Salve, ho un problema con il DVD Recorder SH-893 che ho acquistato qualche giorno fa.
Vi spiego: ho registrato un film su HDD tramite registrazione programmata e tutto è filato liscio; poiché volevo trasferire il film su DVD-R, ho inserito un supporto DVD-R nel vano apposito ed ho selezionato l'avvio della copia, mi appare la schermata con la barra di completamento in basso che dopo alcuni minuti arriva al termine della sua corsa visualizzando il messaggio di copia completata.
Sono passato poi alla finalizzazione del DVD-R e, in tale caso, la barra di completamento corre veloce fino a circa il 70% dopodiché rallenta notevolmente per arrivare poi a completamento dopo alcuni minuti, dopodiché il vano DVD si apre automaticamente.
Sembrerebbe tutto a posto, copia eseguita e finalizzazione eseguita ma non è così: ho rimesso infatti il DVD-R in questione nel vano e richiuso il tutto, comincia la fase di LOAD che arriva a termine solo dopo 15 minuti (non esagero, sono proprio quindici minuti per completare il LOAD), il film è visualizzabile però quando vado in gestione disco noto che la finalizzazione è ancora selezionabile e, quindi, non sembrerebbe andata a buon fine prima, nonostante la conferma di avvenuta esecuzione.
Ora, vi chiedo, sbaglio io qualcosa nel fare la copia ed è per questo che il DVD Recorder impiega tutto quel tempo per caricarmi il DVD oppure che altro? Sinceramente non so più come risolvere, ho letto il manuale e mi pare di aver fatto tutto correttamente... sapete darmi una mano? Grazie mille in anticipo.