• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

samsung d7000 vs d8000

pjfry

New member
Ciao a tutti,
vorrei comprare un 46 pollici samsung e sono indeciso tra d7000 e d8000 .
Ho letto in giro che le differenze sono solo estetiche, tranne forse un po' di memoria\cpu per le applicazioni. C'è qualcuno che ha provato entrambi (o almeno il d7000) e mi sa dire se queste differenze si sentono quando si usa la smart tv?

grazie

la serie 8 di samsung hanno il pannello che è il TOP di gamma HQ series o denominati executive, pannelli che ad oggi hanno pochi rivali si possono trovare anche su altri marchi ma il produttore è sempre samsung

grazie lib, avevo letto anche quella rece: dice che le applicazioni sono le stesse ma non parla di prestazioni per cui chiedevo.

@mixed_7: quindi stai dicendo che il pannello del d7000 potrebbe essere di qualità inferiore? :eek:

pjfry ha detto:
@mixed_7: quindi stai dicendo che il pannello del d7000 potrebbe essere di qualità inferiore? :eek:

di sicuro avrai un pannello samsung S-PVA dato la lotteria dei pannelli sulle serie inferiori non ti ritroverai un chimei o AU-O, ma se sali sulla serie 8 avrai il pannello il TOP HQ series

riguardo alle applicazioni, ho trovato solo questo post in cui uno nota la differenza tra due recensioni:
D8000 - The new menus are styled in blue and transparent black, and use a smaller font size. They react fairly quickly to user input...
D7000 - The menus are clean and readable, but are a little slow to respond to user input.

però può essere una impressione che varia da persona a persona... sicuramente se passi al volo da un ipad ad una smarttv noti una certa lentezza, per esempio :confused:

Secondo Samsung le diffenze tra il d7000 e il d8000 sono nella sezione smart tv e nell'estetica: il pannello dovrebbe essere identico.
Se avete altre fonti che affermano il contrario segnalatele.

mixed_7 ha detto:
di sicuro avrai un pannello samsung S-PVA dato la lotteria dei pannelli sulle serie inferiori non ti ritroverai un chimei o AU-O, ma se sali sulla serie 8 avrai il pannello il TOP HQ series

ma che dici!!! da quanto detto su questo forum i pannelli sono identici x entrambe le serie

Scusate se mi inserisco, ma avendo navigato nel forum sono giunto alla conclusione che il plasma Samsung è quello che fà per me,avrei bisogno di un modello superiore ai 50".......qual'è il top di gamma?
Grassie!

sarei interessato anche io al discorso pannello.il fatto che abbiano le stesse specifiche non significa escano dalla stessa linea.

palanzana ha detto:
ma che dici!!! da quanto detto su questo forum i pannelli sono identici x entrambe le serie
ma quando mai ho detto il contrario????
Sono gli unici sicuri che hanno il pannello S-PVA D7000/D8000!!!
non è detto che la qualità del 8000 è identica alla qualità del 7000
Sono le serie inferiori dalla serie 6 a scendere potrai trovare anche altre marche con pannello MVA chime-chilin-au-optronic ect!
molti utenti in altri forum hanno pubblicato il type delle loro Tv samsung 7000/8000 pur avendo lo stesso pannello la qualità "come sceltà" era diverso!.

Ultima modifica:
mixed_7 ha detto:
ma quando mai ho detto il contrario????
Sono gli unici sicuri che hanno il pannello S-PVA D7000/D8000!!!
non è detto che la qualità del 8000 è identica alla qualità del 70.

Non vorrei aver capito male, ma adesso come adesso quale samsung monta il miglior pannello in commercio, la serie d7000/d7000 o la serie d6000?