente l'HD era quasi vuoto, solo 1 GB utilizzato.
Mi sto convincendo sempre di più che è una ciofeca da più di 200 Euri.

negli ultimi 2 giorni avevo programmato 6 registrazioni: 3 sono andate a buon fine e le altre 3 si sono stoppate a X minuti.

Ho notato che la spia rec rimane accesa fino all'ora impostata come fine registrazione e poi si spegne. Però il timer si blocca prima e ferma la registrazione.

Domani chiamo l'assistenza Samsung, è ancora in garanzia.
Comunque concordo con l'ultima frase di coluichenonsa :mad:

SH 893

Un saluto a tutti sono nuovo come nuovo è il dvd sh893 qualcuno mi può dire quali file si possono leggere con la porta usb.DivX tutto ok non riesco a leggere i file VOB dei film registrati con Sky grazie

info prog. rec.

mbut74 ha detto:
negli ultimi 2 giorni avevo programmato 6 registrazioni: 3 sono andate a buon fine e le altre 3 si sono stoppate a X minuti.

Ho notato che la spia rec rimane accesa fino all'ora impostata come fine registrazione e poi si spegne. Però il timer si blocca prima e ferma la registrazione.

Domani chiamo l'assistenza Samsung, è ancora in garanzia.
Comunque concordo con l'ultima frase di coluichenonsa :mad:
Quando hai delle info del problema dei blocchi programmazione registrazioni, ti sarò grato se lo descrivi con un post. Grazie:cool:

Sì certo, appena ho delle info in più le posto.
Il problema è che il lettore non è mio, ma di un mio amico che non è molto pratico. Però le ultime registrazioni gliele ho pianificate io con molta attenzione. Metà le ha fatte bene e le altre si è stoppato.

Per ora ho provato ugualmente a sentire il supporto samsung e mi hanno detto di provare ad aggiornare il firmware con l'ultimo disponibile (ottobre 2010) e nel caso di farlo rientrare in un centro assistenza.

Il cavo dell'antenna entra nel Samsung e poi dalla presa RF out va al televisore.
Non credo, ma potrebbe creare disturbo se nel mentre che il Samsung ha avviato una registrazione programmata, io accendo solo il tv e guardo un altro canale (quindi con il sintonizzatore del tv) ?

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per chiedervi una informazione. Ho acquistato l'altro ieri il DVD recorder SH983. Che voi sappiate si può copiare una registrazione dall'HHD alla chiavetta USB?

Grazie.

Ragazzi...avrei bisogno di una mano....ho il SH893 da più di un'anno....mi era capitato già in precedenza questo problema:
inserisco un DVD-R vergine e mi esce il messaggio:
impossibile riprodurre il DVD inserito....pensavo fosse dovuto alla "qualità" del DVD ma adesso comincia a crearmi poroblemi anche con i DVD precedentemente registrati con questo apparecchio ed adddirittura con CD audio originali (non masterizzati)...che cosa posso fare???

grazie!

p.s. sto per esaurire lo spazio dell'HD ...è possibile collegare un HD esterno per registrare o almeno copiare tuto il contenuto dell'HD interno ???

belushi65 ha detto:
Ragazzi...avrei bisogno di una mano....ho il SH893 da più di un'anno....mi era capitato già in precedenza questo problema:
inserisco un DVD-R vergine e mi esce il messaggio:
impossibile riprodurre il DVD inserito....pensavo fosse dovuto alla "qualità" del DVD ma adesso comincia a crearmi poroblemi anche con i DVD precedentemente registrati con questo apparecchio ed adddirittura con CD audio originali (non masterizzati)...che cosa posso fare???

grazie!

p.s. sto per esaurire lo spazio dell'HD ...è possibile collegare un HD esterno per registrare o almeno copiare tuto il contenuto dell'HD interno ???
Nessuno può darmi una mano???
Praticamente qualsiasi disco inserisco (vergine nuovo, registrato, cd audio e dvd originali) mi dà sempre lo stesso msg. :
Impossibile riprodurre o registrare il disco inserito
Devo mandarlo in assistenza......?