• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung CW29Z418T

gigi_11

New member
Ciao a tutti, sono nuovo, leggendovi ho notato molte informazioni utili.

Una cosa più precisa vorrei chiedere a chi se ne intende, sto per acquistare
un Samsung CW29Z418T, utilizzadolo per l'80 % in digitale terrestre e 20% in DVD, può essere veramente un buon acquisto?

Grazie.
 
gigi_11 ha detto:
sto per acquistare un Samsung CW29Z418T, utilizzadolo per l'80 % in digitale terrestre e 20% in DVD, può essere veramente un buon acquisto?

Innanzitutto benvenuto,
se hai "spulciato" un po' i vari 3D sui Sammy ormai ti sarai fatto un'idea dei loro pregi e difetti...
In ogni caso il tipo di uso che intendi farne elimina il problema principale: con i segnali TV analogici che non siano di ottima qualità il Sammy non perdona, tutti i difetti del segnale diventano visibili e compare il famigerato effetto dello smearing (in questo forum spesso chiamato "facce di gomma").
Con i segnali digitali (sia terrestre che satellitare) io non ho mai rilevato grossi problemi, accertati solo di usare segnali RGB, sono qualitativamente molto superiori al classico composito.
Con i DVD poi non c'è veramente problema, il Sammy da il meglio di sè... per ottenere veramente il massimo ti suggerisco un collegamento in "progressivo"...

Ciao,

Ice
 
Ciao io possiedo da qualche mese questo tv e devo dire che il rapporto qualità prezzo è davvero buono. Ti faccio notare che questo crt è dotato di un ingresso component che arriva fino a 720p o 1080i. Io a questo ho collegato la mia ps3, quindi gioco e vedo i film in alta definizione, diciamo che mi sono fatto un hdtv dei poveri..

Il segnale analogico terrestre a volte da qualche problemino ma nulla di allarmante, per il resto tutto ok!
 
Grazie a tutti per le risposte, ho acquistato il televisore in oggetto a 299 € quindi la spesa è stata contenuta, spero ora di riuscire a collegare il tutto in maniera efficace e di avere la qualità che mi dite.

Se avete altri suggerimenti li accetto volentieri! ;)
 
gigi_11 ha detto:
Se avete altri suggerimenti li accetto volentieri! ;)
L'unico suggerimento è quello di usare le connessioni migliori che puoi permetterti: RGB per la scart e component-progressivo per il dvd.
Facci sapere le tue impressioni.
ciao
 
Top