Samsung DVD SH-893

ciao a tutti. io ho appena acquistato questo registratore dvd l'ho collegato alla mia televione (se tale si può chiamare) una mivar 14p2 (so che fa schifo, ma quello ho) tramite presa scart e non si vede nè si sente nulla. può essere un problema di televisore??? tra qualche giorno cmq farò la prova con un televisore più decente. grazie ciao

Nuovo FW dvd 893 / 895

Sul sito dei dvd sammy del titolo è apparso un nuovo fw (14) siccome il penultimo era 21, mi chiedo: è una nuova numerazione o hanno rimessso una versione precedente all'ultima ? la data di aggiornamento del fw effettivamente sembra nuova (settemebre 2010) ma non vorrei tornare indietro con problemi che i fw precedenti del dvd avevano.
Se poi qualcuno sapesse anche le migliorie di questo presunto ultimo fw sarebbe per me davvero il massimo.
Grazie a tutti.
Ciao:p

angio ha detto:
...Se poi qualcuno sapesse anche le migliorie di questo presunto ultimo fw sarebbe per me davvero il massimo.
Grazie a tutti.
Ciao:p
Io l'ho provato, per il momento ho visto che mi riconosce un HDD USB che il FW precedente non riconosceva, per il resto mi sembra tutto uguale, continuo a provare.

grazie 1000 per la tua risposta.
Mi confermi quindi che trattasi di nuvo firmware, evoluzione del precedente n.21 (giugno/luglio 2010)?
Ciao:)

:incazzed:
Sarà anche un fw nuovo ma io son dovuto tornare alla versione precedente xchè con questo mi si è bloccato il dvd...
Qualcuno ha testato questa versione ?
Adesso anche con quella precedente non riesco più a programmare le registrazioni ,,,che disastro!
E pensare che ho fatto tutto io!
Suggerimenti ?

Ho scaricato il file di aggiornamento per il SH893 ( 14 )dal sito Samsung, stesso procedimento come tutti gli altri agg.,(ora ho il 21) eseguo copia incolla sul dvd +rw, mi da errore. Niente da fare , ma questo file è uno zip?
Mi petete mandare un post con il file? ve ne sarò grato.

Tutto OK . Ho scaricato il file per il nuovo aggiornamento (14) sono riuscito a masterizzarlo su cd e quindi è andato tutto a buon fine. Non riuscivo e masterzz. , su cd per il semplice motivo : Avevo una cartella da canc.sul supporto succede. Grazie:O

@ curziopat
Ciao, volevo sapere se sul tuo apparecchio con il nuovo fw (14) funziona tutto bene (es. si attivano le registrazioni che hai programmato ?).
Grazie
Ciao;)
P.s. io ho un dvd 893 (non A).

@ Angio, le programmazioni si attivano, l'ò sto monitorando . Solo una volta non a fatto quello che normalmente fa , cioò che alla fine di una copia premendo il tasto apri/chiudi il cassetto , prima di aprire finalizzava il supporto. Al prossimo errore , rimetto la v.21 ciao:cool:

Ultima modifica:
Grazie Curziopat,
Io sono tornato alla versione 18, in quanto non trovo più il dvd con la penultima (ver.21).
Altro problema che si verificava con la versione 14 : il tasto di avanzamento canale non funzionava (era bloccato).
A questo punto aspetterò un ulteriore aggiornamento xchè questo non mi convince e leggendo su altri forum anche altri utenti hanno avuto "strane" reazioni dopo il suo caricamento.

Ciao
;)

@ angio, ti mando il file con Skipe se mi dai l'indirizzo o per posta. Ma se con la versione che hai installato va bene, meglio così. ciao:D

Oggi per la prima volta , non ha tenuto in memoria i canali del dig. terr. , dopo l'ultimo aggiornamento (v. 14 ) . Temo di ritornare ( alla v. 21 ), ma
i tecnici di Samsung non leggono i nostri post ? mettono a disposizione
degli agg. firmware senza testarli ? :confused:

... Temo che sia così.....:cry:
Ho parlato tramite call center con un tecnico che candidamente non ha saputo spiegarsi queste disfunzioni....mi ha anche detto che non aveva avuto alcuna segnalazione di probelmi con il fw 14 (non leggono, non leggono....),
Quindi ?
"Mah, attendiamo che dalla casa madre (?) mettano una nuova versione"
Grazie Samsung per il prezioso consiglio :incazzed:
Noi poveri clienti tapini non ci ervamo arrivati....

P.s. non aveva info neanche su quali fossero le migliorie del nuovo fw....

Oggi sono ritornato al vecchio FW , ho staccato la spina dalla rete elettrica , mi sono trovato nella condizione di dover risettare i canali del DT , quindi ho rimesso la v. 21. Penso di non avere avuto in questi mesi questo tipo di problema co la v. 21. ciao :cool:

Ultima modifica:
Ciao a tutti
ho riversato dei films che avevo in VHS nella memoria del samsung dvd record sh893 quindi li ho copiati in un dvd-r ma non riesco a leggerli ne in un altro lettore dvd ma neanche nel pc. Quando inserisco il disco nel pc non mi fa vedere i file anche se dalle proprietà il disco risulta pieno. Ho caricato diversi programmi QUICK TIME, VLC media player etc ma senza successo. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie